In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/11/2021 alle 17:08:04Io ho avuto un problema analogo 4 anni fa coi ratti, alias pantegane. Camper nuovo, ce n'erano due, mi hanno fatto fuori entrambe le cinture di sicurezza! Un regalino da 600 euro.. Da allora ho acquistato un dissuasore ad ultra suoni, a batteria. Sin'ora ha funzionato bene. Un accorgimento : spegnerlo quando sei in camper, a me disturba non poco.
Come da titolo l'altro giorno, salgo in macchina e non c'era quasi più niente di elettrico che funzionasse. Portata in concessionario ieri l'altro, oggi mi chiamano dicendomi che nel paraurti posteriore della vettura siè insediato uno scoiattolo che mi ha rosicchiato parecchi cavi ( di li passano cavi dei sensori ed altre cose ) per cui mi ha mandato in tilt mezzo impianto elettrico. Per evitare nuovamente danni causati dai parecchi scoiattoli che frequentano la zona ( cortile con prato e piante del condominio ) qualcuno ha dei consigli? Ho pensato di spruzzare ogni tanto uno spray anti roditori, secondo voi potrebbe essere sufficiente? Ciao
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/11/2021 alle 17:08:04Credo non si tratti di scoiattoli ma di ghiri; non ti sarà di nessun aiuto per il tuo problema ma almeno salva la reputazione di Cip & Ciop.
Come da titolo l'altro giorno, salgo in macchina e non c'era quasi più niente di elettrico che funzionasse. Portata in concessionario ieri l'altro, oggi mi chiamano dicendomi che nel paraurti posteriore della vettura siè insediato uno scoiattolo che mi ha rosicchiato parecchi cavi ( di li passano cavi dei sensori ed altre cose ) per cui mi ha mandato in tilt mezzo impianto elettrico. Per evitare nuovamente danni causati dai parecchi scoiattoli che frequentano la zona ( cortile con prato e piante del condominio ) qualcuno ha dei consigli? Ho pensato di spruzzare ogni tanto uno spray anti roditori, secondo voi potrebbe essere sufficiente? Ciao
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/11/2021 alle 17:08:04un mio amico in campagna ha risolto con questo dissuasore ad ultrasuoni , considera che non è un giocattolo e non va utilizzato se nelle vicinanze ci sono cani e gatti o altri animali domestici ..ma anche a noi umani fa venire mal di testa standoci a contatto .
Gardigo Repellente a Ultrasuoni contro gli Animali Selvatici | Protezione per i Veicoli dalle Martore | Facile Installazione | Collegamento tramite Cavo 12V alla Batteria dell'Auto : Amazon.it: Auto e Moto
In risposta al messaggio di Antopat del 25/11/2021 alle 19:43:35Di sicuro sono scoiattoli, quelli grigi Americani, io abito in città ( Torino ) e di fianco al cortile della casa ( condominio ) ho un parco, tutti i giorni li vedo e più di una volta gli ho anche dato da mangiare. La gente non li scaccia perchè sono animaletti simpatici, e loro proliferano. Che bazzicano nel cortile ce ne sono tuttora almeno 5, ogni tanto li vedo bisticciare tra loro . Qualcuno aveva adibito a tana il paraurti posteriore della mia Jeep, smontandolo ci hanno anche trovato una noce.
Credo non si tratti di scoiattoli ma di ghiri; non ti sarà di nessun aiuto per il tuo problema ma almeno salva la reputazione di Cip & Ciop.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/11/2021 alle 19:47:26Anche io pensavo di dargli uno spray dissuasore ogni tanto ed ho trovato questo
Ho avuto un problema simile sul muletto, i dannati topi di campagna si sono mangiati l'intero impianto elettrico, (4000€) ora sto usando lo Spray della tunap(non ricordo la sigla) Per ora sembra funzionare, non ho più trovato tracce
https://www.ragstore.it/polvere...
ma se mi mandi i riferimenti di quello che usi tu mi faresti un grande piacere.In risposta al messaggio di immortale1 del 25/11/2021 alle 20:55:06La macchina è nel cortile di un condominio e non potrei usare quello che mi hai gentilmente consigliato.
