In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 17:07:46Non avevo mai visto uno scoiattolo grigio. Ho sempre visto quelli rossi o quasi neri, ne sapevo della loro esistenza. Però se ti è successo di notte loro sono animali diurni e di notte stanno nei loro nidi. Sto facendo l'avvocato
Questo è uno di quelli che circolano nel cortile del condominio. Gli avevo appena dato dei gherigli di noce. Ora non gliene darò più e cercherò di farli scappare... mi spiace ma ho appena tossito 600 euro.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2021 alle 17:48:18Non lo so se è successo di notte, ma non penso, probabilmente sente il caldo quando ti fermi e posteggi e sale all'interno del paraurti. Si è portato nel nido anche una noce come ho messo in foto più in alto, e perciò non può essere che uno scoiattolo.
Non avevo mai visto uno scoiattolo grigio. Ho sempre visto quelli rossi o quasi neri, ne sapevo della loro esistenza. Però se ti è successo di notte loro sono animali diurni e di notte stanno nei loro nidi. Sto facendo l'avvocato
In risposta al messaggio di eta beta del 26/11/2021 alle 19:14:33Vero, a me un cliente che lavora nel settore della produzione di prosciutti cotti, mi aveva dato olio essenziale di senape, qualche goccia in giro e i topi, ma penso tutti gli animali, stanno alla larga, è un odore molto forte e pungente, ma costa un botto
Buonasera a tutti,leggo con interesse. Piccolo apporto,da verificare,poichè non so se vritiero. Ho letto che i roditori non si avvicinano,se nel sito c'e' della canfora,che pare dia noia loro per il forte odore. Ripeto,da verificare,pero' costa poco e non danneggia. Cordialita' Eta Beta
In risposta al messaggio di Max967 del 26/11/2021 alle 10:54:15
Io mi vergognerei solo a scriverlo che sparo alle nutrie e alle pantegane Max
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 11:04:49
Anche a te rispondo che essendo in un condominio non posso mettere trappole ne tantomento sparargli! Se qualcuno vedesse che uccido gli scoiattoli, come minimo mi denuncerebbe. Sinceramente, anche se mi hanno causato un bel danno economico ( oggi dovrò pagare e mi hanno anticipato tra i 600 e i 700 euro ) non me la sentirei di ucciderli
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 19:11:09In che zona di Torino sei?
Non lo so se è successo di notte, ma non penso, probabilmente sente il caldo quando ti fermi e posteggi e sale all'interno del paraurti. Si è portato nel nido anche una noce come ho messo in foto più in alto, e perciò non può essere che uno scoiattolo.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/11/2021 alle 21:42:20Santa Rita.
In che zona di Torino sei? Vicinanze Valentino?
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/11/2021 alle 12:46:31Nel mio intervento del 26-11 ho scritto che pensavo anche ad uno spray al peperoncino.
Ho trovato questo, ma forse lo hai già letto. Un’alternativa ai dissuasori elettronici può essere l’uso di un repellente naturale: per esempio uno spray al peperoncino o al pepe di cayenna, spruzzato sulle tue piante,darà loro molto fastidio e potrà tenere lontano gli scoiattoli, scoraggiandoli dall’arrampicarvisi. I repellenti commerciali seguono lo stesso principio, e sono spesso composti di ingredienti che infastidiscono e spaventano i roditori: uno dei più comuni, per esempio, contiene come ingrediente urina di volpe, che illude gli scoiattoli della presenza di un predatore.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/11/2021 alle 18:21:05questo lo ignoro. Comunque ti ringrazio perché a seguito di questo post ho appreso molte cose sugli scoiattoli che non conoscevo.
Nel mio intervento del 26-11 ho scritto che pensavo anche ad uno spray al peperoncino. Interessante ( ma dove la trovo ? ) la pipi di volpe.
https://www.ideegreen.it/naftal...
In risposta al messaggio di salito del 27/11/2021 alle 22:14:20Ho paura che entri odore in macchina, si pensa inoltre che sia cancerogena e a me questa cosa non piace. Inoltre come potrei mettere la naftalina in modo da non perderla? Un sacchetto tenuto da scotch?
1 Naftalina2 Usi della Naftalina3 Naftalina contro i piccioni4 Naftalina contro gli scarafaggi5 Naftalina contro i cinghiali6 Sublimazione della Naftalina7 Naftalina e CanforaNaftalinaSi legge in alcuni documenti di...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/11/2021 alle 10:15:57Purtroppo è così ! Nonostante sia vietata, la naftalina continua a circolare e ad essere anche in vendita su Internet.
Ho paura che entri odore in macchina, si pensa inoltre che sia cancerogena e a me questa cosa non piace. Inoltre come potrei mettere la naftalina in modo da non perderla? Un sacchetto tenuto da scotch?
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/11/2021 alle 10:43:37Ho letto anche che gli scoiattoli hanno paura dei gufi, quindi metterne uno di quello grandi che vendono in agraria sul tetto della macchina o sul camper dovrebbe spaventarli per un po', meglio se sbatte le ali e emette suoni
Purtroppo è così ! Nonostante sia vietata, la naftalina continua a circolare e ad essere anche in vendita su Internet. Note: AGGIORNAMENTO SULLA NAFTALINA. Dopo il 2009 sono emerse evidenze scientifiche sulla pericolositàdella naftalina. Il naftalene (la naftalina e il naftalene sono la stessa cosa) non è più nella classe 3 Iarc (“non classificabile in relazione alla sua cancerogenicità per l’uomo”) ma è salito di pericolosità fra i “possibili cancerogeni”. Infatti ora il naftalene è nel “gruppo 2B” (“possibile cancerogeno per gli uomini”). Nella sua monografia lo IARC (l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) scrive: “Naphthalene is possibly carcinogenic to humans (Group 2B)”. Ho letto anche che gli scoiattoli hanno paura dei gufi, quindi metterne uno di quello grandi che vendono in agraria sul tetto della macchina o sul camper dovrebbe spaventarli per un po', meglio se sbatte le ali e emette suoni