In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 18:58:54Comprendo perfettamente! Rinnovo la speranza che il camper venga ritrovato!
Grazie Sergio , per il momento preferisco aspettare il responso della compagnia assicuratrice , anchio sono quasi convimto che oramai il camper e otre confine ritargato e camuffato
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/01/2024 alle 20:23:41
Ammetto di non aver letto tutto, ma quel camper non mi pare un mezzo qualsiasi medio tipo il mio, non un mezzo che non si noti. Da una parte più difficile da piazzare, dall'altra il sospetto è che sia su ordinazione.Ovviamente facessero davvero delle indagini controllando un po di cam lo beccano. Tempo fa dalle nostre parti si sono verificati furti di bici di gran valore nelle case e negozi. Era una banda specializzata in quello e li hanno anche beccati un paio di volte reciperando la merce. Il tutto dipende dalle energie messe in campo per le indagini.
In risposta al messaggio di sergio68 del 29/01/2024 alle 22:47:04
Comprendo perfettamente! Rinnovo la speranza che il camper venga ritrovato!
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 23:01:28Si certo l'unica possibilità è che ti abbiano seguito. O per le une o per le altre cose. Anche i materiali industriali sono oggetto di mercato in nero.
Dani il camper era all'interno del capannone chiuso a chiave ben visibile e senza libretto di circolazione , visto che i due furgoni tra latro non chiusi a chive non li hanno rubati e non hanno preso niente di quel che c'eranel vano carico che tra attrezzature e materiale vari ne sono ben carichi quindi l'intemzione era mirata al materiale consegnato pochi giorni prima e al camper , ti confesso che preferirei non venga ritrovato smenandoci l'efoy e la Alugas + altri accessori di minor valore per il motivo che se lo trovano sarà mezzo cannibalizzato con parecchi accessori sottratti , comunque direi che le possibilità di trovarlo siano molto scarne ma forse per mè sarebbe meglio ma tuttò sarà vincolato dalla proposta di risarcimento però non so quanto tempo deve passare dalla denuncia del furto alla proposta di risarcimento per il motivo che di mezzo ci sarà la tempistica per la ricerca
In risposta al messaggio di eta beta del 28/01/2024 alle 18:24:40<
Ciao Mario,anche a me dispiace molto per quanto successo, e se posso,ti passo un paio di indicazioni,sempre che siano valide ad oggi.Ormai sono molti anni che ho cessato l'attivita'. Dunque. A suo tempo,il Comando Generaledell'Arma diede disposizione a tutti che gli allarmi Dovevano essere indirizzati al 112,non ad altri numeri. Le chiamate fatte al 112,sono tutte registrate,per cui rintracciabili. Da vedere se oggi,poiche' il 112 non è piu' solo Carabinieri,vale il solito discorso. Ti faccio tanti auguri,per risolvere al meglio possibile Ermanno
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 12:43:29Ciao innanzitutto mi rammarico molto per l'accaduto e ti faccio i miei migliori auguri per risolvere al meglio la situazione ma prendendo spunto dalla tua intenzione di installare in sistema di videosorveglianza ti raccomando di valutare accuratamente i possibili ulteriori rischi di questo sistema...prova a digitare su Google una ricerca indicando "vulnerabilità videocamere di sicurezza" e vedi un po' cosa ne viene fuori ! (haimè nulla è inviolabile e sicuro al 100%)
Stiamo pensando per un serio impianto di videosorveglianza ma come ben suggerisci prima devo informarmi sulla situazione odierna del collegamento e vuoi mai che sia migliorata ma se al bisogno esiste il rischio di qualchemal funzionamento capisci che mi conviene disdire , i informerò bene poi deciderò , in questo periodo di forte incacchiatura sarà meglio decidere quando mi sarò tranquillizzato