un mio amico in campagna ha risolto con questo dissuasore ad ultrasuoni , considera che non è un giocattolo e non va utilizzato se nelle vicinanze ci sono cani e gatti o altri animali domestici ..ma anche a noi umani favenire mal di testa standoci a contatto . Gardigo Repellente a Ultrasuoni contro gli Animali Selvatici | Protezione per i Veicoli dalle Martore | Facile Installazione | Collegamento tramite Cavo 12V alla Batteria dell'Auto : Amazon.it: Auto e Moto
In risposta al messaggio di ecostar del 25/11/2021 alle 18:52:15Io mi vergognerei solo a scriverlo che sparo alle nutrie e alle pantegane
non sapevo che anche gli scoiattoli rosicchiano le guaine dei cavi elettrici creando danni , io per catturare topi da fogna nel mio cortile e orto mi sono creato alcune trappole copiate da youtube tipo quelle sotto linkatema migliorate nella chiusura e funzionano alla grande la terza la ho ricavata da una gabbia per canarini , ho modificato l'ingresso facendo iin basso e facendo in modo che non abbiano possibilità di tornare indietro uscendo ultimamente ho acquistato anche quest'altra funziona alla grande anche quella ma funziona anche se entrano lumaconi senza chiocciola e insetti vari che preferirei non uccidere , gli ho applicato una batteria ricaricabile esterna da 12V 4 Ah e dura oltre 2 mesi , il topo quando entra la dentro e tocca due piastre parte una scarica elettrica di 7/8000 V che dura circa 1 minuto ei la ripete 3 volte facendolo morire , è un sistema rapido e atroce ma decisamente meglio del veleno che mai utilizzerei le pantegane e nutrie se le vedo nel cortile o nell'orto gli sparo , fortunatamente in centro paese non sono ancora arrivate
In risposta al messaggio di ecostar del 25/11/2021 alle 18:52:15Anche a te rispondo che essendo in un condominio non posso mettere trappole ne tantomento sparargli!
non sapevo che anche gli scoiattoli rosicchiano le guaine dei cavi elettrici creando danni , io per catturare topi da fogna nel mio cortile e orto mi sono creato alcune trappole copiate da youtube tipo quelle sotto linkatema migliorate nella chiusura e funzionano alla grande la terza la ho ricavata da una gabbia per canarini , ho modificato l'ingresso facendo iin basso e facendo in modo che non abbiano possibilità di tornare indietro uscendo ultimamente ho acquistato anche quest'altra funziona alla grande anche quella ma funziona anche se entrano lumaconi senza chiocciola e insetti vari che preferirei non uccidere , gli ho applicato una batteria ricaricabile esterna da 12V 4 Ah e dura oltre 2 mesi , il topo quando entra la dentro e tocca due piastre parte una scarica elettrica di 7/8000 V che dura circa 1 minuto ei la ripete 3 volte facendolo morire , è un sistema rapido e atroce ma decisamente meglio del veleno che mai utilizzerei le pantegane e nutrie se le vedo nel cortile o nell'orto gli sparo , fortunatamente in centro paese non sono ancora arrivate
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 11:04:49Ma poveri, gli scoiattoli non fanno queste cose. A mia figlia in montagna con macchina nuova sono state le faine. A me e altri due camper nuovi in rimessaggio sono state le pantegane. In entrambi i fatti attirati dall'odore delle guaine in gomma.
Anche a te rispondo che essendo in un condominio non posso mettere trappole ne tantomento sparargli! Se qualcuno vedesse che uccido gli scoiattoli, come minimo mi denuncerebbe. Sinceramente, anche se mi hanno causato un bel danno economico ( oggi dovrò pagare e mi hanno anticipato tra i 600 e i 700 euro ) non me la sentirei di ucciderli
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2021 alle 12:49:32Hai ragione, gli scoiattoli ( quelli rossi, endemici ) in genere sono pittosto sfuggenti e timidi, ma non quelli grigi. Sono sfacciati, vengono a prendere il cibo dalle mani, se gli dai da mangiare poi ti riconoscono e ti vengono appresso. Non me la sentirei mai di fargli del male, difatti pensavo ad uno spray dissuasore, con odori molto forti ed assolutamente non velenoso.
