In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2018 alle 13:06:51...memoria corta...no problem ...questo inverno ritornerà l argomento sulla valvola elaisi e il tenerla armata...
francamente non la capisco ma la accetto come battuta mario
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2018 alle 13:22:38La bici da corsa, rigorosamente italiana, in acciaio, costruita a mano da un artigiano (meglio se della scuola meneghina), allestita Campagnolo (ne ho tre) è uno status symbol invidiato e apprezzato in tutto il mondo.
sono d'accordissimo, pero' ,lo sai meglio di me,la bici da corsa è un'altra cosa, io pedalo dal 1975 ,ho fatto parte anche di un gruppo di cicloamatori ,(poi lasciato ''per incompatibilita') e la soddisfazione che da l'uscita in bici non è paragonabile a quella di una bici elettrica, diverso il discorso sulla mtb, che apprezzo .veramente .
In risposta al messaggio di chorus del 06/07/2018 alle 13:47:05...importante che sempre più veicoli restino fermi e quindi aumenterà il rispetto per il ciclista.
La bici da corsa, rigorosamente italiana, in acciaio, costruita a mano da un artigiano (meglio se della scuola meneghina), allestita Campagnolo (ne ho tre) è uno status symbol invidiato e apprezzato in tutto il mondo. IoMoro sono talmente innamorato della bicicletta che guardo anche i cancelli acquistati al supermercato, anche loro hanno una dignità. La mtb ha portato migliaia di nuovi ciclisti alla bici da corsa, spero che la bici elettrica faccia altrettanto. L'importante è che la gente pedali!
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2018 alle 01:47:07Ciao Mario . No qui in Veneto ecoincentivi non sono in programma. Tre anni fa erano attivi, ma il numero era limitato e la richiesta altissima.
67essimo ad agosto anche per mè e vorrei sostituire la mia Flyer a pedalata assistita con una più performante di ultima generazione , quelle che ho visto in negozi fisici dalle mie parti come prezzi variano da 2.200a 2.600 ma è tutt'altra tecnologia rispetto alla mia pur valida vecchietta e ci sto facendo un pensierino , con la mia Flyer da nuova con sopra il sottoscritto che pesa una quintalata raramente riuscivo a percorre 40 km in pianura , con quelle di ultima generazione dicono che a pari ah di batteria in pianura con qualche falsopiano arriverei a 80 km e con una batteria più capiente arrievere a 100 , io ci credo pochino ma sicuramente 20-30 km in piu della mia li percorro , ricordo che quendo presi la Flyerr allora c'erano vantaggiosi incentivi e ne approfittai ma ora non so se esistono ancora e stupidamente mi sono dimenticato di chederlo , tu ne sai qualcosa ? dfa parte mia 9 agosto 51 ciao mario
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/07/2018 alle 13:54:42Con una bici elettrica si riesce a fare tranquillamente il Sellaronda: due anni fa erano in moltissimi a pedalare con e-bike al Sellaronda Bike Day.
Ciao Mario . No qui in Veneto ecoincentivi non sono in programma. Tre anni fa erano attivi, ma il numero era limitato e la richiesta altissima. Stamattina ho parlato con il possessore di una Olympia. Batteria da 500Ah motorizzata Bosch. È salito tranquillamente a Bosco Chiesanuova (1050m) da Verona città.
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2018 alle 14:57:41Questo è un altro tema: una bici elettrica da 2 mila euro ha telaio, ruote, sella, manubrio e componenti nemmeno lontanamente parenti di una bici tradizionale da 5-6 mila euro.
Nessuno ha valutato la possibilità di comprare un kit di trasformazione? sicuramente costa meno di una bici intera, eppoi se si ha una buona bici il gioco potrebbe valere la candela... Per es. la mia MTB del peso di soli8 kg costa come 3 bici e mezza da 2300€ ... Per il momento pedalo senza bisogno dell'assistenza di un motore elettrico, però mai dire mai... 67 anni non li ho ancora, ma arriveranno a breve... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di salito del 06/07/2018 alle 05:08:43Se si sta dietro i cambi di tecnologia non si compra più nulla.
