In risposta al messaggio di Giovanni del 22/09/2023 alle 07:04:58Forse mi sono spiegato male,il bancomat l'ho rinnovato un mese fa ,l'ho usato pure di recente in fiera a Parma,e forse in quel viaggio potrebbe essere stato clonato. Ho detto che,on line uso solo la poste pay e quindi non ho mai adoperato per acquisti on line.
Qualcosa non va. Hai rinnovato il bancomat ma, da quanto ho potuto capire, non l'avevi mai usato usando la postpay. Se non avevi mai usato questo nuovo Bancomat (con nuovo pin), come poteva essere attivato? È necessariauna operazione, magari pure la richiesta del saldo, per attivarlo. Tienici informati del prosieguo perché potrebbe essere interessante per tutti. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2023 alle 08:38:01ecco cosa visualizzo io sulla mia app,fin dal mattino seguente l'operazione:
Io ho Intesa San Paolo, e qualsiasi operazione con bancomat anche se non contabilizzata, la vedo nel dettaglio , dove , quando e come è stata fatta tale operazione, nel giro di qualche minuto
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/09/2023 alle 16:53:26Marco perdonami ma:
Forse mi sono spiegato male,il bancomat l'ho rinnovato un mese fa ,l'ho usato pure di recente in fiera a Parma,e forse in quel viaggio potrebbe essere stato clonato. Ho detto che,on line uso solo la poste pay e quindi nonho mai adoperato per acquisti on line. Intanto ,per ora,l'operazione non è stata contabilizzata,e oggi era l'ultimo giorno possibile. Voglio vedere cosa succede,nel frattempo,il -1000 risulta evidente sul saldo del mio CC
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/09/2023 alle 16:59:15Scusa, hai per caso pagato col bancomat, biglietti ferroviari?
ecco cosa visualizzo io sulla mia app,fin dal mattino seguente l'operazione: 15 set 23 -1.000 Prelievo carta a debito su banche del gruppo Non contabilizzato Presso ATM8012 ore 19.07 15/09/2023 Stessa visualizzazionein banca. la sigla ATM ecc... non indica lo sportello E sia in banca che parlando con operatori del numero anti frode mi è stato detto finche' non viene contabilizzato è impossibile vedere dove . Soltanto il primo operatore telefonico con cui parlai mi disse il luogo del prelievo ,gli altri mi hanno detto che era impossibile
In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2023 alle 18:17:04ATM identifica i bancomat. Se vedi anche in quello che ho riportato io riportava un numero (ATM 324 MILANO) ma se c’è scritto che è del loro istituto anche se non c’è la città non possono non sapere qual è, anche se forse non è un’informazione a disposizione dell’help desk.
Scusa, hai per caso pagato col bancomat, biglietti ferroviari? ATM8012 dovrebbe essere, treni o linee. Come non detto, ATM8012, è un punto Bancomat.
trovato
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/09/2023 alle 18:57:44Come non detto .... avevo fatto una ricerca ATM8012 e mi ha dato i treni, invece sono sportelli Bancomat.
ATM identifica i bancomat. Se vedi anche in quello che ho riportato io riportava un numero (ATM 324 MILANO) ma se c’è scritto che è del loro istituto anche se non c’è la città non possono non sapere qual è, anchese forse non è un’informazione a disposizione dell’help desk. Poi continuo a non capire il discorso del “non contabilizzato”. C’è sicuramente qualcosa di strano. Io intanto farei partire un reclamo. Sicuramente sul sito trovi i riferimenti per farlo perché ne hanno l’obbligo: edit: trovato PS ho visto un report della mia banca… molti reclami per prelievi bancomat “strani” hanno generato rimborsi E se non rispondono si può ricorrere all'Ombudsman
In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2023 alle 19:08:32Infatti, ogni bancomat ha un numero identificativo, come in questo caso, appunto per essere rintracciato per qualsiasi evenienza
Come non detto .... avevo fatto una ricerca ATM8012 e mi ha dato i treni, invece sono sportelli Bancomat. Ma allora con questa sigla, come fanno a non sapere il punto del prelievo?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/09/2023 alle 05:46:24Quindi le ipotesi sono 3.
Ieri era l'ultimo giorno ritenuto utile per la contabilizzazione del prelievo anomalo. Stamani,dall'estratto conto del mio cc è sparita l'operazione non contabilizzata da - 1000 € e sono riapparsi + 1000 come se nulla fosse accaduto.non c'è traccia del prelievo . Lunedi' vado in banca e chiedo spiegazioni