http://www.lastampa.it/2018/02/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2018 alle 21:22:04Beh... dalle mie parti i prezzi sono attestati sullo 0.90, raramente a 1.
Sembra che nella nostra città ci sia il caffè più caro d'Italia ... A me non risulta, come non risultano quelle cifre. Nei bar che giro io, nel 90% dei casi il caffè è a un euro, quelli a 1.1 sono davvero pochi,non necessariamente i migliori. Anche le nuove caffetterie napoletane che stanno imperversando sono a 1.0 (ops, avevo pensato una cosa e scritta un'altra) In compenso a Corvara un caffè al banco l'ho pagato 1.3, e due sabati fa un caffè in cima al Colomion, sulle piste di Bardonecchia, 1.5. L'anno scorso in uno dei pochi bar in piedi di Norcia mi hanno fatto 0.85, mi sono vergognato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2018 alle 21:22:04Concordo in toto, forse avevano bisogno di tappare un buco del giornale e hanno chiamato l'ultimo giornalista entrato in redazione a prendersi due caffè, uno in via Roma, l'altro in Via P. Micca dove so che costano più di 0,9/1 euro, ma non sono nemmeno i migliori ... un po' di sano campanilismo non guasta
Sembra che nella nostra città ci sia il caffè più caro d'Italia ... A me non risulta, come non risultano quelle cifre. Nei bar che giro io, nel 90% dei casi il caffè è a un euro, quelli a 1.1 sono davvero pochi,non necessariamente i migliori. Anche le nuove caffetterie napoletane che stanno imperversando sono a 1.0 (ops, avevo pensato una cosa e scritta un'altra) In compenso a Corvara un caffè al banco l'ho pagato 1.3, e due sabati fa un caffè in cima al Colomion, sulle piste di Bardonecchia, 1.5. L'anno scorso in uno dei pochi bar in piedi di Norcia mi hanno fatto 0.85, mi sono vergognato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2018 alle 21:22:04Tranquillo, a Portofino è a 5€ anche in bassa stagione con tutto chiuso tranne i due bar al porto che non si fanno concorrenza.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2018 alle 21:22:04Quel giornalista gira poco, a Firenze raramente si trova a 1 euro, mediamente 1,10 - 1,20 euro, a Roma 1 Euro a Napoli zona stazione 0,90-1 euro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2018 alle 09:51:47Sarà pure medio, ma dove cacchio l'hanno fatta questa media lo sanno solo loro. Nella mia media ... non è così.
ieri , alla radio, dicevano che si trattava del prezzo medio.
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2018 alle 07:22:49...più caro d Italia...ha girato poco quel giornalista...o forse.perché crede che non e' Italia...
a Merano e dintorni 1e30 già da alcuni anni al banco, pochi a 1e20 anche al dopo lavoro ferroviario non so ai soci ,al circolo unificato ( militare) aperto a tutti e a tutti 0,95. in qualche pasticceria con atmosfera solo servizio ai tavoli dicono sia ha 1,50
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2018 alle 10:48:25Che sia chiaro, ci sono alcuni bar storici in piazza castello e piazza san carlo dove il prezzo è ben più alto (credo superi i 3€), ma li non si paga il caffè.
...più caro d Italia...ha girato poco quel giornalista...o forse.perché crede che non e' Italia...
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2018 alle 12:35:14Se spendo 470€ spero che il caffè sia compreso.
...ovviamente o postato i prezzi dove si va per il caffe 1,30...e non per l immagine, quello da 1,50 o forse altri qualcosina in più non fanno testo non provo nemmeno ad immaginare cosa possa costare hai clienti del Palace Hotel ospiti nella sezione spa di Henri Chenot ( sempre se possono berlo ) dove la doppia minimo 470e
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2018 alle 17:18:33...non szonoo pratico di hotel.alberghi ma so che ci sono costi extra tipo beveraggi...il fatto che li ci vanno per raddrizzare il disordine alimentare quindi forse non lo possono prendere se non fuggendo all esterno...al bar di la della strada...ricordo di aver visto Il mitico Lucio..
Se spendo 470€ spero che il caffè sia compreso.