In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2024 alle 21:19:15Che caserma è quella che hai a 800 mt?
Grazie Ermanno , io non so come viene gestita e distribuita una chiamata al numero unico112 ne so per quale motivo la chiamata di attivazione allarme non può essere inviata verso altri numeri e questo mi era stato specificatoanche quando feci installare l'antifurto 15 anni fa , comunque mi fermo rimanendo con la mia incacchiatura per il motivo che entrerei in una complessa situazione perdente fin dall'inizio
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2024 alle 21:19:15Ciao Mario,resta purtroppo l arrabbiatura,hai perfettamente ragione.Riflettendo sulla mancata ricezione della segnalazione,mi viene il dubbio che la "catena" non abbia funzionato.Ovvero,mentre una volta il 112 era gestito dai C.C. direttamente,dopo l'entrata in vigore del 112 numero unico emergenze,la centrale operativa che riceve la chiamata,provvede poi allo smistamento (C.C. /Vigili del fuoco/Ambulanze ecc)per cui puo' essere che nel trasferimento sia successo qualcosa.
Grazie Ermanno , io non so come viene gestita e distribuita una chiamata al numero unico112 ne so per quale motivo la chiamata di attivazione allarme non può essere inviata verso altri numeri e questo mi era stato specificatoanche quando feci installare l'antifurto 15 anni fa , comunque mi fermo rimanendo con la mia incacchiatura per il motivo che entrerei in una complessa situazione perdente fin dall'inizio
In risposta al messaggio di mapalib del 29/01/2024 alle 09:19:22
Che caserma è quella che hai a 800 mt? Se è quella del Comando Provinciale o di Compagnia è un conto, ma se è una semplice caserma della Territoriale, loro non possono uscire di notte se non sono in servizio. Questi interventi sono in carico al 112, che a seconda delle chiamate che riceve fa intervenire la pattuglia in servizio disponibile più vicina.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 12:08:43Prima di disdire, verifica quali sono le "regole di ingaggio", perchè le mie informazioni sono ferme a qualche anno fa, e magari nel frattempo è cambiato qualcosa, anche se di solito in questo ambito i cambiamenti tendono sempre ad accentrare i servizi più che a decentrarli...
Caserma territoriale sita in Sarmato PC Via Emilia distante 800 mt dal capannone , altra caserma sempre territoriale in Castel San Giovanni ove risiedo distante 5 km dalla caserma di Sarmato e dal capannone oppure Poliziastradale di Stradella distante 8 km , queste sono le caseme più vicine al capannone , la caserma CC del comando principale è in Piacenza distante 20 km , a questo punto da quel che ho capito e vista l'esperienza (prima esperienza) penso sia meglio disdire il collegamento , ti ringrazio per le gradite info per la merce rubata sono in attesa di una proposta da AXA che dovrebbe arrivare a breve terine e se congrua si conclude , per il camper qualche lacuna da chiarire con l'assicurazione Vittoria e presumo tempi abbastanza lunghi ma spero si concluda
In risposta al messaggio di mapalib del 29/01/2024 alle 12:23:12
Prima di disdire, verifica quali sono le regole di ingaggio, perchè le mie informazioni sono ferme a qualche anno fa, e magari nel frattempo è cambiato qualcosa, anche se di solito in questo ambito i cambiamenti tendonosempre ad accentrare i servizi più che a decentrarli... Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e forse in fatto di allarmi e video sorveglianza ci sono servizi privati sulla carta molto più efficaci e forse convenienti , anche se bisognerebbe poi chiedere a chi ci si è trovato come è andata...
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/01/2024 alle 13:27:25
Dispiaciuto per quanto è accaduto Sarebbe bene non far vedere nulla a chi consegna il materiale in arrivo. Una zona separata dai magazzini ,escluderebbe qualsiasi pensiero non corretto. (anche un telo potrebbe servire a coprire il camper) Speriamo tutti che venga ritrovato e anche il materiale sottratto.
