In risposta al messaggio di Al Ula del 21/01/2020 alle 16:23:09salve...
Ciao Bruno, avevo ripreso questo thread postando il link con la notizia apparsa ieri sui giornali ma e' presente la stessa discussione su extra. Probabilmente la moderazione chiudera' questa per evitare doppioni. Stefano
In risposta al messaggio di lusimassi del 21/01/2020 alle 20:19:58non so come siano le cose nella P.A., dove lavoravo la situazione non era quella.Prima salivi nello spogliatoio, dopo scendevi in officina e timbravi , Scattato l'orario di entrata( nel mio caso alle otto) il cartellino timbrava rosso, e ti venivano tolti 15 minuti Questa era la regola , rispettata quando il titolare era davanti all'orologio, quando non c'era si usava l'altro metodo
salve... indossare il vestiario, divisa, ecc. per il lavoro, fa parte dell'orario di lavoro... prima si timbra e dopo ci si veste... in azienda dove lavoro, ingresso e timbrata ore 7.45, e chi deve indossare i DPI, arrivaa prendere il servizio circa 10-15 minuti dopo... e così anche all'uscita alle 16.45... 10-15 minuti prima cambio vestiario e doccia... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di morodirho del 21/01/2020 alle 20:30:32Da noi nella multinazionale i tornelli sono in portineria all'ingresso. Entrano tutti insieme operai impiegati. Dopo ogni uno nella sua palazzina o capannone o vestirsi o accendere il computer o prendere il primo caffe. Ci hanno nesso le macchinette apposta nei saloni e nei capannoni.
non so come siano le cose nella P.A., dove lavoravo la situazione non era quella.Prima salivi nello spogliatoio, dopo scendevi in officina e timbravi , Scattato l'orario di entrata( nel mio caso alle otto) il cartellino timbravarosso, e ti venivano tolti 15 minuti Questa era la regola , rispettata quando il titolare era davanti all'orologio, quando non c'era si usava l'altro metodo
In risposta al messaggio di morodirho del 21/01/2020 alle 20:30:32Da noi nella multinazionale i tornelli sono in portineria all'ingresso. Entrano tutti insieme operai impiegati. Dopo ogni uno nella sua palazzina o capannone o vestirsi o accendere il computer o prendere il primo caffe. Ci hanno nesso le macchinette apposta nei saloni e nei capannoni.
non so come siano le cose nella P.A., dove lavoravo la situazione non era quella.Prima salivi nello spogliatoio, dopo scendevi in officina e timbravi , Scattato l'orario di entrata( nel mio caso alle otto) il cartellino timbravarosso, e ti venivano tolti 15 minuti Questa era la regola , rispettata quando il titolare era davanti all'orologio, quando non c'era si usava l'altro metodo
In risposta al messaggio di campersempre del 22/01/2020 alle 19:26:38salve...
Stiamo parlando di un vigile non di un operaio che entra in stabilimento e deve indossare determinati abiti o DPI, e comunque non mi risulta che nessuno di questi arrivi al posto di lavoro in mutande. Mi risulta invece chei vigili, come forse i poliziotti (almeno quello che abitava vicino a me usava fare così) escono di casa già in divisa e vanno alla caserma o al posto di lavoro con la divisa addosso. Non generalizziamo, ogni lavoro ha determinati modi di intraprendere l'attività ...
In risposta al messaggio di lusimassi del 22/01/2020 alle 20:53:10Sono appunto in attesa, come dicevo, delle motivazioni della sentenza ... per capire meglio.
salve... allora il giudice si è inventato le motivazioni per l'assoluzione... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di campersempre del 22/01/2020 alle 19:26:38In effetti Polizia municipale (quindi dipendenti comunali) o forze di Polizia devono timbrare già con la divisa in ordine, nella fattispecie, visto il video, sembra che il vigile abbia avuto accesso alla macchina del badge uscendo da una sorta di caserma, alloggio o stanza di servizio.
Stiamo parlando di un vigile non di un operaio che entra in stabilimento e deve indossare determinati abiti o DPI, e comunque non mi risulta che nessuno di questi arrivi al posto di lavoro in mutande. Mi risulta invece chei vigili, come forse i poliziotti (almeno quello che abitava vicino a me usava fare così) escono di casa già in divisa e vanno alla caserma o al posto di lavoro con la divisa addosso. Non generalizziamo, ogni lavoro ha determinati modi di intraprendere l'attività ...