In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/12/2019 alle 18:58:28Se vuoi parlare di politica và si extra lì di grilli non ne senti più.
In toscana,provincia di pistoia,la sera cantano ancora i grilli,mai successo di questi tempi,qualcun altro li sente la sera ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/12/2019 alle 18:58:28I grilli cantano, sono le formiche messe male . Mi riferisco esclusivamente alla favola la cicala e la formica.
In toscana,provincia di pistoia,la sera cantano ancora i grilli,mai successo di questi tempi,qualcun altro li sente la sera ?
In risposta al messaggio di anasta del 15/12/2019 alle 23:41:50Il problema è proprio questo! E' bello sentire i grilli cantare, ma con questo tempo zanzare e zecche vanno a nozze e non muoiono più congelate e allora ce le troviamo sempre più vive e attive per molti mesi all'anno.
Qui a Roma non ho smesso di combattere con le zanzare. Sono un po rinco, ma la mattina ti ronzano intorno e rompono. A
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/12/2019 alle 05:23:09Poi,mi spieghi perche' in norvegia svezia e finlandia,che di freddo ne hanno a sfare,in estate arrivano comunque ?
Certo che è davvero tutto relativo... Ho fatto il militare a firenze nell'82 e ricordo,in inverno,le zanzare che mangiavano,con zampironi accesi nelle camerate Poi,mi spieghi perche' in norvegia svezia e finlandia,chedi freddo ne hanno a sfare,in estate arrivano comunque ? Quindi freddo o no le zanzare rompono sempre. Detto questo non resta che constatare l'anomalia climatica che stiamo vivendo,anche stanotte,adesso per esempio,minima di + 15!!