In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/09/2018 alle 19:57:43Ciao, da quattro anni e mezzo la guidiamo e ne siamo molto soddisfatti, la ricomprerei subito.
Sto valutando l' acquisto , pareri di chi la possiede ? Alternativi simili ? Danke !
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/09/2018 alle 19:57:43L’ho utilizzata in prova per un week-end, mi è molto piaciuta, sto pensando di prenderla per mia moglie, lei fa un utilizzo cittadino tra mamma e lavoro...
Sto valutando l' acquisto , pareri di chi la possiede ? Alternativi simili ? Danke !
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/09/2018 alle 23:14:27Guarda...non sono un macchinista, ma se gli ingegneri Japponesi hanno ideato un sistema ibrido quasi trentanni fa facendo lavorare il termico a ciclo Atkinson a intervalli e nel 2018 è ancora vivo e vegeto nonchè molto più performante...(La Prius V4 raggiunge un'efficenza inarrivabile da altre vetture con motore a combustione interna e bassissimi livelli di emissioni)
ma un motore termico non rende meglio se sempre in funzione ? Spegni accendi non vanno a stressare altre componenti. Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti per le spiegazioni , dubito che il conce sara' abbastanza prodigo...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di kima99 del 10/09/2018 alle 13:00:07ho sentito parlare di questo GAI, è una cosa seria? funziona?
Se la vuoi acquistare nuova valuta il gruppo di acquisto G.A.I. ( gruppo acquisto ibrido ), un modo diverso per comperare e risparmiare qualcosa.
In risposta al messaggio di salomogi del 09/09/2018 alle 23:23:17approfitto della tua disponibilità e competenza per un consiglio: è evidente che per un uso prettamente urbano tra Yaris e Auris, è preferibile la prima. Ma poichè l'uso potrebbe variare nel tempo (al momento ho una situazione logistica abbastanza mutevole) prendere una Auris in ottica di uso più polivalmente, più macchina, più comoda, più capiente, sarebbe poi mortificante in ambito urbano rispetto alla Yaris?
Guarda...non sono un macchinista, ma se gli ingegneri Japponesi hanno ideato un sistema ibrido quasi trentanni fa facendo lavorare il termico a ciclo Atkinson a intervalli e nel 2018 è ancora vivo e vegeto nonchè moltopiù performante...(La Prius V4 raggiunge un'efficenza inarrivabile da altre vetture con motore a combustione interna e bassissimi livelli di emissioni) In realtà ogni riavvio del motore avviene senza motorino di avviamento (che non esiste) perchè è gia trascinato dal motogeneratore MG2 (se non erro)...Anche partendo da fermo i primi metri li spinge sempre in elettrico per poi subentrare anche il motore termico...e continuano a spingere assieme.. Qui uno dei tanti video che illustrano i concetti base ancora presenti sui modelli attuali
In risposta al messaggio di B747 del 10/09/2018 alle 15:57:14se ti va bene rispondo anche io
approfitto della tua disponibilità e competenza per un consiglio: è evidente che per un uso prettamente urbano tra Yaris e Auris, è preferibile la prima. Ma poichè l'uso potrebbe variare nel tempo (al momento ho una situazionelogistica abbastanza mutevole) prendere una Auris in ottica di uso più polivalmente, più macchina, più comoda, più capiente, sarebbe poi mortificante in ambito urbano rispetto alla Yaris? In altre parole, con una Auris usata in città si rimpiangerebbe la Yaris? (al netto della ovvia differenza di dimensioni). Tecnologicamente parlando ci sono differenze sostanziali tra le due, oltre il motore 1.8 per la più grande? grazie!
In risposta al messaggio di B747 del 10/09/2018 alle 15:53:05Io nel 2016 ho comperato la mia auris con loro risparmiando un migliaio di euro, mi sono iscritto e ho seguito le istruzioni
ho sentito parlare di questo GAI, è una cosa seria? funziona?
In risposta al messaggio di kima99 del 10/09/2018 alle 21:03:44Sono perfettamente d'accordo con kima99...GAI è seria ed affidabile...qualche problema se si sceglie la consegna a domicilio con vettori terzi che in caso di danni risponde l'assicurazione del vettore ma è stata una storia unica e rara.
Io nel 2016 ho comperato la mia auris con loro risparmiando un migliaio di euro, mi sono iscritto e ho seguito le istruzioni e al momento dell'acquisto, con la concessionaria che ha proposto il prezzo migliore, ho versato 10euro per iscrivermi all'associazione. Perciò per quanto mi riguarda funzione ed è una cosa seria
http://www.hybrid-synergy.eu/in...
In risposta al messaggio di salomogi del 10/09/2018 alle 21:46:19Confermo la nostra Auris dà il meglio di se nelle strade extraurbane con rotonde, noi abitiamo in campagna, ma andiamo anche in città.
Sono perfettamente d'accordo con kima99...GAI è seria ed affidabile...qualche problema se si sceglie la consegna a domicilio con vettori terzi che in caso di danni risponde l'assicurazione del vettore ma è stata una storiaunica e rara. Avevo fatto tutti i passaggi per l'acquisto con GAI qualche anno fa (GAI 2 ) per una Yaris HSD ma mi fermai perchè mia moglie cambiò idea in quanto l'auto che possedeva funzionava ancora molto bene (Yaris 1.3MMT) Col cambio automatico ci si abitua in pochi giorni, basta ORDINARE al piede sinistro di restare sotto il sedile! Yaris vs Auris stessa tecnnlogia, spazi differenti sia esterni che interni, 1.5 vs 1.8, affidabilità identica, usabilità in citta simile, yaris per neopatentati auris invece no... Vorrei sfatare il mito che le ibride funzionano bene solo in città e il resto no! Le ibride funzionano bene in città mantenendo consumi molto bassi (non più di 5lt%), ma esplicano le meglio loro caratteristiche sul extraurbano, ma ormai le strade sono tutte molto trafficate ovunque...in autostrada a velocità da codice, i motori elettrici e il motore a scoppio funzionano all' unisono ( e non solo il termico) contribuendo quindi a ridurre il consumo di carburante anche a 130km/h. Con la mia vecchia Prius di 12 anni in autostrada sono sui 5.00-5.2lt% a seconda se uso il clima o meno...e non le risparmio le accellerate e la velocità usando spessissimo criuse control per manterere velocità da codice (dove possibile)! Anche nel mondo usate si trovano ottime auto yaris con pochi km. Una ibrida Toyota con 50mila km è considerata ancora in rodaggio (se cosi si puo definire!) basta che sia tagliandata regolarmente per non invalidare la garanzia (che arriva a 10 anni sulla parte ibrida). Oggi sono andato in montagna sul Monte Ortigare 1800 mt./slm e al rientro ho registrato queste schermate riassuntive Il motore elettrico ha funzionato da solo per il 77% del tempo del percorso perchè favorito dal dislivello fino quasi a casa, quindi accumulava energia in frenata e rilascio e io la usavo per accellerare... All'andata era intorno all' 8lt %perchè tutta salita, quindi il termico pompava bene supportato dai due motori elettrici..