In risposta al messaggio di Alex52 del 30/09/2022 alle 07:27:20Grande !
Rifacendomi a un consiglio che un amico del forum mi ha dato, ma di cui non ho capito niente, mi rendo conto che questi sono i miei anni migliori. Infatti quello che capisco mi appartiene e non è un problema, quello chenon capisco non può toccarmi quindi ancora meglio, perchè il problema è tutto degli altri. In pratica è come fossi sordo, esiste solo quello che riesco a sentitre. Mi sto scoprendo anche filosofo.Mentre da giovane pretendevo da me l'impossibile, ora da maturo(quasi marcio) mi piaccio. Trovo di essere intelligente, riflessivo, perspicace, simpatico, longimirante, con buona capacità di sintesi, fantasioso, accondiscendente....pensate e tutto questo perchè mi sono rimbambito. Evviva la quarta età. Bello accettarsi, volevo condividerlo con voi. Alex 52
In risposta al messaggio di Alex52 del 30/09/2022 alle 07:27:20Mi sei piaciuto, una bella autoanalisi.
Rifacendomi a un consiglio che un amico del forum mi ha dato, ma di cui non ho capito niente, mi rendo conto che questi sono i miei anni migliori. Infatti quello che capisco mi appartiene e non è un problema, quello chenon capisco non può toccarmi quindi ancora meglio, perchè il problema è tutto degli altri. In pratica è come fossi sordo, esiste solo quello che riesco a sentitre. Mi sto scoprendo anche filosofo.Mentre da giovane pretendevo da me l'impossibile, ora da maturo(quasi marcio) mi piaccio. Trovo di essere intelligente, riflessivo, perspicace, simpatico, longimirante, con buona capacità di sintesi, fantasioso, accondiscendente....pensate e tutto questo perchè mi sono rimbambito. Evviva la quarta età. Bello accettarsi, volevo condividerlo con voi. Alex 52
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/09/2022 alle 13:56:50Ma come ti permetti di dirmi che forse sono un pò rimbabito? Già di me la gente sparla. Io sono tutto rimbambito.Si il 52 è il mio anno di nascita
Mi sei piaciuto, una bella autoanalisi. In effetti un po' rimbambito lo sei, perchè se la cifra del tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita, allora ti ricordo che sei appena uscito dalla seconda (età), la quarta può aspettare. Un caro saluto
In risposta al messaggio di marinox del 30/09/2022 alle 16:48:58Sono contento per te.
a parte l'età è proprio il pensionamento il tempo migliore , 2 minuti dopo ero pronto x escursioni assieme al mio 50% ,i figli con lavoro assicurato e senza patemi di morire di fame ( entrambi cuochi ) mi hanno detto FAIIL C..ZO CHE TI PARE GODITELA . dopo impegni lavorativi e figli da sistemare è questo il periodo delizioso , e tra un anno sarà ancora meglio con lei che finalmente avrà la sua pensione e quindi piu possibilità di svago . casa pagata e qualche soldo da parte mi fà vedere la luce oltre l'orizzonte BELLISSIMO e....NON prendo nessuna pastiglia e gli esami mi dicono salute perfetta , con 105 donazioni sangue anche la croce mi danno . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 30/09/2022 alle 16:48:58pensavo anchio che con la pensione avrei fatto dei bei viaggi in camper e non dico scalato montagne ma quasi poi ernia inguinale anca pubalgia mal di schiena covid e 6 nipoti...va bè chi si contenta gode avendo belle famiglie tengo duro i nipoti crescono vado di ebike in quanto per le salite facevo fatica e continuo a programmare
a parte l'età è proprio il pensionamento il tempo migliore , 2 minuti dopo ero pronto x escursioni assieme al mio 50% ,i figli con lavoro assicurato e senza patemi di morire di fame ( entrambi cuochi ) mi hanno detto FAIIL C..ZO CHE TI PARE GODITELA . dopo impegni lavorativi e figli da sistemare è questo il periodo delizioso , e tra un anno sarà ancora meglio con lei che finalmente avrà la sua pensione e quindi piu possibilità di svago . casa pagata e qualche soldo da parte mi fà vedere la luce oltre l'orizzonte BELLISSIMO e....NON prendo nessuna pastiglia e gli esami mi dicono salute perfetta , con 105 donazioni sangue anche la croce mi danno . carlo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/10/2022 alle 07:06:22Vero! quest'anno, nel nono anno di pensione ho finalmente fatto quello che volevo. Prima non è stato possibile.
pensavo anchio che con la pensione avrei fatto dei bei viaggi in camper e non dico scalato montagne ma quasi poi ernia inguinale anca pubalgia mal di schiena covid e 6 nipoti...va bè chi si contenta gode avendo belle famiglie tengo duro i nipoti crescono vado di ebike in quanto per le salite facevo fatica e continuo a programmare
In risposta al messaggio di marinox del 04/10/2022 alle 17:16:15Hai scritto :" meno quelle due volte x appendicite da entrambe i lati". Perdonami ma non ce la faccio
certo è che avere 65 inverni e NON assumere nessuna pastiglia ( neanche blu ) mi ritengo fortunato , meno quelle due volte x appendicite da entrambe i lati .ora il camper promette gite spensierate , i figli sistemati , soldipochi ma bastano che altro chiedere alla vita se non la SALUTE CHE HO . nonno lo sono , lunedi' acquisto anche un QUAD sportivo e a rimorchio chi mi ferma . campeggio e poi via alla scoperta di bellezze ,STUPENDO . carlo