In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/05/2019 alle 07:43:43Grazie, al momento sono 3 tipi per 10 gocce al giorno, e un integratore...
Mi dispiace, non posso esserti utile. Ne soffro da quasi trent'anni, attualmente metto due tipi di gocce: una la mattina ed una la sera e non mi è mai stata prospettata l'opportunità di intervento. Fortunatamente fino ad oggi solo gocce, anche se ne ho usate di vari tipi e principi attivi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2019 alle 20:11:30Come glaucoma solo al sinistro
Hai il problema a entrambi gli occhi o solo a uno ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2019 alle 20:44:22Non è una banalità, anzi....
Bene. Meglio averlo solo a un occhio che a entrambi.... sara' una banalita' ma credo sia fondamentale.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/06/2019 alle 05:54:04Abbiamo soprasseduto all'operazione di glaucoma, ma subito mi hanno fatto la cataratta, per adesso solo sull'occhio in questione, fra qualche mese (sono in vacanza) faremo anche l'altro ed eventualmente anche il glaucoma. Cosa che mi ha molto rassicurato è che ho visto che di glaucoma ne operano molti, il giorno che ero in ospedale tenevano lezione ad oculisti inglesi proprio su quello, loro imparavano da i nostri. Quindi mi è passata la paura, prossimamente altra cataratta e dopo vediamo se si deve fare anche il glaucoma, certo che oramai il danno è stato fatto, il campo visivo non è dei migliori....anzi.
Come va l'occhio ? l'hai operato ?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 29/06/2019 alle 22:25:10Riprendo questo post in quanto anche a mio marito hanno trovato un glaucoma primario. 1 mese e mezzo di collirio 3 volte sl giorno e poi controllo.
Abbiamo soprasseduto all'operazione di glaucoma, ma subito mi hanno fatto la cataratta, per adesso solo sull'occhio in questione, fra qualche mese (sono in vacanza) faremo anche l'altro ed eventualmente anche il glaucoma.Cosa che mi ha molto rassicurato è che ho visto che di glaucoma ne operano molti, il giorno che ero in ospedale tenevano lezione ad oculisti inglesi proprio su quello, loro imparavano da i nostri. Quindi mi è passata la paura, prossimamente altra cataratta e dopo vediamo se si deve fare anche il glaucoma, certo che oramai il danno è stato fatto, il campo visivo non è dei migliori....anzi. Con la cataratta la situazione vista è migliorata, specie per il lontano, vediamo a settembre cosa succede. Certo che adesso sono molto più ottimista, grazie a tutti.
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/04/2023 alle 22:11:09Ciao.
Riprendo questo post in quanto anche a mio marito hanno trovato un glaucoma primario. 1 mese e mezzo di collirio 3 volte sl giorno e poi controllo. tu ora come stai?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 18/04/2023 alle 17:07:24Grazie per avermi risposto e ti faccio tanti tanti auguri.
Ciao. Ho fatto l' operazione al secondo occhio mercoledì scorso. Che dire, ho ancora l'occhio un pochino dolorante, questa mattina ho fatto la seconda visita post intervento. Comunque l' operazione non risolve nulla o quasi,oltre che tenere sotto controllo la pressione, usi molto meno colliri, ma i danni al campo visivo ci sono e restano. Oggi mi hanno anche diagnosticato un DISTACCO DI COROIDE Non c'era il mio medico e non ho ben capito la situazione, domani lo contatto e cerco di farmi spiegare meglio. In questi giorni ho altro da pensare. Comunque il primo occhio adesso dopo anni, continuo con solo una goccia al giorno e questa comunque è una bella cosa. Auguri Qui a Torino abbiamo un buon centro, almeno così dicono e ottimi medici. Certo che i danni fatti non si recuperano
In risposta al messaggio di penguin46 del 03/06/2023 alle 09:13:56Io sto abbastanza bene, anche io credo di vederci bene, ma l'occhio sx comunque è al 50% compromesso. in quello operato 4 anni fa metto solo una goccia al giorno, questo devo ancora fare l'ultima visita e poi vedremo, purtroppo prenotato per luglio ma non posso andarci, adesso devo pensare alla figlia. Nei prossimi giorni cerchero di cambiare la data. Ma tuo marito dove è stato operato? io Torino.
Mio marito ha effettuato il controllo oculistico. La pressione ocular è rientrata. Ma il glaucoma c'e. il campo visivo dell'icchio sinistro è abbastanza compromesso, anche se lui ci vede benissimo. ProssimA visita ad ottobre. Deve continuare con un collirio alle 8 ed alle 20, ed un altro alle 22. Jordanbullon, tu come stai? A presto
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 03/06/2023 alle 17:13:09Mio marito non è stato operato. Al momento pare non sia necessario.
Io sto abbastanza bene, anche io credo di vederci bene, ma l'occhio sx comunque è al 50% compromesso. in quello operato 4 anni fa metto solo una goccia al giorno, questo devo ancora fare l'ultima visita e poi vedremo,purtroppo prenotato per luglio ma non posso andarci, adesso devo pensare alla figlia. Nei prossimi giorni cerchero di cambiare la data. Ma tuo marito dove è stato operato? io Torino. Comunque il danno fatto dal glaucoma è irreversibile, l'operazione al massimo lo ferma-rallenta. Attenti che è ereditario, attenzione ai figli. Auguri