QUESTO
articolo che affronta un aspetto, legato alla condizione attuale, forse sottovalutato.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 26/03/2020 alle 17:37:47concordo sia un problema sottovalutato, come è sotto valutato il problema istruzione.
Segnalo a chi ha bambini piccoli (ma non solo), QUESTO articolo che affronta un aspetto, legato alla condizione attuale, forse sottovalutato. Visto che siamo in tempo di riflessione … Seguimi su: ...
In risposta al messaggio di motociclista12 del 26/03/2020 alle 20:38:19SE fosse vero che in Cina, dove il contagio è rientrato, fosse permesso vuol dire che quelli che dici è una xtpidata.
Non me ne intendo molto ma, penso meglio un po' stressati che al campo santo... ciao.
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/03/2020 alle 09:06:19
SE fosse vero che in Cina, dove il contagio è rientrato, fosse permesso vuol dire che quelli che dici è una xtpidata. NESSUNO tra quelli che capiscono di virologia, ha mai detto che il contagio avviene con l'aria, per cuiuscire seguendo le indicazione non porta nessuno al campo santo... se ci vietano di uscire è perché la ggente fa fatica a capire e non è capace di seguire le regole per cui l'unica è cercare di tenere in casa anche chi le seguirebbe.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
https://www.corriere.it/scuola/...
https://www.corriere.it/cronach...
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/04/2020 alle 12:51:20
se hanno ragione i catastrofisti lo si vedrà solo l'anno prossimo come già detto da tutti gli esperti, il virus non si propaga con l'aria, per cui se stai lontano dagli altri non succede niente... altrimenti gli ospedalisarebbero pieni di possessori di cani qualsiasi aspetto va valutato con la testa... uscire con un bambino non vuol dire portarlo ad una festa o ad ammassarsi con altri... capisco che qualcuno preferisca che lo obblighino agli arresti domiciliari perché non è in grado di attenersi a delle semplici regole, ma non sono tutti così se poi è convinto di dovere stare in casa per i prossimi dieci anni, meglio per lui se ci starà anche quando non ci saranno più obblighi, e meglio anche per tutti gli altri che vivranno meglio l'ho già scritto... mi chiedono di stare in casa, e ci sto senza eccezioni se non quelle consentite... se però tra queste eccezioni c'è quella di poter fare il giro intorno al palazzo con mia figlia che è da un mese in un appartamento senza neanche il balcone, lo farò con la certezza assoluta che questo non provocherà nessun rischio, se non al limite quello di essere guardato male da qualche invasato fuori dalla realtà
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/04/2020 alle 12:51:20La paura di un'onda di ritorno ( al momento manco questa se nè è andata) e che vorrei vedere quanti escono con i bambini con mascherine e guanti, perchè con loro il pericolo maggiore è il toccare e toccarsi, salvo restando tutto il resto, quando cominceranno ad arrivare i bambini in pediatria, allora si correrà di nuovo ai ripari ed ai vostra culpa, perchè i politici il mea culpa non sanno cosa sia.
se hanno ragione i catastrofisti lo si vedrà solo l'anno prossimo come già detto da tutti gli esperti, il virus non si propaga con l'aria, per cui se stai lontano dagli altri non succede niente... altrimenti gli ospedalisarebbero pieni di possessori di cani qualsiasi aspetto va valutato con la testa... uscire con un bambino non vuol dire portarlo ad una festa o ad ammassarsi con altri... capisco che qualcuno preferisca che lo obblighino agli arresti domiciliari perché non è in grado di attenersi a delle semplici regole, ma non sono tutti così se poi è convinto di dovere stare in casa per i prossimi dieci anni, meglio per lui se ci starà anche quando non ci saranno più obblighi, e meglio anche per tutti gli altri che vivranno meglio l'ho già scritto... mi chiedono di stare in casa, e ci sto senza eccezioni se non quelle consentite... se però tra queste eccezioni c'è quella di poter fare il giro intorno al palazzo con mia figlia che è da un mese in un appartamento senza neanche il balcone, lo farò con la certezza assoluta che questo non provocherà nessun rischio, se non al limite quello di essere guardato male da qualche invasato fuori dalla realtà
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/04/2020 alle 14:28:12Non vorrei che mi fossi spiegato male o accusato tè di qualche cosa, il problema è che ci sono in giro una manica di c...ni che una volta liberati sono come le galline in un pollaio(parlo di persone adulte) l'incremento , di cui parlo nei bambini, non è che debba essere di grosse cifre, ma prova a pensare, dopo che si dà libertà di uscita, il proprio nipote o figlio si ammala, non servono grandi numeri, ma si comincerà a gridare all'incoscienza dello stato o del legislatore di turno, dimenticandosi la propria responsabilità, ripeto, sicuramente non è una passeggiata avere dei bambini reclusi in casa, se si vuole uscire bisogna essere consci che si è responsabili di quello che può accadere ( poi ogniuno scaricherà la colpa su di altri)
Io (come penso chi ha pensato alla possibilità di farlo) non ho intenzione di fare giocare mia figlia con altri, ma solo farle fare un giro intorno all'isolato. Da soli e senza contatti con altri. E non capisco perché sidebba automaticamente associare automaticamente questa possibilità alla probabilità di infezione... se non con la mancanza di fiducia nelle capacità di discernimento altrui. A prescindere da questo, anche se qualcuno non fosse così ligio come sarei io, non capisco come potrebbe esserci una percentuale di ricoveri di bambini superiore a quella che c'è stata quando c'era ancora libertà di movimento... quelli che potrebbero rischiare di più probabilmente sarebbero i nonni se non capissero di dovere essere più a rischio degli altri. Continuo anche a sperare di non offendere nessuno se esprimo il mio parere, se così non sembra, ignoratemi... e non prendetemi per un irresponsabile... sono solo un po' più ottimista di altri (e di quanto pensavo di essere) e faccio fatica a capire chi la pensa troppo diversamente