Tecnologia che corre come con j computer e come con i telefonini. Non solo le batterie ( a gennaio ) sono passate a 500w anche i motori Bosch cambiano modello sempre a gennaio ' performance mi dissero se attende o unattimo avrei trovato i modelli nuovi. Ma come con i computer.telefoni se aspetti l ultimo modello non comperi nulla. Sjcuro che l agenzia dell entrate non ti venga cercare per incassare l IVA ? So di pagamenti fatti con carta quindi tracciabili e conseguente richiesta di pagamento. Non ho tempo ora di aprire i PDF . hai mai usato le nuove e.bike con motore centrale ? Se non stai attento hai degli scatti spunti notevoli pur restando entrò i 25 km.h Se non ricordo male la coppia ha valori di 70 prima era 50 Noi siamo passati per motivi fisici a quelle con scavalcamento facilitato Nei costi vanno messi pure i cerchi che se sono di serie i deore e pure i vari movimenti shimano (non so i modelli ) comperato extra catena antifurto 49,50€ . Fatti 700km molti altri non conteggiati quelli in città dove mi sforzo a non usare il motore All attivo un giro di 70km comprendente 2 km al 17% ( molti camperisti allungano la strada per paura di impegnare il camper in quel tratto ) vari sali scendi e nel finale 4km costante 15% c'è memorizzato un vel.mass.49.7 km.h Va Conteggiato pure il computerino...e la paura del furto Soddisfatti dell acquisto si avrebbe preferito le sportive ...ma il fisico non le permette più.. ...la corona con 10 velocità Costano ? Ahhhh quando il tavolino era una cassetta della frutta presa in prestito dal market del campeggio...
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2018 alle 14:57:41Ciao. Avevo fatto fare un preventivo per "equipaggiare" la mia city bike con due anni di vita. Quasi 500 euro per il motore 450 batteria da 500ah, manodopera da calcolare, oltre al computer " di bordo" ed altri interventi.
Nessuno ha valutato la possibilità di comprare un kit di trasformazione? sicuramente costa meno di una bici intera, eppoi se si ha una buona bici il gioco potrebbe valere la candela... Per es. la mia MTB del peso di soli8 kg costa come 3 bici e mezza da 2300€ ... Per il momento pedalo senza bisogno dell'assistenza di un motore elettrico, però mai dire mai... 67 anni non li ho ancora, ma arriveranno a breve... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/07/2018 alle 16:03:34Sulla manodopera il mio costo è zero, a parte il tempo che ci metto: faccio da sempre la manutenzione di tutte le mie bici, compresa raggiatura, centratura ruote, cambio cuscinetti etc...
Ciao. Avevo fatto fare un preventivo per equipaggiare la mia city bike con due anni di vita. Quasi 500 euro per il motore 450 batteria da 500ah, manodopera da calcolare, oltre al computer di bordo ed altri interventi. Mah potrebbe essere una soluzione...
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2018 alle 19:36:54Beh passare a 14-15 kg non mi sembra male, anzi. Immagina che veloce potrebbe essere rispetto ai 25-26 kg delle migliori ebike sul mercato.
Sulla manodopera il mio costo è zero, a parte il tempo che ci metto: faccio da sempre la manutenzione di tutte le mie bici, compresa raggiatura, centratura ruote, cambio cuscinetti etc... Mi interessava un kit che non togliessel'uso della tripla, cioè non quelle cose che sostituiscono completamente le corone anteriori e il deragliatore. Qualcosa ho trovato, ma comunque si spendono anche più di 1000€ con un incremento di 7 kg (e la mia superbici passerebbe da 8 a 8+7=15 kg anziché 21-23 kg come quelle che vedo nei vari listini). Mi tengo aggiornato, per quando ne avrò bisogno ci sarà sicuramente qualcosa di valido e i prezzi saranno un po' scesi... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/07/2018 alle 22:14:29Ho guardato qualcosa anch'io e ho visto un kit motore 500W 48V e kit batteria 14Ah 48V (ossia 672Wh, c'è anche una versione più potente da 850Wh) con un totale di spesa di circa 1100€, comprensivo di display e di regolatore di potenza. Non male rispetto ai 2300€ o anche più di una bici nuova, anche alla luce del fatto che sarebbe una bella soddisfazione realizzare una superbici a pedalata assistita e assicurarle un prolungamento della vita utile. La ditta che ho guardato è un'azienda di Torino che non conoscevo e si chiama Muoviti Pulito.
Beh passare a 14-15 kg non mi sembra male, anzi. Immagina che veloce potrebbe essere rispetto ai 25-26 kg delle migliori ebike sul mercato.
In risposta al messaggio di Dash del 07/07/2018 alle 00:14:22Più che " non male" direi ottimo.
Ho guardato qualcosa anch'io e ho visto un kit motore 500W 48V e kit batteria 14Ah 48V (ossia 672Wh, c'è anche una versione più potente da 850Wh) con un totale di spesa di circa 1100€, comprensivo di display e di regolatoredi potenza. Non male rispetto ai 2300€ o anche più di una bici nuova, anche alla luce del fatto che sarebbe una bella soddisfazione realizzare una superbici a pedalata assistita e assicurarle un prolungamento della vita utile. La ditta che ho guardato è un'azienda di Torino che non conoscevo e si chiama Muoviti Pulito. Fra l'altro potrei fare la trasformazione inversa (togliere motore e batteria e rimettere la tripla normale) in un'oretta di lavoro... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/07/2018 alle 22:39:34Ottimo mezzo. Io uso una Haibike , sempre motorizzata Bosch da diversi anni , con la quale ho percorso migliaia di chilometri in ogni condizione di carico , anche trainando in salite di chilometri,mio figlio che non aveva più banane...
