In risposta al messaggio di Geogalle del 05/07/2018 alle 22:39:342300? Aaaaazzzzzz!!
(KTM Macina P4 mod. 2018), per il mio 67 compleanno ad Agosto.. Dopo ricerche sul web penso sia quella che maggiormente si adatti ai miei gusti, (ed al portafoglio). Amici e conoscenti (nati negli anni 50) ne sono in possessoda tempo. Ne è rientrato ieri uno dalla Grecia, logicamente camperista, e mi ha confermato la validità del velocipede, una meraviglia (in salita), con autonomia ormai vicine ai 100 km e oltre. Logicamente con batterie toste. Oltre a ciò ne vedo sempre più spesso sulle dolomiti (gran parte Tedeschi e Austriaci), che poi ricaricano durante i pasti in trattoria, visto che la batteria è asportabile. Come uno smartphoneMolte anche a noleggio. Il peso si aggira sui 24 kg, perciò collocabile sul portabici del mezzo. Telaio in alluminio, motorizzata Bosch, con batteria da 400Wh, collocata sul telaio (semintegrale) Penso che ormai per girare in città, una volta parcheggiato il VR sia l'ideale, oltre che per escursioni con saliscendi impegnativi. Prezzo. 2.300 euro. Anche qualcosa in meno, in rete. Che ne dite? Qualcuno ha dei consigli su altre marche, o sul tipo di motore e batteria?
http://catalogo.atala.it/e-tkk/...
http://catalogo.atala.it/e-tkk/...
In risposta al messaggio di alva.it del 06/07/2018 alle 02:13:09azz è proprio quella che vorrei prendere identica spaccata , come ti trovi
Lo scorso lunedi ho preso questa. B-Tour S di Atala, anzi ne ho prese due: anche la versione da donna per la moglie. Motorizzata Bosh, e con grande sorpresa equipaggiate con batterie da 500Wh, e non da 400 come dichiarato. Ho fatto 190 Km in camper, e le ho prese a Livigno, con tutti i vantaggi che conseguono.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2018 alle 02:17:22Mario, non ho fatto molta strada, circa 70Km, ma la batteria non è scesa di una tacca. Il computer mi dice che ho ancora 160Km di autonomia. Dipende poi come si usa, Ha 4 regimi di potenza motore 40% 100% 180% 270%, in piano la uso tra il 40 e il 100%.
azz è proprio quella che vorrei prendere identica spaccata , come ti trovi ciao
https://www.lagallerialivigno.c...
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2018 alle 02:12:38""'...non so comunque non siamo cosi rimbecilliti e..."""'
Sergio quarda che in italia quelle bici su strade pubbliche non possono e non devono superare 25 km/h , da voi non so comunque non siamo cosi rimbecilliti e oltre al resto siamo ancora in grado di quidare anche moto e scooteronidi una certa potenza senza alcun bisogno di corsi specifici e sopratutto senza metterci in pericolo ne diventare dei pericoli ma probabilmente gli svizzeri rimbecilliscono prima , e che diamine , non volermene ma con tutto il rispetto stavolta l'hai fatat fuori dal vaso mario
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2018 alle 02:12:38""'...non so comunque non siamo cosi rimbecilliti e..."""'
Sergio quarda che in italia quelle bici su strade pubbliche non possono e non devono superare 25 km/h , da voi non so comunque non siamo cosi rimbecilliti e oltre al resto siamo ancora in grado di quidare anche moto e scooteronidi una certa potenza senza alcun bisogno di corsi specifici e sopratutto senza metterci in pericolo ne diventare dei pericoli ma probabilmente gli svizzeri rimbecilliscono prima , e che diamine , non volermene ma con tutto il rispetto stavolta l'hai fatat fuori dal vaso mario
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2018 alle 08:22:13Anch'io Moro, come ben sai, pedalo, nonostante sia sempre molto poco per la passione che ho.
