In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/07/2018 alle 01:02:30certo che con 4600 euro ( una alla capa la prenderai, dico io, non la lascerai a pedalare lí) te ne escono taxi e macchine a noleggio...
2300? Aaaaazzzzzz!! 4600 euro appesi sul portabici? se te le vedo sul camper te le rubo pure io certo che con 4600 euro ( una alla capa la prenderai, dico io, non la lascerai a pedalare lí) te ne escono taxi e macchine a noleggio... io ho preso ue monopattini xiaomi, per spostarmi una 15ina di km vanno benone e si ricaricano in poco tempo.
In risposta al messaggio di liveline del 07/07/2018 alle 11:19:49Le e-bike LEGALI sono solo a pedalata assistita, cioè se smetti di pedalare il motorino si ferma (per ovvi motivi di sicurezza).
salve, ma tutti questi km si fanno con una E-BIKE a pedalata assistita e se smetti di pedalare si ferma o anche con quelle totalmente elettriche chi ti permettono di muoverti sia con pedalata assistita e anche non pedalando utilizzando solo la forza elettrica? tante grazie per il chiarimento
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2018 alle 12:01:37Mi ha avvisato anche il conc.che il motore non deve superare i 250W.
Le e-bike LEGALI sono solo a pedalata assistita, cioè se smetti di pedalare il motorino si ferma (per ovvi motivi di sicurezza). Inoltre l'aiuto è limitato fino a 25 km/h. Sono cose che si possono aggirare e si può aumentarela potenza del motore ma se ti beccano su strada soggetta a CDS sono cavoli amari, perché non sono considerate più biciclette ma motocicli con conseguente necessità di assicurazione, targa, revisione, ecc.
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2018 alle 12:01:37quindi per essere in regola tutte e -bike devono essere solo a pedalata assistita dove se smetti di pedalare il motore si ferma e motore non superiore ai 250w per non superare i 25k/h ,mentre per l'autonomia la potenza batteria posso metterci anche una 1000w ,ma per fruire del motore serve una pedalata energica o basta muovere i pedali senza sforzo? scusami ma sono un po alle prime armi
Le e-bike LEGALI sono solo a pedalata assistita, cioè se smetti di pedalare il motorino si ferma (per ovvi motivi di sicurezza). Inoltre l'aiuto è limitato fino a 25 km/h. Sono cose che si possono aggirare e si può aumentarela potenza del motore ma se ti beccano su strada soggetta a CDS sono cavoli amari, perché non sono considerate più biciclette ma motocicli con conseguente necessità di assicurazione, targa, revisione, ecc.
In risposta al messaggio di liveline del 07/07/2018 alle 13:02:38La pedalata deve essere al minimo quella che ti fa avanzare una bici normale.
quindi per essere in regola tutte e -bike devono essere solo a pedalata assistita dove se smetti di pedalare il motore si ferma e motore non superiore ai 250w per non superare i 25k/h ,mentre per l'autonomia la potenzabatteria posso metterci anche una 1000w ,ma per fruire del motore serve una pedalata energica o basta muovere i pedali senza sforzo? scusami ma sono un po alle prime armi
In risposta al messaggio di salito del 07/07/2018 alle 13:04:17Salito, amico mio, mi riferivo ai camper che gia nudi e crudi sfiorano i 33quintali e poi....
...che camper ...caso mai come i cinquantini di una volta che si modificavano togliendo i limitatori potenza velocità Sequestro del veicolo , multe per mancanza omologazione... assicurazione...casco motociclistico... ecc.ecc.
