In risposta al messaggio di franco49tn del 22/07/2024 alle 09:06:16Mah... che dire... esperienze diverse, io ai primi di luglio ho fatto un viaggio di 5180 km con una Tesla y dm long range, cruise control sempre a velocità codice prevista nei vari paesi attraversati, qualche push per sorpassi ove necessario, fatto Rimini Rotterdam, Rotterdam Bath, Bath Mousehole, girata per dieci giorni tutta la Cornovaglia, ritornato a Rotterdam e da lì in Italia. Mai un problema, impostato il navigatore per ricarica solo supercharger Tesla, mi ha sempre portato esattamente in quelli previsti con la carica residua prevista, anche dove ho trovato (Inghilterra) una coda pazzesca causa incidente sotto una pioggia torrenziale, con soste dai 18 a 32 minuti per ricaricare, mai oltre l'80% che non serve a niente, solo a perdere tempo e rovinare la batteria, i punti di ricarica sono tanti e dappertutto in quei posti, ma anche in Italia adesso. Due ricariche extra Tesla fatte a Rotterdam nel parcheggio sotto casa di mia figlia durante la notte con la sua tessera (ha un EV anche lei) al costo per residenti di 0,22 al kwh, se avessi usato la mia Nextcharge l'avrei pagata 0,32 al kwh. Un bel viaggio, assolutamente senza lo stress da ricarica cui accennavi. Ah, per la cronaca, spesa totale per le ricariche 407 euro, che per una distanza del genere non sono male. Per me, elettrico tutta la vita.
Per non restar efermi senza energia alcuni hanno provveduto in tal modo ! E esagerando Non per dire , ma mia figlia con Tesla Dual motor partita da Tn per Cattolica con 90% fermati a Modena per ricaricare in quantodata coda quasi continua e aria condizionata purtroppo necessaria , erano quasi senza energia. Stessa coisa successa nel venire da Catolica , a Tn. Anche la Tesla stessa ci stà pensando sulla Y
Stoccolma cambia rotta sulle auto: 'Target CO2 a rischio'
ANSA
https://www.ansa.it
› EuropaLeggi e Fisco
La Svezia blocca i sussidi per le auto elettriche
Green-Zones.eu
https://www.green-zones.eu
› blog-news › la-svezia-bloc...Stoccolma cambia rotta sulle auto: 'Target CO2 a rischio'
ANSA
https://www.ansa.it
› EuropaBonus per acquisto auto elettriche sospeso in molte nazioni
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/07/2024 alle 17:33:52
Preparatevi e tra poco arriveranno le TASSE sul Fotovoltaico Stoccolma cambia rotta sulle auto: 'Target CO2 a rischio'ANSA › Europa 14 mag 2023 — La decisione del governo svedese di ridurre gli obblighidi ... tasse su benzina e diesel e i sussidi per l'acquisto di auto elettriche. Leggi e Fisco Legge di Bilancio: fotovoltaico a rischio con le nuove tasse sui diritti reali Nicola Lucifero* Nel mirino le plusvalenze legate alla costituzione o al trasferimento di diritti reali di godimento a favore di terzi. A rischio la cessione dei diritti di superficie per impianti fotovoltaiciL’ art. 1, comma 92, lett. b) della L. 30 dicembre 2023, n. 213 (“Legge di Bilancio 2024”) ha introdotto significative modifiche al D.P.R. 917 del 1986 (Testo Unico delle Imposte sui Redditi, cd. “TUIR”) riguardanti il trattamento impositivo applicabile, ai fini delle imposte sui redditi, alla costituzione di diritti ... E i bonus a breve finirannoLa Svezia blocca i sussidi per le auto elettricheGreen-Zones.eu › blog-news › la-svezia-bloc... 23 nov 2022 — Le auto a trazione elettrica si sono affermate nel Paese così rapidamente che i relativi sussidi hanno perso di significato e possono essere ...Stoccolma cambia rotta sulle auto: 'Target CO2 a rischio'ANSA › Europa 14 mag 2023 — La decisione del governo svedese di ridurre gli obblighi di ... tasse su benzina e diesel e i sussidi per l'acquisto di auto elettriche. Bonus per acquisto auto elettriche sospeso in molte nazioni
https://www.automoto.it/guide/n...
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/08/2024 alle 08:17:43Credevo fosse una discussione polemica, non satirica
Ultime da una CODA
Il direttore la pensa diversamente
, ma ormai la notizia è andata in stampa, sicuramente avranno già fatto ammenda.In risposta al messaggio di Frankino66 del 01/08/2024 alle 10:37:09e cosa c'entra con l'articolo?