Ma poveri, gli scoiattoli non fanno queste cose. A mia figlia in montagna con macchina nuova sono state le faine. A me e altri due camper nuovi in rimessaggio sono state le pantegane. In entrambi i fatti attirati dall'odore delle guaine in gomma.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 10:49:21Ho preso questo
Anche io pensavo di dargli uno spray dissuasore ogni tanto ed ho trovato questo ma se mi mandi i riferimenti di quello che usi tu mi faresti un grande piacere.
https://www.amazon.it/TUNAP-PRO...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 14:40:34Quelli scuri sono americani e hanno una visione tutta loro . In montagna dove ha avuto danni mia figlia una guardia forestale che abita vicino casa mia ora CC so che spruzza qualcosa quindi provo a informarmi sperando sia un prodotto innocuo ma efficace.
Hai ragione, gli scoiattoli ( quelli rossi, endemici ) in genere sono pittosto sfuggenti e timidi, ma non quelli grigi. Sono sfacciati, vengono a prendere il cibo dalle mani, se gli dai da mangiare poi ti riconoscono e tivengono appresso. Non me la sentirei mai di fargli del male, difatti pensavo ad uno spray dissuasore, con odori molto forti ed assolutamente non velenoso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/11/2021 alle 14:57:47Grazie.
Ho preso questo mp_s_a_1_2?crid=2PL8KL7OWCY6F&keywords=Anti+roditori+tunap&qid=1637935020&qsid=257-6546722-7289908&sprefix=anti+roditori+tunap%2Caps%2C160&sr=8-2&sres=B00KGCCEW4%2CB01AWT62B4%2CB0859L6SM4%2CB07M7PCY23%2CB08KR7DV1M%2CB01GL9MPZ6%2CB0887RSYVL%2CB08ZHQWKTY%2CB084WNY1BN%2CB07BZ83BJ3%2CB08F8YS81J%2CB07B9Y5VS9%2CB08LB4JKXD%2CB01M1B7PXF
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2021 alle 14:59:24Grazie anche a te, l'ammoniaca puzza ( per la macchina e non vorrei che mi entrasse dentro ) ed è velenosa, ho letto anche di spray al peperoncino che senz'altro non creano problemi alle bestiole ma le dovrebbero tener lontane.
Quelli scuri sono americani e hanno una visione tutta loro . In montagna dove ha avuto danni mia figlia una guardia forestale che abita vicino casa mia ora CC so che spruzza qualcosa quindi provo a informarmi sperando sia un prodotto innocuo ma efficace. Ho chiesto, spruzza una soluzione di ammoniaca.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2021 alle 14:59:24Quelli scuri sono nostrani, quelli grigi sono americani. I grigi sono dannosi per i nostrani, perché si cibano prima dei nostri e quindi restano senza prodotti da mangiare...
Quelli scuri sono americani e hanno una visione tutta loro . In montagna dove ha avuto danni mia figlia una guardia forestale che abita vicino casa mia ora CC so che spruzza qualcosa quindi provo a informarmi sperando sia un prodotto innocuo ma efficace. Ho chiesto, spruzza una soluzione di ammoniaca.
In risposta al messaggio di Clint del 26/11/2021 alle 15:56:00Solo una specifica ecologica. Gli scoiattoli americani mangiano prima gli scoiattoli autoctoni o mangiano prima dei nostri?
Quelli scuri sono nostrani, quelli grigi sono americani. I grigi sono dannosi per i nostrani, perché si cibano prima dei nostri e quindi restano senza prodotti da mangiare...
In risposta al messaggio di fd3x del 26/11/2021 alle 16:01:48Quelli americani mangiano le prelibatezze prima dei nostri di conseguenza i nostrani restano con meno cibo da mangiare.
Solo una specifica ecologica. Gli scoiattoli americani mangiano prima gli scoiattoli autoctoni o mangiano prima dei nostri?