Parlare di sfortuna quando mandi in campo una squadra come quella del primo tempo eviterei di farlo...
Sono stati commessi una marea di errori, in primis ovviamente dal tecnico e dal suo staff, del quale avrei apprezzato le dimissioni e non solo mezze ammissioni a fine gara.
Tra l'altro non ho capito la esclusione di Falque, se poteva giocare, e la sua entrata non al posto di Iturbe, rischiando di peggiorare la situazione negli ultimi 10 minuti del primo tempo.
Garcia col suo staff purtroppo sono lentissimi nella lettura della partita in corso d'opera, ieri Torosidis io lo avrei messo al posto di Iturbe (uno che personalmente farei giocare sempre solo i 20 minuti finali, eventualmente...) dopo 15 minuti, quelli giocavano tutto sulla sinistra e Florenzi era praticamente solo, visto che i 3 d'avanti non hanno attitudine al ripiegamento, oltretutto mancando inizialmente Falque che invece da equilibrio, e Nainggolan centrale, non nel suo ruolo naturale, lo aiutava poco, così come Pijanic, non certo un incontrista...
Insomma una lettura di partita pessima, sia prima che durante il suo svolgimento, salvo correggere concretamente solo nell'intervallo.
Questi sono errori gravissimi per un tecnico comunque di esperienza, in Europa tutti giocano su ritmi elevati e con maggiore intensità e partecipazione che da noi, ed è inammissibile presentarsi fuori casa con 3 punte leggere che oltre tutto non danno assistenza.
Tu parli di tecnici italiani, ma a parte Ancelotti, che comunque pare per ora non voglia allenare, e forse Spalletti, che sarebbe un cavallo di ritorno, di solito statisticamente non il massimo, chi vedresti?
Libero c'è Montella, "cavallino" di ritorno pure lui..., ma siamo sicuri della sua riuscita in una piazza difficile come Roma? Oppure Donadoni... uhmmmm a Roma col suo carattere i media se lo mangerebbero, non penserai Stramaccioni... "somarello" di ritorno anche lui, avendo allenato le giovanili.
Qui serve uno coi contro... non uno da fargli fare esperienza e lanciare come fu per Luis Enrique, almeno non ora, con una squadra comunque sulla carta da vertice e impegnata anche in Europa, e ovviamente neanche un Cagni o un Di Carlo, spero...
Ti dico chi prenderei io a parte Ancelotti, Jurgen Klopp, l'ex del Dortmund delle meraviglie, che è libero, ma temo anche lui desideri prendersi un anno "sabbatico" come Carletto.
In bocca al lupo per questa sera e alle altre domani, speriamo anche di rimpinguare il "ranking", che, viste le inglesi che zoppicano..., anche per quello mi rode non poco il regalo di ieri sera di Rudi e dei suoi assistenti tecnici ai bielorussi, oltre a 1,5 milioni di euro buttati nel caminetto...
Ciao Corrado
Modificato da korrado58 il 30/09/2015 alle 10:14:49