In risposta al messaggio di salito del 29/01/2024 alle 15:35:30
ora sai perché è meglio lasciar stare il can che dorme Ma nessuno ti ha detto che in caso di furto e con assicurazione che copre il valore della merce è lecito dubitare anche del derubato. Possono anchesorvolare ,ma se si fanno incacchiare sul loro operato ... possono indagare in quel senso ... il che vuol dire rogne perdita di tempo... Auguri che il tutto si risolva presto
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/01/2024 alle 13:27:25
Dispiaciuto per quanto è accaduto Sarebbe bene non far vedere nulla a chi consegna il materiale in arrivo. Una zona separata dai magazzini ,escluderebbe qualsiasi pensiero non corretto. (anche un telo potrebbe servire a coprire il camper) Speriamo tutti che venga ritrovato e anche il materiale sottratto.
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2024 alle 21:19:15Ciao ho appena letto e non posso fare altro che esprimere la mia vicinanza e il dispiacere per quanto ti è accaduto! anche se non ci conosciamo di persona so quanto sei una persona seria e corretta e la cosa mi rattrista ancor di più! nel mio piccolo, oltre l'augurarti di ritrovare il camper e/o risolvere al meglio con l'assicurazione, se non lo hai già fatto, ti consiglio di pubblicare una foto del tuo camper e se non per intero la targa almeno parzialmente, così se qualcuno lo notasse potrebbe avvisarti subito...anche se dubito che sia ancora in Italia...
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2024 alle 16:36:20
Franco, faccio delle supposizioni come le hai fatte tu. Però c'è un particolare nel racconto di Mario che mi ha incuriosito ed è questo: ... con il responsabile della fornitura perchè da quel fornitore oltre al mio cisono altre due denunce di furto da altri nostri colleghi in date e località diverse... Il mio primo sospetto è che all'interno del fornitore ci sia un basista che passa informazioni alla congrega che svolgerà il lavoro. Giovanni
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 17:53:00detto terra terra per più post eri scatennato contro il loro non intervento
Certo che è lecito dubitare anche del derubato.ma non da chicchesia e non ho bisogno di nessuno per saperlo , tuttavia non capisco cosa possa c'entrare questa tua affermazione con il furto che ho subito , probabilmente l'hai buttata li senza riflettere e senza capire che per il derubato potrebbe anche essere offensiva supratutto senza conoscerlo
In risposta al messaggio di sergio68 del 29/01/2024 alle 18:43:31
Ciao ho appena letto e non posso fare altro che esprimere la mia vicinanza e il dispiacere per quanto ti è accaduto! anche se non ci conosciamo di persona so quanto sei una persona seria e corretta e la cosa mi rattristaancor di più! nel mio piccolo, oltre l'augurarti di ritrovare il camper e/o risolvere al meglio con l'assicurazione, se non lo hai già fatto, ti consiglio di pubblicare una foto del tuo camper e se non per intero la targa almeno parzialmente, così se qualcuno lo notasse potrebbe avvisarti subito...anche se dubito che sia ancora in Italia...
In risposta al messaggio di salito del 29/01/2024 alle 18:55:02
detto terra terra per più post eri scatennato contro il loro non intervento .avrei dovuto continuare a tacere e aspettare per vedere le la sfuriata la facevi solo qui.oppure anche in faccia a loro ...sappiamo che tu saisempre tutto Lo ho ho scritto non per te ma per tutti quelli che non lo sapevano sono sospettati pure chi dennuncia un furto a maggior ragione se è assicurato
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 18:33:14Ammetto di non aver letto tutto, ma quel camper non mi pare un mezzo qualsiasi medio tipo il mio, non un mezzo che non si noti. Da una parte più difficile da piazzare, dall'altra il sospetto è che sia su ordinazione. Ovviamente facessero davvero delle indagini controllando un po di cam lo beccano.
Franco il capannone è fuori paese e lo scarico merci è visibile solo da qualche gazza o corvo in volo che in quella zona abbondano oppure da qualche drone ma un drone deve sorvolare la zona al momento giusto , il camioncassonato aperto del fornitore è rimasto sul piazzale fuori capannone circa 15 minuti per lo scarico di 8 bancali con muletto effettuato dal sottoscritto , comunque coprire il materiale da scaricare sarebbe una buona idea ma io sono convinto che i ladri sapevano dell'arrivo e tipologia di merce per quel giorno e anche per quell'ora Diverso è per il camper e probabimente hanno controllato le mie abitudini di entrata/uscita in camper visivamente oppure con un drone , rimarrà sempre un mistero sapere se a loro interessava più il comper della merce o viceversa oppure hanno aspettato l'occasione per entrambi