quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/10/2014 18:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 09/10/2014 22:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la colpa è nostra , di noi genitori, non siamo capaci di educare i figli con fermezza e non vogliamo più insegnare la disciplina. id="size3">id="red"> Avresti dovuto scrivere "di certi genitori" perché io non faccio parte di quella categoria, non so tu. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2014 16:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei troppo buono[;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/10/2014 18:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo perfettamente con quanto hai scritto, quando ho sentito al TG la mamma di uno dei "bravi ragazzi" giustificare il figlio dicendo che era solo uno scherzo, mi ha ribbolito il sangue [:(!] che tristezza sti genitori, e non è la prima volta che si sentono giustificare i figli colpevoli di cose assurde e delinquenziali. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
http://corrieredelmezzogiorno.c...
viva lo spettacolo mediatico dei carnefici. "Secondo il giudice, data la sua età, non poteva non rendersi conto dei possibili esiti drammatici del suo gesto." e già a 24 anni si è troppo immaturi, bisogna avere 40 anni per capire che l'intestino tiene meno pressione di un pneumatico.quote:[i]Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2014 Inviterei tutti a distinguere tra autorità e autorevolezza. Lo schiaffo è il rifugio di chi non è in grado di farsi sentire in altra maniera, è la sconfitta di un genitore. Questo non vuol dire affatto che i ragazzi non vanno educati o tenuti in riga, ma quando lo si fa a schiaffi, i buoi sono già scappati, si è già sconfitti.>> Sono molto d'accordo. Non per la mia breve esperienza sui bimbi (uno solo di 9 anni), ma per quella maggiore con i cani: con la violenza ottieni poco e male, con la fermezza e coerenza ottieni invece autorevolezza e buoni risultati. E con un rinforzo positivo ottieni SEMPRE SEMPRE SEMPRE risposte qualitativamente inimmaginabili che con solo ed esclusivamente rinforzi negativi. Non vuol dire non "punire" un comportamento sbagliato, ma semplicemente che esistono vari tipi d i"punizione" e una punizione corporale è SEMPRE la maniera più infelice...non fosse altro perché il bambino si sente in dovere di fare lo stesso agli altri se ritiene di doverli punire per qualcosa ("se lo fanno i miei è giusto e si fa così"). Ciò non toglie che già da piccoli i bimbi devono avere una buona percezione del BENE e del MALE (o almeno devi provare a farglielo capire)...se a 24 anni ancora non ci si rende conto vuol dire che -come diceva il collega più indietro- i genitori si dovrebbero fare qualche esamino di coscienza. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
http://www.ilmessaggero.it/PRIM...
W giuliani e tolleranza ZERO. questo servirebbe, nessuna attenuante da "due in motorino" o senza assicurazione a queste barbarie, ma si dovrebbero usare metodi spettacolari: non basta sequestrare e lasciare al proprietario la custodia...continuerà ad usarlo, si deve prendere il flessibile e farne due,o se beccati a lasciare un sacco dell'immondizia in strada riempirgli la casa con 100 sacchi maleodoranti, da cose cosi piccole si può iniziare a riportare alcune realtà a considerare il vivere civile un sistema e che le leggi sono valide ovunque. per quanto riguarda l'aria compressa sicuramente un gran ruolo è da attribuire all'ignoranza, sono certo che l'intenzione non era ferire o uccidere ma bullismo idiota. di utopie son lastricati i sogni.http://trentinocorrierealpi.gel...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/10/2014 13:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora mi tirerò dietro le ire di molti Benito dove sei?
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/10/2014 12:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anch'io mi chiamo Marco. Non credo nemmeno io di far parte di quella categoria di genitori, almeno io ce la metto tutta, però è dura, molte volte mi vengono un sacco di dubbi. I miei figli sono ancora piccoli, fanno le elementari, e spesso mi chiedo " come mi devo comportare? avrò fatto bene o male?" Mia mamma quache schiaffone me lo ha dato ma mio padre non ha mai alzato una mano su di me eppure avevo più paura di lui che di mia madre, bastava la sua voce per farmi abbassare lo sguardo.I bambini di adesso sono molto più spavaldi e figuriamoci i ragazzi più grandi! Ce ne vuole per fergli abbassare lo sguardo . cerchiamo di insagnargli la buona educazione anche con le punizioni ma poi la vita fuori casa è tutt'altro che ordine e disciplina... il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/10/2014 18:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardate, io i tg li guardo assai poco. Resta un elemento di fondo sui genitori. La questione non è tanto sullo schiaffo in più dato da bimbi (anzi è probabile che questi figuri ne abbiano presi un bel po'), ma che figli di quel tipo non possono che aver ereditato tali comportamenti dai genitori; quei ragazzi sono ne più ne meno i loro genitori, e allora come possiamo pretendere che dicano robe differenti ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/10/2014 09:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:figli di quel tipo non possono che aver ereditato tali comportamenti dai genitori; quei ragazzi sono ne più ne meno i loro genitori, e allora come possiamo pretendere che dicano robe differenti ?>> Senza dubbio hai ragione, e di qui la mia tristezza/rabbia ... Un "genitore" che non comprende la gravità dell'accaduto, non può certo spiegarla al proprio figlio, che a sua volta diventerà "genitore" pure lui, ecc ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
http://torino.repubblica.it/cro...