In risposta al messaggio di liveline del 07/07/2018 alle 13:02:38Ci soni diverse tipologie di bici a pedalata assistita.
quindi per essere in regola tutte e -bike devono essere solo a pedalata assistita dove se smetti di pedalare il motore si ferma e motore non superiore ai 250w per non superare i 25k/h ,mentre per l'autonomia la potenzabatteria posso metterci anche una 1000w ,ma per fruire del motore serve una pedalata energica o basta muovere i pedali senza sforzo? scusami ma sono un po alle prime armi
www.jobike.it
, dove si possono reperire informazioni su tutto quello che riguarda il mondo ebike , legali o meno ed una sezione dove vengono monitorate le offerte presenti su molti siti di vendita, tutti affidabili. La mia Haibike , per esempio è costata 985 euro in meno del prezzo che aveva Nencini Sport "in offerta"....In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 14:02:10
Ci soni diverse tipologie di bici a pedalata assistita. Le più diffuse sono quelle dove generalmente la Potenza viene gestita dal PAS , un disco con dei magneti che girando,insieme ai pedali , da il consenso al motoredi erogare Potenza. Con il PASSARE i pedali possono anche girare a vuoto su molte bici di primo prezzo. Ci sono poi quelle con il sensore di sforzo, un dispositivo che eroga Potenza solo quando sente spingere sui pedali e in maniera proporzionale alla spinta impressa. Tradotto , se sei in pianura e setti in modalità Turbo , ma pedali senza spingere , il motore non eroga niente. Questo,spiegato in modo semplice , ma chi vuole approfondire può visitare l'ottimo forum che tratta la materia. www.jobike.it , dove si possono reperire informazioni su tutto quello che riguarda il mondo ebike , legali o meno ed una sezione dove vengono monitorate le offerte presenti su molti siti di vendita, tutti affidabili. La mia Haibike , per esempio è costata 985 euro in meno del prezzo che aveva Nencini Sport in offerta.... Per fugare dubbi sullo sblocco , questo si ottiene da display su qualche modello o passando un piccolo magnete in un punto esatto del carter su altri , come per la mia per esempio.Operazione da pochi secondi. L'importante è non voler andare a 50 all'ora sulla ciclabile in città e nessuno vi dirà niente perché questa marcia in più si apprezza non tanto in città,ma nei saliscendi in campagna/montagna dove il limitatore impedisce un andamento fluido della pedalata anche ai più allenati. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 16:17:40Mi hai messo comunque nel dubbio. Quando me la portero' ipotesi in Grecia, con una batteria da 400k quanti km di autonomia avro sui saliscendi dell'Ellenica terra? (Più o meno)
Ok,trovi veramente di tutto e su tutto quello che concerne la bici elettrica. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 14:02:10mi pare strano che ancora non siano uscite con una dinamo che mentre si muovono le ruote ricaricano la batteria per avere molto più autonomia
Ci soni diverse tipologie di bici a pedalata assistita. Le più diffuse sono quelle dove generalmente la Potenza viene gestita dal PAS , un disco con dei magneti che girando,insieme ai pedali , da il consenso al motoredi erogare Potenza. Con il PASSARE i pedali possono anche girare a vuoto su molte bici di primo prezzo. Ci sono poi quelle con il sensore di sforzo, un dispositivo che eroga Potenza solo quando sente spingere sui pedali e in maniera proporzionale alla spinta impressa. Tradotto , se sei in pianura e setti in modalità Turbo , ma pedali senza spingere , il motore non eroga niente. Questo,spiegato in modo semplice , ma chi vuole approfondire può visitare l'ottimo forum che tratta la materia. www.jobike.it , dove si possono reperire informazioni su tutto quello che riguarda il mondo ebike , legali o meno ed una sezione dove vengono monitorate le offerte presenti su molti siti di vendita, tutti affidabili. La mia Haibike , per esempio è costata 985 euro in meno del prezzo che aveva Nencini Sport in offerta.... Per fugare dubbi sullo sblocco , questo si ottiene da display su qualche modello o passando un piccolo magnete in un punto esatto del carter su altri , come per la mia per esempio.Operazione da pochi secondi. L'importante è non voler andare a 50 all'ora sulla ciclabile in città e nessuno vi dirà niente perché questa marcia in più si apprezza non tanto in città,ma nei saliscendi in campagna/montagna dove il limitatore impedisce un andamento fluido della pedalata anche ai più allenati. Gianluca
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/07/2018 alle 16:55:22Dipende da quanto " chiedi" e da quanto " dai"...