(KTM Macina P4 mod. 2018), per il mio 67 compleanno ad Agosto.. Dopo ricerche sul web penso sia quella che maggiormente si adatti ai miei gusti, (ed al portafoglio). Amici e conoscenti (nati negli anni 50) ne sono in possessoda tempo. Ne è rientrato ieri uno dalla Grecia, logicamente camperista, e mi ha confermato la validità del velocipede, una meraviglia (in salita), con autonomia ormai vicine ai 100 km e oltre. Logicamente con batterie toste. Oltre a ciò ne vedo sempre più spesso sulle dolomiti (gran parte Tedeschi e Austriaci), che poi ricaricano durante i pasti in trattoria, visto che la batteria è asportabile. Come uno smartphoneMolte anche a noleggio. Il peso si aggira sui 24 kg, perciò collocabile sul portabici del mezzo. Telaio in alluminio, motorizzata Bosch, con batteria da 400Wh, collocata sul telaio (semintegrale) Penso che ormai per girare in città, una volta parcheggiato il VR sia l'ideale, oltre che per escursioni con saliscendi impegnativi. Prezzo. 2.300 euro. Anche qualcosa in meno, in rete. Che ne dite? Qualcuno ha dei consigli su altre marche, o sul tipo di motore e batteria?
In risposta al messaggio di alva.it del 06/07/2018 alle 15:57:04ti è andata bene, in caso di controllo presumono l'acquisto di tutti i beni presenti nel veicolo!
Se si sta dietro i cambi di tecnologia non si compra più nulla. Per Livigno basta pagare in contanti, come ho fatto. E si aggirano tutte le Agenzie.
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 07:39:25Sul lago di Garda ho notato che i "Teutonici"
Ottimo mezzo. Io uso una Haibike , sempre motorizzata Bosch da diversi anni , con la quale ho percorso migliaia di chilometri in ogni condizione di carico , anche trainando in salite di chilometri,mio figlio che non avevapiù banane... Ovviamente ho installato da subito lo SpeedUp (www.speedup.bike) , non certo per correre,ma per far sparire l'effetto freno che si ha al raggiungimeno dei fatidici 25kmh per poi sparire e per poi riapparire,specialmente nelle strade con saliscendi. Il consiglio più importante che non ho letto riguarda la chiusura in sosta. Obbligo investire in due sistemi di chiusura, magari rigidi tipo il Trelock fs455 , perch6 quelle bici da sole prendono velocemente il volo.... così come è consigliato togliere batteria e dislay , quando lasciate sole. Gianluca
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/07/2018 alle 09:16:04...ihhhh. ...doppio peso ...i veri ciclisti ,quelli che non mettono i 30grammi di fanalino posteriore ti linciano...trenta grammi ...
Sul lago di Garda ho notato che i Teutonici viaggiano con due batterie, collocate sul telaio, perché oltre al giro del lago (già per se impegnativo per la lunghezza) fanno delle puntate sulle colline circostanti. E son quasi tutti camperisti ( o rulottisti) dei vari campeggi. Che ne dite della doppia batteria?
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/07/2018 alle 22:39:34Ottima scelta, come prezzo sono allineate più o meno. Io avrei preso una MTB, ma se il fuoristrada non ti interessa...
(KTM Macina P4 mod. 2018), per il mio 67 compleanno ad Agosto.. Dopo ricerche sul web penso sia quella che maggiormente si adatti ai miei gusti, (ed al portafoglio). Amici e conoscenti (nati negli anni 50) ne sono in possessoda tempo. Ne è rientrato ieri uno dalla Grecia, logicamente camperista, e mi ha confermato la validità del velocipede, una meraviglia (in salita), con autonomia ormai vicine ai 100 km e oltre. Logicamente con batterie toste. Oltre a ciò ne vedo sempre più spesso sulle dolomiti (gran parte Tedeschi e Austriaci), che poi ricaricano durante i pasti in trattoria, visto che la batteria è asportabile. Come uno smartphoneMolte anche a noleggio. Il peso si aggira sui 24 kg, perciò collocabile sul portabici del mezzo. Telaio in alluminio, motorizzata Bosch, con batteria da 400Wh, collocata sul telaio (semintegrale) Penso che ormai per girare in città, una volta parcheggiato il VR sia l'ideale, oltre che per escursioni con saliscendi impegnativi. Prezzo. 2.300 euro. Anche qualcosa in meno, in rete. Che ne dite? Qualcuno ha dei consigli su altre marche, o sul tipo di motore e batteria?
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