In risposta al messaggio di Beppe CI del 30/01/2024 alle 11:31:10Grazie Beppe , io di videosorveglianza e allarmi ne so come un caprone e mi devo affidare a professionisti del settore , ho pensato di aggiungere un sistema di videosorveglianza per monitorare l'area interna ed esterna privata del capannone con registrazione su tutta l'area privata , anche il sistema allarme attuale pur funzionado correttamente è abbastanza datato e dovremmo rinnovarlo o aggiornarlo ,valuterò i vari consigli e vari preventivi poi vedrò cosa fare , chiaramente non cerco una inesistente sicurezza al 100% ma quacosa che contribuisca ulteriormente sulla sicurezza furto
Ciao innanzitutto mi rammarico molto per l'accaduto e ti faccio i miei migliori auguri per risolvere al meglio la situazione ma prendendo spunto dalla tua intenzione di installare in sistema di videosorveglianza ti raccomandodi valutare accuratamente i possibili ulteriori rischi di questo sistema...prova a digitare su Google una ricerca indicando vulnerabilità videocamere di sicurezza e vedi un po' cosa ne viene fuori ! (haimè nulla è inviolabile e sicuro al 100%)
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/01/2024 alle 16:44:22
mi spiace io ho una situazione simile inteso che tengo il camper in azienda (in citta' e' un negozio non un capannone diciamo che ho un garage) e la vittoria assicurazione...perche' non poteva stare dentro il capannone?francam non mi e' chiaro il discorso...meglio allora fuori?mi spieghi bene?grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2024 alle 14:10:40
Mario, da quello che ci racconti è evidente che è un furto mirato..
In risposta al messaggio di ecostar del 30/01/2024 alle 18:04:16Mi ripeto ma mi sembra difficile che gli stessi ladri ti curassero per entrambi le cose, é più probabile l’ipotesi che conoscendo l’arrivo del carico puntassero a quello ma che poi, studiandoti, siano stati attratti anche dal camper… che non gli serva come abitazione… a pensar male.
Per la merce rubata tutto lascia pensare a un forto mirato programmato su info da ignoti , per il camper non saprei se è a sè stante oppure anche quello su info da ignoti , per mè l'iportante è che le due compagie assicuratricisi muovano in fretta senza tante menate e appigli , con l'assicurazione del capanone non ci sono problemi ma con quella del camper pur con pratica aperta non so nula , aspeto ancora una decina di giorni poi se non mi contattano mio malgrado darò il via al nostro legale
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 23:05:29Questo è certo!
Sergio se il camper lo ritrovassero in qualche campo nomadi o roba del genere sicuramente non ci saliremo più mettendolo in vendita immediatamente
In risposta al messaggio di eta beta del 29/01/2024 alle 10:52:57
Ciao Mario,resta purtroppo l arrabbiatura,hai perfettamente ragione.Riflettendo sulla mancata ricezione della segnalazione,mi viene il dubbio che la catena non abbia funzionato.Ovvero,mentre una volta il 112 era gestito daiC.C. direttamente,dopo l'entrata in vigore del 112 numero unico emergenze,la centrale operativa che riceve la chiamata,provvede poi allo smistamento (C.C. /Vigili del fuoco/Ambulanze ecc)per cui puo' essere che nel trasferimento sia successo qualcosa. Non sempre i servizi accentrati portano migliorie,anche se l'intento è quello. Ti auguro comunque di contenere al massimo il danno. Un saluto, Ermanno
In risposta al messaggio di ecostar del 01/02/2024 alle 11:11:15Ciao,ho aggiornato la Mail,era rimasta quella aziendale,che non uso piu',pardon.
Ciao ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto ma ritorna un messaggi di mail non inviata come sotto specificato , l'indirizzo mail o preferito non renderlo visibile Mail Delivery Subsystem <mailer-daemon@googlemail.com>Indirizzo non trovato Il tuo messaggio non è stato recapitato a ************ perché l'indirizzo risulta inesistente o non può ricevere email. La risposta del server remoto è: 550 Invalid Recipient [smtp-05.iol.local; LIB_520]
In risposta al messaggio di eta beta del 01/02/2024 alle 11:27:19
Ciao,ho aggiornato la Mail,era rimasta quella aziendale,che non uso piu',pardon. Fammi sapere se ok, Un saluto
http://www.m48.it