Mi hai messo comunque nel dubbio. Quando me la portero' ipotesi in Grecia, con una batteria da 400k quanti km di autonomia avro sui saliscendi dell'Ellenica terra? (Più o meno)
In risposta al messaggio di liveline del 07/07/2018 alle 17:00:09Semplicemente perché l'energia non si crea dal nulla e non è gratis.
mi pare strano che ancora non siano uscite con una dinamo che mentre si muovono le ruote ricaricano la batteria per avere molto più autonomia
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2018 alle 17:13:06Grazie.
Dipende da quanto chiedi e da quanto dai... La durata della batteria va in base a come setti la Potenza e da quanto è come pedali , cadenza e sforzo. Non farti abbindolare dalle percorrenze fantascentifiche decantatesui depliant. Con la mia, per esempio si fanno da meno di 40km in Turbo ad oltre 110 in Eco , quindi non rimane che provare. La seconda batteria non mi hai attratto,un po' per il peso e soprattutto per il costo... Su Jobike ci sono utenti che rivelano le batterie ormai andate con nuove celle assai performanti e qualche tempo fa si trovavano in rete i gusci vuoti identici a quelli di Bosch e completi di elettronica bms, pronti per essere ricellati. Ma il prezzo finale rispetto al nuovo cambiava di poco, ma l'autonomia era maggiore. Uno di questi utenti,se non ricordo male era l'nventore dello SpeedUp che eventualmente trovi sul sito. Gianluca
In risposta al messaggio di errunc del 07/07/2018 alle 19:50:45Eh, ottima domanda. Ci avevo pensato anch'io....
Visto che non se n'è ancora parlato,ma la ricarica in camper come la fate? con inverter e carica originale a 220 volt,in tal caso da quanto và l'inverter? Oppure caricatore a 12 volt? si consuma parecchia energia del mezzo? Cioè quanti amp/ora?
In risposta al messaggio di errunc del 07/07/2018 alle 19:50:45Ciao Sergio,
Visto che non se n'è ancora parlato,ma la ricarica in camper come la fate? con inverter e carica originale a 220 volt,in tal caso da quanto và l'inverter? Oppure caricatore a 12 volt? si consuma parecchia energia del mezzo? Cioè quanti amp/ora?
https://www.amazon.it/Caricabat...
In risposta al messaggio di errunc del 07/07/2018 alle 19:50:45Ho visto e mi avevano proposto l originale a 12v ma in questi mesi we mai avuto bisogno vacanza lunga colonnina 220 .Nei we usata sia il sabato e pure la domenica .Sarà perché con la bici viaggio all opposto del camper in camper tutto chiodo per arrivare in bici giro ispeziono quindi non cerco la velocità.
Visto che non se n'è ancora parlato,ma la ricarica in camper come la fate? con inverter e carica originale a 220 volt,in tal caso da quanto và l'inverter? Oppure caricatore a 12 volt? si consuma parecchia energia del mezzo? Cioè quanti amp/ora?
In risposta al messaggio di alva.it del 08/07/2018 alle 00:55:51vuoi vedere che ''anche i tedeschi'' fanno le cappellate? pensa un po che novita'
Ciao Sergio, per il sistema Bosh c'è il caricabatteria a 12 Volt. ... anzi c'era... Ho sentito direttamente Bosh, e... il caricabatteria è stato ritirato dal mercato perchè un camper è andato a fuoco. Devono indagareil problema. Rimane solo il caricabatteria a 230 Volt. Usare un inverter non è il massimo dell'efficienza. Le batterie al litio delle E-Bike sono assetate di corrente. Se non si ha accortezza si rischia di rimanere senza BS. Meglio avere una presa di rete, e qualche ora per la ricarica.