In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2023 alle 06:58:41Anche io sono curioso di capire come gli è arrivato un messaggio. Anche perché è strano che dopo tutti questi giorni non sia ancora stato contabilizzato. Inoltre anche la cifra non è quella che si può prelevare normalmente.
Tu come fai a sapere che c'è stato un prelievo? solitamente , quando uso la carta di credito, mi arriva una notifica di dove e come l'ho usata Che banca è? Io inizierei a bloccarla e fare denuncia La banca deve risarcirti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2023 alle 04:50:06
Buongiorno, venerdi' scorso, nel tardo pomeriggio, c'è stato un prelievo con il bancomat dal mio conto corrente: 1000 € Io e mia moglie eravamo in casa con il bancomat in tasca, per cui ho subito fatto il numero dedicatoall'assistenza furti e ho raccontato il tutto. Dopo, il commesso mi risponde che il prelievo è stato fatto a 150 km da casa mia e non ancora contabillizzato, quindi non ci potevano fare niente... Lunedi apre la banca e io vado in filiale per raccontare l'accaduto, controlli vari e la stessa risposta, non ci possiamo fare niente ne' vediamo dove è stato fatto il prelievo, torni quando è stato contabilizzato e faccia denuncia. Vado subito dai carabinieri che mi chiedono lo sportello presso cui è stata fatta l'operazione, perche' si potrebbe accedere alle telecamere di sorveglianza, io rispondo che in banca mi hanno detto di non poter vedere lo sportello fino a che l'operazione non viene contabilizzata... I carabinieri rispondono che dopo 4/5 giorni le immagini delle telecamere di sorveglianza vengono cancellate perche' ci registrano quelle nuove. Possibile che una banca non possa sapere a che sportello è stato fatto un prelievo ,anche se questo non è stato contabilizzato? Fino a ora, l'operazione eseguita il 15 settembre non è stata contabilizzata, voi che dite? Si tratta di clonazione? Cosa posso fare? Marco alderotti
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/09/2023 alle 12:27:24E' molto probabile, anche perchè risultano non contabilizzati....basta stare fermi.
Probabile phishing
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/09/2023 alle 10:58:05Mi sa che ci hai azzeccato, è l'unica spiegazione possibile, ci stavo pensando anche io
Ho riletto con attenzione il tuo messaggio e ci ho riflettuto sopra. Forse ti è arrivato un messaggio su Whatsapp o una email che ti informava del prelievo e di cliccare su qualche link per la verifica? Se così fosse esei entrato nel sito, ti hanno cuccato la password del tuo legame con la banca. Me ne arrivano da tutte le banche ed anche dalla mia ma la banca non ti manda mai messaggi in cui inserire la tua password. Se così fosse cambia la password con un formato estremamente differente. Giovanni
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/09/2023 alle 14:16:52Sul bancomat? Non credo
Ti hanno phishingato tranquillo la banca dovrebbe risarcirti. Non dare mai i tuoi dati bancari a nessuno neanche alla banca se te lo chiede. A me hanno clonato la carta da quel giorno anche al ristorante non dò più la carta al cameriere per pagare vado io alla cassa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2023 alle 06:58:41Mi sono accorto Del prelievo la mattina dopo guardando i movimenti dalll'ap. Parlo di Bancaintesa. Bloccato tutto immediatamente e fatta denuncia. A oggi il prelievo non è ancora stato contabilizzato e mi hanno detto che c'è tempo fino al 22 settembre. Allo sportello mi hanno detto che solo dopo la contabilizzazione dell'operazione posso fare il disconoscimento
Tu come fai a sapere che c'è stato un prelievo? solitamente , quando uso la carta di credito, mi arriva una notifica di dove e come l'ho usata Che banca è? Io inizierei a bloccarla e fare denuncia La banca deve risarcirti
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/09/2023 alle 08:27:08Purtroppo avevo rinnovato il bancomat da poco e avevo lasciato il prelievo massimo a 1500 € sul C.C c'era un importo maggiore e strano che non li abbiano prelevati tutti,come è strano che la mattina dopo( visto che il prelievo era stato fatto la sera) non ci abbiano riptovato,perche' mi sono accorto del furto alle 11 del mattino
Anche io sono curioso di capire come gli è arrivato un messaggio. Anche perché è strano che dopo tutti questi giorni non sia ancora stato contabilizzato. Inoltre anche la cifra non è quella che si può prelevare normalmente.Io ho due conti, in uno non potrei proprio, nell'altro potrei solo se prima, con l'app, abilito il maxiprelievo, quindi la difficoltà aumenta. Più probabile che sia una spesa da un esercente o diversa truffa. Sempre che non si parli di carta di credito e non di bancomat.