nonostante la ''veneranda eta' ( 74) preferisco sempre pedalare, niente salite,causa infarto , ma ad ogni uscita mi permetto sempre di fare i miei 50/70 km e torno a casa rigenerato, Pedalate che è meglio
In risposta al messaggio di alva.it del 06/07/2018 alle 02:32:31il risparmio è notevole ,ogni volta che vado a livigno il pensiero mi viene di comprarne una ...ma poi il pagamento con carta di credito rimane tracciato e cosa ancora più importante quando passi la dogana con le bici nuove di pacca nel garage cosa dici quando ti chiedono ;ha qualcosa da dichiarare ? e tu guardando l'agente della dogana negli okki gli rispondi nulla! e se gli prende lo schiribizzo di farti aprire il garage come ho visto fare spesso su altri camper ( lo fanno a caso a campione) quelle bici ti verrebbero a costare care ... avere a che fare con la gdf sono sempre dolori
Mario, non ho fatto molta strada, circa 70Km, ma la batteria non è scesa di una tacca. Il computer mi dice che ho ancora 160Km di autonomia. Dipende poi come si usa, Ha 4 regimi di potenza motore 40% 100% 180% 270%, in pianola uso tra il 40 e il 100%. Il prossimo fine settimana la vorrei provare in montagna, e se tanto mi da tanto l'autonomia è favolosa. Non le ho provate a Livigno, in quanto sono arrivate lunedì pomeriggio, e martedi mattina la mogle doveva lavorare, quindi le ho caricate in garage del camper e sono venuto via. Il vantaggo di Livigno è che entrambi le bici sono costate poco più di 3000€...
In risposta al messaggio di salito del 06/07/2018 alle 09:00:45francamente non la capisco ma la accetto come battuta
'...non so comunque non siamo cosi rimbecilliti e...' Allora perché quando si parla di bloccare con la forchettina la valvola elaisi ti sbracci a raccomandare di non farlo perché siamo rimbe celliti e poi ce la dimentichiamo...? ...
In risposta al messaggio di alva.it del 06/07/2018 alle 02:32:31eccezzionale , dal solito ciclista che me l'ha raccomandata e fatta anche provare io stentavo a credere in tutti quei km ma pare si avvicini molto , tra l'altro ritira la mia flyer a con 1.700 me la porterei a casa , è lo stesso ciclisa che 4 anni fa mi ha venduto la Flyer , persona onesta seria e appassionata
Mario, non ho fatto molta strada, circa 70Km, ma la batteria non è scesa di una tacca. Il computer mi dice che ho ancora 160Km di autonomia. Dipende poi come si usa, Ha 4 regimi di potenza motore 40% 100% 180% 270%, in pianola uso tra il 40 e il 100%. Il prossimo fine settimana la vorrei provare in montagna, e se tanto mi da tanto l'autonomia è favolosa. Non le ho provate a Livigno, in quanto sono arrivate lunedì pomeriggio, e martedi mattina la mogle doveva lavorare, quindi le ho caricate in garage del camper e sono venuto via. Il vantaggo di Livigno è che entrambi le bici sono costate poco più di 3000€...
In risposta al messaggio di chorus del 06/07/2018 alle 09:15:14sono d'accordissimo, pero' ,lo sai meglio di me,la bici da corsa è un'altra cosa, io pedalo dal 1975 ,ho fatto parte anche di un gruppo di cicloamatori ,(poi lasciato ''per incompatibilita') e la soddisfazione che da l'uscita in bici non è paragonabile a quella di una bici elettrica, diverso il discorso sulla mtb, che apprezzo .veramente .
Anch'io Moro, come ben sai, pedalo, nonostante sia sempre molto poco per la passione che ho. Tuttavia non sono d'accordo con te, ho visto due fenomeni in 35 anni di pedalate: la mtb prima e la bici elettrica poi. La mtb hacontribuito ad una diffusione incredibile della bicicletta, sia come mezzo di trasporto sia come mezzo di svago, mi aspetto pertanto che anche la bicicletta elettrica contribuisca alla diffusione di questo straordinario veicolo che è la bici.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/07/2018 alle 01:02:30Ciao. Potrei essere d'accordo, ma tu mi vedi a 67 anni in monopattino? Con la nonna a seguito...comunque grazie per i consigli.
2300? Aaaaazzzzzz!! 4600 euro appesi sul portabici? se te le vedo sul camper te le rubo pure io certo che con 4600 euro ( una alla capa la prenderai, dico io, non la lascerai a pedalare lí) te ne escono taxi e macchine a noleggio... io ho preso ue monopattini xiaomi, per spostarmi una 15ina di km vanno benone e si ricaricano in poco tempo.