In risposta al messaggio di masivo del 23/09/2023 alle 14:13:11Concordo con la seconda ipotesi
Quindi le ipotesi sono 3. Errore di Marco....(improbabile) Errore di sistema...(altamente probabile e preoccupante) Tentativo di truffa, (interno al sistema o fuori?).... (improbabile ma preoccupantissimo) .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2023 alle 08:24:46Mi sa che ci hai preso, l' operatrice che non riesce ad avere informazioni precise, e nella filiale che non sanno niente, fanno pensare che sappiano benissimo .
Concordo con la seconda ipotesi e si spiega anche la reticenza dell'operatrice che non si sentiva di dire Sapeva quale era il problema, ma mica poteva dire scusi, il sistema ha erroneamente prelevato dal suo conto, sa ogni tanto può succedere, ma tranquillo fra qualche giorno provvederemo a sistemare, e non si preoccupi se in futuro potrebbe succedere nuovamente
In risposta al messaggio di masivo del 24/09/2023 alle 13:43:12Io ho ISP , per il momento non mi preoccupo, tanto non ho soldi, non ne possono prendere
Mi sa che ci hai preso, l' operatrice che non riesce ad avere informazioni precise, e nella filiale che non sanno niente, fanno pensare che sappiano benissimo . Che ci dobbiamo preoccupare Tutti, o solo chi ha Intesa S.P. .
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2023 alle 16:32:42Avresti dovuto non rispondere alle domande di quella persona, sei sicuro che dall'altra parte del telefono non ci fosse qualche truffatore?
M'è venuto in mente quanto m'è successo verso maggio di quest'anno. Sono stato contattato telefonicamente da un signore che qualificandosi come addetto alla sicurezza della mia Banca, dopo avermi chiesto se ero effettivamenteil titolare del conto (solo nome e cognome, nessun altro dato identificativo), mi ha chiesto conto delle ultime tre o quattro transazioni con la carta di credito, ovvero se avevo effettivamente fatto quegli acquisti, in quelle località e per quegli importi. Ho confermato che effettivamente avevo sostenuto quelle spese addebitandole sulla Carta di Credito. Dopo i ringraziamenti e saluti di rito, fine della telefonata. Mezza giornata dopo, si è ripetuta la telefonata con una signora. Ho chiesto allora il motivo di queste domande e m'ha risposto che il sistema aveva segnalato un probabile problema di addebiti. Però non era la prima volta che facevo acquisti in quegli esercenti, anche se saltuariamente quando vado colà con il camper per qualche giorno. Ho interessato il mio tutor della Banca il quale ha chiesto e richiesto notizie, in merito a queste telefonate, a tutti i livelli possibili perché anche lui interessato a capire il problema ma non è riuscito a trovare alcun riferimento nelle sedi opportune, sicurezza e gestioni varie. Io ho avuto il dubbio su qualche indagine di polizia sulle attività e amministrazione di qualcuno di quegli esercenti a cui si riferivano. Walter, sbaglio? Giovanni
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/09/2023 alle 04:27:38Impiegati e direttori cambiano di tanto in tanto.
Per la cronaca... Ieri mattina vado in banca,cerco un addetto alle relazione,l'unico che non era alla cassa e gli chiedo se mi sapeva dire cosa era successo al mio cc in relazione all'accaduto. Prima risposta,quasi rsentita,ho da fare sto lavorando a un mutuo prenda un appuntamento. mi controllo e dico, ma come ? dopo l'accaduto non mi da spiegazioni Questo mi risponde nessuno sa cosa le è accaduto,si vede che il nostro sistema di sicuezza è intervenuto ed ha bloccato il furto Chiedo di parlare con il direttore e mi viene dato un appuntamento per domani pomeriggio Nel frattempo mi dice puo' usare tranquillamente il suo CC, il bancomat no,eventualmente lo rifacciamo ... Questo accade nella banca di un piccolo paese toscano Filiale di Intesa Sanpaolo di Larciano Pistoia Vi raccontero' cosa mi dice il direttore,senza fretta,naturalmente... Attendo di essere richiamato dal numero dedicato che ho contattato il sabato mattina dopo il furto, con l'operatrice che mi garanti' che non mi avrebbe lasciato solo nella vicenda. Credo che il direttore coprira' i suoi impiegati,di cui ne è' responsabile,sapete mica indicarmi un livello superiore a cui rivolgermi per segnalare il disservizio ,oltre il direttore di filiale ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/09/2023 alle 04:27:38Sono stato correntista della tua stessa banca per oltre 40 anni, mi sono rotto le scatole del loro comportamento e me ne sono andato.
