In risposta al messaggio di beppe64 del 01/04/2020 alle 16:21:10Cosa vuoi che accada per una passeggiata al sole? Migliora l'umore, cala lo stress, si rafforza il sistema immunitario. Davvero credi che le persone si contagiano facendo una passeggiata al sole?
Non vorrei che mi fossi spiegato male o accusato tè di qualche cosa, il problema è che ci sono in giro una manica di c...ni che una volta liberati sono come le galline in un pollaio(parlo di persone adulte) l'incremento, di cui parlo nei bambini, non è che debba essere di grosse cifre, ma prova a pensare, dopo che si dà libertà di uscita, il proprio nipote o figlio si ammala, non servono grandi numeri, ma si comincerà a gridare all'incoscienza dello stato o del legislatore di turno, dimenticandosi la propria responsabilità, ripeto, sicuramente non è una passeggiata avere dei bambini reclusi in casa, se si vuole uscire bisogna essere consci che si è responsabili di quello che può accadere ( poi ogniuno scaricherà la colpa su di altri)
In risposta al messaggio di navarre del 01/04/2020 alle 17:10:44So benissimo che ci sono posti "migliori" dove beccarsi il virus, ma visto che fino ad adesso erano salvi, esporli a qualche rischio in + non mi sembrava logico, sò altrettanto bene quello che vuol dire uscire a prendere una boccata d'aria ( ho praticato qualche sport) la mia paura è per le persone che non osservano le regole, per cui, poi , ci vanno di mezzo gli altri.
Cosa vuoi che accada per una passeggiata al sole? Migliora l'umore, cala lo stress, si rafforza il sistema immunitario. Davvero credi che le persone si contagiano facendo una passeggiata al sole? Non stipati dentro una metroo un autobus? Non affiancati in catena di montaggio? Non dentro a un ospedale dove per scelta governativa non si fanno tamponi al personale sanitario? Lo scopo dei decreti è allungare il tempo dell'infezione in modo da diluire nel tempo i contagiati gravi che richiedono supporto medico, non eliminare o diminuire i contagiati in totale, perché come è sempre accaduto, l'influenza passa quando se la sono presa quasi tutti.
In risposta al messaggio di navarre del 01/04/2020 alle 17:10:44"Davvero credi che le persone si contagiano facendo una passeggiata al sole? "
Cosa vuoi che accada per una passeggiata al sole? Migliora l'umore, cala lo stress, si rafforza il sistema immunitario. Davvero credi che le persone si contagiano facendo una passeggiata al sole? Non stipati dentro una metroo un autobus? Non affiancati in catena di montaggio? Non dentro a un ospedale dove per scelta governativa non si fanno tamponi al personale sanitario? Lo scopo dei decreti è allungare il tempo dell'infezione in modo da diluire nel tempo i contagiati gravi che richiedono supporto medico, non eliminare o diminuire i contagiati in totale, perché come è sempre accaduto, l'influenza passa quando se la sono presa quasi tutti.
In risposta al messaggio di Szopen del 01/04/2020 alle 18:48:51Mi trovi dove si dice che si trasmette con l’aria all’aperto e a distanza?
Davvero credi che le persone si contagiano facendo una passeggiata al sole? Si, il virus si propaga nell'aria in fin dei conti è o non è un virus influenzale? Ad oggi non vi è distanza certa. Inoltre, ti faccio notareche quando cominciava a diffondersi l'HIV o AIDS chiamalo come ti pare, dicevano che si contraeva solo con rapporti sessuali ma non è stato cosi. OT - Tanto per fare anche una piccola battuta è tirare un pò su l'umore: Quando frequentavo il conservatorio ho avuto modo di conoscere centinaia di trombettisti i quali sono ancora vivi e vegeti
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/04/2020 alle 20:55:38
Mi trovi dove si dice che si trasmette con l’aria all’aperto e a distanza? E per l’aids da subito dissero che si propagava col sangue, ma molti pensavano bastasse stare vicino a un malato... vedo delle similitudini.
In risposta al messaggio di Szopen del 02/04/2020 alle 04:08:13Perchè è un virus e non una punizione divina e un pochino abbiamo esperienza di come funzionano i virus. La storia che rimane nell'aria 30 minuti è giá stata ritrattata da chi l'aveva tirata fuori (cinesi), le mascherine secondo l'OMS sono ininfluenti o deleterie perchè danno un falso senso di sicurezza...servono forse solo a livello psicologico.
si dice su tutti i decreti emanati con DPCM alla voce: stare chiusi in casa. lo puoi leggere in faccia a tutti quelli che si mettono le mascherine. lo puoi leggere in tutti i comuni dove la gente si è ammalata anche nontoccandosi ma solo frequentando lo stesso posto. lo puoi leggere dove il virus è dichiarato di tipo similinfluenzale e sappiamo che l'influenza si propaga nell'aria. lo puoi leggere nella comunicazione fatta stasera da Conte quando ha espressamente fatto dietrofront sull'uscita di casa dei bambini facendo capire chiaramente che non è un bene farli stare all'aperto proprio perché non vi è la certezza assoluta di come avvenga il contagio. Non è assolutamente mia intenzione creare altre preoccupazioni ma, ad oggi abbiamo solo mezze verità, prima comunicano una cosa poi la smentiscono, affermano di aver tutto sotto controllo per poi ritrovarci da un mese ormai in quarantena ma non gliene faccio una colpa, è una guerra contro un nemico invisibile e come tale non ti farà mai sapere quando attaccherà, come e da dove. La gente continua ad ammalarsi, continua a morire, i casi sono in continuo aumento, il vaccino non si riesce a trovarlo allora mi domando e ti domando: ma data la diffusione del virus a livello mondiale ed in continua crescita un pò dappertutto, come facciamo ad essere sicuri che avvenga solo per contatto o per le goccioline di saliva?