In risposta al messaggio di francarmen del 01/04/2020 alle 16:18:48Era una opzione che avevo con libero.it con Gmail Mai pensato fai sapere
Salute a tutti, chiedo ad esperti infromatici...come si fa ad attivare l'avviso di notifica e/o ricezione della email inviata ad un utente? Spero di essermi spiegato bene: insomma intendo ricevere la notifica di letturada parte dell'utente che ha ricevuto il messaggio. Ho fatto una ricerca sul web ma dai tre puntini in basso a destra non mi compare la dicitura: richiedi conferma di lettura. Poi mi porta su una soluzione del tipo da richiedere all'amministratore e lì mi sono arreso non capendoci più nulla. Non credo di chiedere tanto... Grazie francesco
QUI
trovi le istruzioni necessarie.amministratore
.Se utilizzi un account gmail.com, le conferme di lettura non funzioneranno.In risposta al messaggio di Gege01 del 01/04/2020 alle 17:28:43Grazie Gegè,è quello di cui sono venuto a capo anch'io. Ma nel proseguire mi sono impelagato...
QUI trovi le istruzioni necessarie. Riposto solo una frase che mi sembra chiarissima: Questa funzionalità è disponibile solo se utilizzi Gmail per lavoro o per la scuola impostato da un amministratore.Se utilizzi un account gmail.com, le conferme di lettura non funzioneranno.
In risposta al messaggio di francarmen del 01/04/2020 alle 17:47:03Allora se la moglie utilizza un pc ha solo bisogno
Grazie Gegè,è quello di cui sono venuto a capo anch'io. Ma nel proseguire mi sono impelagato... Non pensavo fosse così macchinoso la gmail. Io tengo alice ed è molto facile... Purtoppo mi serve risolevere perchè miamoglie deve inviare della documentazione importante alla segreteraia scolastica e tiene dichiarata l'indirizzo XXXXX.gmail.com Nessuno riesce a darmi uan mano con una veloce indicazione? Grazie
questa estensione
in google Chrome, dopodiché potrà attivare la funzione di conferma della lettura dei messaggi.In risposta al messaggio di Szopen del 01/04/2020 alle 18:32:29Grazie anche a te, sarei obbligato ad usare Crome... praticamente è un componente aggiuntivo??
Allora se la moglie utilizza un pc ha solo bisogno questa estensione in google Chrome, dopodiché potrà attivare la funzione di conferma della lettura dei messaggi. Non so se sia consentito dal regolamento aiutare qualcuno, anche se di questi tempi.
In risposta al messaggio di francarmen del 01/04/2020 alle 17:47:03Non ho ben capito se devi inviare una email alla Segreteria che ha un indirizzo sotto gmail, oppure devi lavorare con l'account gmail della Segreteria ed inviare posta a qualcuno. Nel primo caso, le opzioni di gmail non influenzano minimamente l'invio, perchè contano solamente quelle del tuo account, cioè di Alice. Nel secondo caso, che è anche il mio poichè ho un account gmail, so che gmail normale non consente la richiesta, ma io per esempio uso Thunderbird come gestore di posta e mi dà tranquillamente quella possibilità, cioè di richiedere la ricevuta.
Grazie Gegè,è quello di cui sono venuto a capo anch'io. Ma nel proseguire mi sono impelagato... Non pensavo fosse così macchinoso la gmail. Io tengo alice ed è molto facile... Purtoppo mi serve risolevere perchè miamoglie deve inviare della documentazione importante alla segreteraia scolastica e tiene dichiarata l'indirizzo XXXXX.gmail.com Nessuno riesce a darmi uan mano con una veloce indicazione? Grazie
In risposta al messaggio di francarmen del 01/04/2020 alle 19:09:36"Mi serve proprio ricevere dalla contro parte una conferma di lettura della email"
Grazie anche a te, sarei obbligato ad usare Crome... praticamente è un componente aggiuntivo?? E da quanto ho capito funziona un po come su WathSapp... è molto carina però non è quello che mi serve. Mi serve proprio riceveredalla contro parte una conferma di lettura della email che ripeto, abituato con la posta di Alice, è una funzione molto elementare ed usata... Grazie ancora