Per la cronaca... Ieri mattina vado in banca,cerco un addetto alle relazione,l'unico che non era alla cassa e gli chiedo se mi sapeva dire cosa era successo al mio cc in relazione all'accaduto. Prima risposta,quasi rsentita,ho da fare sto lavorando a un mutuo prenda un appuntamento. mi controllo e dico, ma come ? dopo l'accaduto non mi da spiegazioni Questo mi risponde nessuno sa cosa le è accaduto,si vede che il nostro sistema di sicuezza è intervenuto ed ha bloccato il furto Chiedo di parlare con il direttore e mi viene dato un appuntamento per domani pomeriggio Nel frattempo mi dice puo' usare tranquillamente il suo CC, il bancomat no,eventualmente lo rifacciamo ... Questo accade nella banca di un piccolo paese toscano Filiale di Intesa Sanpaolo di Larciano Pistoia Vi raccontero' cosa mi dice il direttore,senza fretta,naturalmente... Attendo di essere richiamato dal numero dedicato che ho contattato il sabato mattina dopo il furto, con l'operatrice che mi garanti' che non mi avrebbe lasciato solo nella vicenda. Credo che il direttore coprira' i suoi impiegati,di cui ne è' responsabile,sapete mica indicarmi un livello superiore a cui rivolgermi per segnalare il disservizio ,oltre il direttore di filiale ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/09/2023 alle 04:27:38Io ho già scritto che lavoro in banca ma in un altro gruppo, un po' più piccolo ma non troppo.
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/09/2023 alle 08:21:48Sinceramente devo ancora capire se in tutta questa vicenda c'è stato un danno patito dall'autore del topic.
Io ho già scritto che lavoro in banca ma in un altro gruppo, un po' più piccolo ma non troppo. Sopra i direttori ci sono le direzioni territoriali con diversi livelli a seconda della zona, ma sicuramente nessuno di questiparla direttamente con i clienti. Come già scritto l'unica è fare un reclamo. Sono obbligati a rispondere, anche se non in giornata, e se non ti soddisfa la risposta puoi ricorrere allArbitro Bancario Finanziario (ABF) gestione indipendente, che di solito alle Banche le mazia se non agiscono correttamente. Poi ci sono altri livelli ma che hanno senso solo se si chiedono rimborsi. La cosa più probabile è però che ti diano una risposta diplomatica, probabilmente simile a quella che già ti ha dato l'impiegato e forse ti ridarà il direttore, e che potrebbe anche essere plausibile... visto che l'operazione non è stata contabilizzata subito potrebbe essere proprio perché è scattato qualche alert informatico che l'ha tenuta in sospeso. Se così fosse, dal mio punto di vista, è un aspetto positivo, non negativo, di come si sono comportati.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2023 alle 04:27:32Cambia banca, dopo quanto successo come fai ad avere ancora fiducia in loro, in più ti stanno raccontando un sacco di baggianate.
