In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2024 alle 14:19:16
Non vorrei che se il capannone è di tua proprietà l'assicurazione incendio/furto del camper non copra ...come puoi immaginare, prima di pagare si attaccano a tutti i cavilli e ci sguazzano . Se non hanno preso i furgonie solo il camper anche questo lascia pensare ad un furto studiato oltre al fatto che avevano monitorato l'arrivoo del materiale idraulico ...insomma ...mi sa che ci hanno studiato sopra e sono ben organizzati ...purtroppo Voglio comunque sperare che almeno il camper lo possa ritrovare ... Massimo
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:10:45Questi delinquenti non penso siano zingari o ladruncoli da poco ma delinquenti professionisti ben organizzati
Il capannone è di mia proprietà ma purtroppo il camper non poteva essere dentro al capannone e ne ero consapevole , tuttavia si tratta di furto e non di incendio e spero che con l'asicurazione Vittoria si raggiunga unaccordo altrimenti prenderò la via legale , l'assicureazione del capannone AXA ha preso in carico la richiesta chiedendomi tutte le fatture di acquisto del materiale rubato e le foto della basculante ingresso danneggiata , oggi è arrivato il tecnico dell'allarme per una verifica e controllo dell'allarme e suo collegamento alla caserma dei carabinieri confermando e verbalizzando che l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme Questi delinquenti non penso siano zingari o ladruncoli da poco ma delinquenti professionisti ben organizzati e sicuramente il camper oramai è oltre confine e il materiale sia ancora in Italia ma chissà dove , comunque il mio forte sospetto è che siano stati avvisati della consegna del materiale per il giorno xxxx altrimenti non potevano sapere cosa c'era nel capannone e per caricare il materiale rubato serviva un camioncino con cassone , per il camper magari mi avevano monitorato con un drone altre volte , sporchi farabutti
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:34:58Se è dimostrata l'attivazione dell'allarme e la forzatura del basculante non dovrebbero esserci problemi. Non mi risulta che in questo contesto il mezzo debba essere anche chiuso con allarme inserito (peraltro il contrario è impossibile da dimostrare mancando al momento il corpo del reato).
Giovanni per il materiale rubato non è un gran problema e penso di essere risarcito al 100% o poco ci mancherà , il vero problema è il camper dal valore superiore del materiale e temo fortemente di non rivederlo più , spero di raccimolare il giusto dall'assicurazione Vittoria cui era regolarmente assicurato anche per furto/incendio
In risposta al messaggio di turbinello del 26/01/2024 alle 14:55:27
Ciao Mario mi associo al dispiacere degli altri colleghi. Come sempre accade in questi casi, il furto è stato organizzato a dovere . Sicuramente sapevano del materiale arrivato. Per il camper magari era meglio tu chiedessiprima qui qualche consiglio. Perchè se le chiavi erano sopra è un problema! Per esperienza personale all'assicurazione avresti dovuto denunciare il furto o in un secondo momento, oppure dicendo che era posteggiato in strada . ti auguro di risolvere nel migliore dei modi !
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:52:13Infatti, se il camper avesse provocato un incendio allora poteva starci la contestazione per i danni al capannone, ma in questo caso penso che ce stanno a provà.
Camper chiuso e chiavi in tasca mia e quelle di scorta in tasca della moglie, ma il problema e che il perito della Vittoria ass. si appiglia sul fatto che il camper non doveva essere all'interno del capannone, ma sarebbeparecchio opinabile , ci ha provato e se ci riprova insistendo provvederà il nostro legale , in fin dei conti potevano rubarlo anche se era sul piazzale esterno del capannone ove poteva benissimo starci
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:52:13
Camper chiuso e chiavi in tasca mia e quelle di scorta in tasca della moglie, ma il problema e che il perito della Vittoria ass. si appiglia sul fatto che il camper non doveva essere all'interno del capannone, ma sarebbeparecchio opinabile , ci ha provato e se ci riprova insistendo provvederà il nostro legale , in fin dei conti potevano rubarlo anche se era sul piazzale esterno del capannone ove poteva benissimo starci
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:52:13quindi scrivendo hai confermato quello che ti ho scritto
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:34:58Buongiorno;
Giovanni per il materiale rubato non è un gran problema e penso di essere risarcito al 100% o poco ci mancherà , il vero problema è il camper dal valore superiore del materiale e temo fortemente di non rivederlo più , spero di raccimolare il giusto dall'assicurazione Vittoria cui era regolarmente assicurato anche per furto/incendio
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:10:45" .. l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme ".
Il capannone è di mia proprietà ma purtroppo il camper non poteva essere dentro al capannone e ne ero consapevole , tuttavia si tratta di furto e non di incendio e spero che con l'asicurazione Vittoria si raggiunga unaccordo altrimenti prenderò la via legale , l'assicureazione del capannone AXA ha preso in carico la richiesta chiedendomi tutte le fatture di acquisto del materiale rubato e le foto della basculante ingresso danneggiata , oggi è arrivato il tecnico dell'allarme per una verifica e controllo dell'allarme e suo collegamento alla caserma dei carabinieri confermando e verbalizzando che l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme Questi delinquenti non penso siano zingari o ladruncoli da poco ma delinquenti professionisti ben organizzati e sicuramente il camper oramai è oltre confine e il materiale sia ancora in Italia ma chissà dove , comunque il mio forte sospetto è che siano stati avvisati della consegna del materiale per il giorno xxxx altrimenti non potevano sapere cosa c'era nel capannone e per caricare il materiale rubato serviva un camioncino con cassone , per il camper magari mi avevano monitorato con un drone altre volte , sporchi farabutti
In risposta al messaggio di Armando del 27/01/2024 alle 09:17:26Lì credo sia questione di danni provocati dal/al veicolo, ma il furto come potrebbe essere stato agevolato in questo caso?
.. l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme. Anche questa è strana ... Non sapevo che non si possa parcheggiare un mezzo, seppure VR, in un capannone di proprietà dello medesimo proprietario, pena perdere la prestazione assicurativa legata al veicolo. Mi suona davvero assurdo, intendo a buon senso comune, non secondo le regole assicurative, che ignoro. Se lo parcheggio per strada, appena fuori dal capannone, sarà anche più facile rubarlo, no? Mah