https://www.repubblica.it/motor...
In risposta al messaggio di albertoalberto del 21/02/2019 alle 20:53:22Ma il tuo post, si. Come da regolamento
... l'articolo non necessita di commenti tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/02/2019 alle 05:17:38Te lo spiego subito.
Non ho capito il secondo intervento ma,secondo me ,il male non è quello delle nuove regole stradali relative all'esame ma del reale comportamento che hanno gli automobilisti che,in teoria dicono tutto bene,in pratica fanno come gli pare. Esattamente come nel nostro sistema sociale italiano...
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/02/2019 alle 15:02:31Per questo motivo dico che ne passerebbero meno della metà
Francamente io ho guardato i test di patenti.it e mi pare che a far ca@are siano proprio i test. Alcune domande davvero trabocchetto, dove non è la conoscenza del codice a fare la differenza. Faccio un esempio, è vero checon la pioggia i binari diventano pericolosi per i ciclisti ? Il no me lo hanno dato sbagliato. Eppure, i binari sono SEMPRE pericolosi per i ciclisti, non solo quando piove. Un esempio di diverse domande che ho sbagliato di questo stile, che non hanno nulla a che fare con la conoscenza del codice e del buon comportamento sulla strada.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2019 alle 12:14:01Se uno viene bocciato per queste idiozie, un test più duro non aggiunge nulla. I test che ho provato avevano sempre 3-4 domande con risposte entrambe vere ma una più vera dell'altra, come quella sopra.
Per questo motivo dico che ne passerebbero meno della metà
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/02/2019 alle 23:16:39Se hai fatto una prova hai visto come sono, una é più vera delle altre e, secondo me, non é un quiz serio ma voler confondere le persone.
Se uno viene bocciato per queste idiozie, un test più duro non aggiunge nulla. I test che ho provato avevano sempre 3-4 domande con risposte entrambe vere ma una più vera dell'altra, come quella sopra. Io HO preparato dei test a risposta multipla per dei concorsi e non avrei mai messo domande simili.