Nel frattempo la vicenda va avanti nel mistero sempre piu' fitto... Ieri mi chiama il responsabile che segue la mia vicenda e che ha risposto al numero anti frode dedicato di bancaintesa per aggiornarmi... Ha parlato di clonazionedi bancomat e alla mia richiesta del perche' il prelievo segnalato, dal -1.000 immediato sul CC e poi della restituzione della somma,una volta terminato il tempo utile alla contabilizzazione mi ha detto probabilmente il ladro ha chiesto 1.000 € al bancomat ma lo sportelllo non aveva una simile somma e l'operazione era comunque partita.. A parte il fatto che non ci crede nessuno,mi ha consigliato di approfondire la ricerca,dandomi un numero dedicato al tracciamento delle operazioni bancomat,per sapere se il prelievo-clonazione,era avvenuto sul bancomat mio o di mia moglie. Chiamo l'operatrice che visiona tutte le operazioni sui due bancomat e sorpresa.... ; non c'è traccia della stessa. Non risulta il prelievo ,o eventuale tentativo . In quella data e a quell'ora nessuno dei due bancomat ha fatto l'operazione e l'operazione,dai tabulati è inesistente. Se non fosse che la mia segnalazione è stata accolta ,il giorno dopo,da chi ha risposto alla mia chiamata e che poi ha seguito l'iter per tutta la settimana,vedendo come me traccia del prelevo non contabilizzato, con i dati in possesso a oggi,sarei accusato di essermi inventato tutto... Oggi ,sempre il responsabile del centro anti frode,mi richiemera' ,convinto che gli dica da quale bancomat è partita la segnalazione per bloccarlo definitivamente e sentiro' che mi racconta questa volta,dopodiche' mi piacerebbe passare la vicenda alla stampa. Vi aggiornero' sugli sviluppi e oggi pomeriggio parlero' anche col direttore di filiale,per sentire un'altra verita'.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2023 alle 04:27:32Perchè te puoi preleare dal bancomat 1000 euro in un colpo solo?
Nel frattempo la vicenda va avanti nel mistero sempre piu' fitto... Ieri mi chiama il responsabile che segue la mia vicenda e che ha risposto al numero anti frode dedicato di bancaintesa per aggiornarmi... Ha parlato di clonazionedi bancomat e alla mia richiesta del perche' il prelievo segnalato, dal -1.000 immediato sul CC e poi della restituzione della somma,una volta terminato il tempo utile alla contabilizzazione mi ha detto probabilmente il ladro ha chiesto 1.000 € al bancomat ma lo sportelllo non aveva una simile somma e l'operazione era comunque partita.. A parte il fatto che non ci crede nessuno,mi ha consigliato di approfondire la ricerca,dandomi un numero dedicato al tracciamento delle operazioni bancomat,per sapere se il prelievo-clonazione,era avvenuto sul bancomat mio o di mia moglie. Chiamo l'operatrice che visiona tutte le operazioni sui due bancomat e sorpresa.... ; non c'è traccia della stessa. Non risulta il prelievo ,o eventuale tentativo . In quella data e a quell'ora nessuno dei due bancomat ha fatto l'operazione e l'operazione,dai tabulati è inesistente. Se non fosse che la mia segnalazione è stata accolta ,il giorno dopo,da chi ha risposto alla mia chiamata e che poi ha seguito l'iter per tutta la settimana,vedendo come me traccia del prelevo non contabilizzato, con i dati in possesso a oggi,sarei accusato di essermi inventato tutto... Oggi ,sempre il responsabile del centro anti frode,mi richiemera' ,convinto che gli dica da quale bancomat è partita la segnalazione per bloccarlo definitivamente e sentiro' che mi racconta questa volta,dopodiche' mi piacerebbe passare la vicenda alla stampa. Vi aggiornero' sugli sviluppi e oggi pomeriggio parlero' anche col direttore di filiale,per sentire un'altra verita'.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2023 alle 04:13:25Io non ho ancora capito se nel tuo conto corrente c'è stata prima un'uscita e poi un'entrata di pari importo.
Buongiorno a tutti, Rispondo a chorus e preciso che i 1.000 € sono riapparsi nel mio conto corrente una settimana dopo il prelievo,una volta scaduto il tempo utile per la contabilizzazione,quindi danno economico zero ma solo una gran paura,durata una settimana,di aver perso un sacco di soldi...
In risposta al messaggio di Clint del 27/09/2023 alle 08:30:15Allora tutti i correntisti di Intesa (me compreso) dovrebbero cambiare banca.
Cambia banca, dopo quanto successo come fai ad avere ancora fiducia in loro, in più ti stanno raccontando un sacco di baggianate. Facendoti passare per fesso. scusa la franchezza.