L' ignoranza del' articolo pubblicato la dice lunga, anche su chi li legge e li pubblica. Maaaa, in estate le auto che si fermano a destra con il cofano aperto ad aspettare il carro attrezzi, sono elettriche? Ah no, noncredo che si surriscaldi il motore, o che il radiatore perda. o un manicotto, o il bulbo, o la ventola, o a cinghia, o la guarnizione testa, o che sia altro... Che ridere che mi fate.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2024 alle 12:28:39
e cosa c'entra con l'articolo? un guasto capita a tutti, nell'articolo si parla di automobilisti elettrici che per paura di rimanere a piedi , quando in colonna, stanno con l'aria condizionata spenta per paura di non arrivarealla prossima stazione di ricarica al giorno d'oggi, i guasti nelle auto a motore ,nel 90% sono causati dall'elettronica, e non dalla meccanica e le auto elettriche sono solo elettronica
In risposta al messaggio di Frankino66 del 01/08/2024 alle 10:37:09guarda che i motiri elettrici scaldano....e come scaldano ...e spesso l'elettronica va in tilt proprio per surriscaldamento...stanne certo
L' ignoranza del' articolo pubblicato la dice lunga, anche su chi li legge e li pubblica. Maaaa, in estate le auto che si fermano a destra con il cofano aperto ad aspettare il carro attrezzi, sono elettriche? Ah no, noncredo che si surriscaldi il motore, o che il radiatore perda. o un manicotto, o il bulbo, o la ventola, o a cinghia, o la guarnizione testa, o che sia altro... Che ridere che mi fate.
In risposta al messaggio di maxime del 01/08/2024 alle 13:43:29Non sai quanto hai ragione!
guarda che i motiri elettrici scaldano....e come scaldano ...e spesso l'elettronica va in tilt proprio per surriscaldamento...stanne certo
In risposta al messaggio di Frankino66 del 01/08/2024 alle 10:37:09Capisco che sei a favore dell'elettrico come lo sono anch'io... Però bisogna dire la verità...
L' ignoranza del' articolo pubblicato la dice lunga, anche su chi li legge e li pubblica. Maaaa, in estate le auto che si fermano a destra con il cofano aperto ad aspettare il carro attrezzi, sono elettriche? Ah no, noncredo che si surriscaldi il motore, o che il radiatore perda. o un manicotto, o il bulbo, o la ventola, o a cinghia, o la guarnizione testa, o che sia altro... Che ridere che mi fate.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2024 alle 12:28:39> al giorno d'oggi, i guasti nelle auto a motore ,nel 90% sono causati dall'elettronica, e non dalla meccanica
e cosa c'entra con l'articolo? un guasto capita a tutti, nell'articolo si parla di automobilisti elettrici che per paura di rimanere a piedi , quando in colonna, stanno con l'aria condizionata spenta per paura di non arrivarealla prossima stazione di ricarica al giorno d'oggi, i guasti nelle auto a motore ,nel 90% sono causati dall'elettronica, e non dalla meccanica e le auto elettriche sono solo elettronica
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/08/2024 alle 14:36:19Preciso come sempre
Capisco che sei a favore dell'elettrico come lo sono anch'io... Però bisogna dire la verità... Anche le auto elettriche hanno radiatore, manicotti, elettroventola etc (chiaramente non guarnizione testata, cinghie e quant'altroche può avere solo il termico)... C'è il sistema di raffreddamento a liquido per batteria, inverter, motore anche per le BEV; anzi sulle BEV per il riscaldamento c'è una resistenza o una pdc. Il motore elettrico, pur per quanto possa essere efficiente, scalda anch'esso... Esempio in queste giornate con fuori 36°C (nella mia zona), A/C accesa, guida frizzante con varie accelerazioni/decelerazioni sulla mia BEV si ha che il motore elettrico è anche a 60-65°C e circa anche l'inverter mentre la batteria viene mantenuta attorno ai 35-36°C. ... Come devo dire che ad oggi con 105.000km in poco più di 2 anni, con uso e guida intensiva, non ho avuto alcun problema nè per surriscaldamento o elettronica o che altro tutto ciò senza interventi meccanici/elettronici nei tagliandi (superflui).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2024 alle 12:28:39Quei guasti sono causati solo da problemi elettronici o da problemi concausati da meccanica/elettronica? Perchè c'è differenza.
e cosa c'entra con l'articolo? un guasto capita a tutti, nell'articolo si parla di automobilisti elettrici che per paura di rimanere a piedi , quando in colonna, stanno con l'aria condizionata spenta per paura di non arrivarealla prossima stazione di ricarica al giorno d'oggi, i guasti nelle auto a motore ,nel 90% sono causati dall'elettronica, e non dalla meccanica e le auto elettriche sono solo elettronica
https://www.alvolante.it/news/a...
https://www.adac.de/rund-ums-fa...