In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2024 alle 10:01:51Dopo queste belle parole tu ti terresti la refurtiva?
Il buon panzer aveva messo questo topic per sottolineare la parte sportiva del calcio, mentre adesso è diventato solo il ricettacolo del peggio del peggio del peggio del calcio. Eppure quello che sta accadendo quest'annosul calcio mi pare una bellissima vicenda sportiva; la juve sta facendo un campionato che normalmente varrebbe lo scudetto, anche se giocando non magnificamente. La differenza la sta facendo una squadra quest'anno davvero eccezionale, non so come definire altrimenti l'Inter. Quando ci sono queste differenze di classifica potete tirare fuori tutte le storie che volete, i valori sportivi vengono fuori. Nessuno che si preoccupi di dire che questa sfida è davvero bella, una squadra immensa (inter) e una che, approfittando anche dei minori impegni e con valori teorici oggettivamente inferiori, sta sempre aggrappata, non molla mai. No, l'unico gusto per il calcio, sport che non amo ma che quest'anno si fa guardare, è solo ed esclusivamente tirare fuori l'immondizia; vivere di immondizia vuol dire non capire mai i valori sportivi.
In risposta al messaggio di Isabello del 08/01/2024 alle 21:00:06Intanto la Juve ha subito condanne, e non faceva lei le regole come altri personaggi. Chiunque, quando sconta una pena, torna come nuovo. Dopodiché sopratutto l'ultima condanna non aveva molto a che vedere con i risultati sul campo, solo indirettamente. Nel 2006 altre squadre subirono condanne.
Dopo queste belle parole tu ti terresti la refurtiva? Perchè questo hanno fatto e stanno facendo. Visto che sei esperto di politica mi ricorda quello chè ha rubato 8 milioni, ha passeggiato un anno tra i bambini ed è tornato al suo posto con tanto di voti. Come risposta alla prima domanda mi basta un si o un no.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/01/2024 alle 21:15:18Personalmente non è una vicenda che mi scalda. Sarebbe interessante fare una conta a fine anno dei casi pro e contro. E vedere se si equilibrano. Può essere benissimo che l'inter sia stata favorita questa settimana, ma ci sarà un'altra volta che non lo è; è una grande squadra, e spesso eventuali errori arbitrali li compensa con una grande giocata il minuto dopo, mentre gli errori a sue favore spesso sono le uniche presunte occasioni delle avversarie. Questo fa in maniera che si ricordano molto di più alcuni errori rispetto ad altri. Concentrarsi sulla spinta di Bastoni è guardare un minuto di un campionato eccezionale. Vero, l'Inter poteva aver perso e il campionato essere ribaltato, ma la realtà è che la Juve doveva vincere contro l'Inter in casa per essere da scudetto. Non vi piace la definizione di Juve operaia ? Non so come definirla, ma certo è una squadra che le vittorie se le suda molto di più. Ma se vinci i valori in campo sono quelli.
Da interista mi pare abbastanza evidente che il secondo gol fosse da annullare. Verrebbe da pensare alla malafede, ma come si fà a farlo quando ti fischiano un rigore contro (anche discutibile) praticamente a tempo scaduto.Che fosse compensazione? boh. Poi mi chiedo...se fossi convinto di combine, seguirei uno sport con risultato finale già deciso da qualcuno? Voi lo fareste?
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/01/2024 alle 21:15:18Infatti non ci vedo malafede, non l'ho mai vista. Ma nemmeno mi convincerai che un arbitro non senta la pressione della partita in cui c'è la prima di campionato con la seconda col fiatonsul collo e non gestisca in "protezione" le cose.
Da interista mi pare abbastanza evidente che il secondo gol fosse da annullare. Verrebbe da pensare alla malafede, ma come si fà a farlo quando ti fischiano un rigore contro (anche discutibile) praticamente a tempo scaduto.Che fosse compensazione? boh. Poi mi chiedo...se fossi convinto di combine, seguirei uno sport con risultato finale già deciso da qualcuno? Voi lo fareste?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/01/2024 alle 22:27:33Anche io la penso così.
Infatti non ci vedo malafede, non l'ho mai vista. Ma nemmeno mi convincerai che un arbitro non senta la pressione della partita in cui c'è la prima di campionato con la seconda col fiatonsul collo e non gestisca in protezionele cose. È meglio sbagliare confermando il gol che annullandolo e concedere il sorpasso. E, preciso, a squadre invertite, sarebbe andata uguale. Non è il colore della maglia. È la situazione. E da sportivo, io la vedo cosi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2024 alle 22:03:42Non ho capito se è un si o un no.
Intanto la Juve ha subito condanne, e non faceva lei le regole come altri personaggi. Chiunque, quando sconta una pena, torna come nuovo. Dopodiché sopratutto l'ultima condanna non aveva molto a che vedere con i risultati sul campo, solo indirettamente. Nel 2006 altre squadre subirono condanne.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/01/2024 alle 21:15:18Rigore discutibile? Una randellata sul piede è un rigore discutibile?
In risposta al messaggio di Isabello del 08/01/2024 alle 23:10:44Probabilmente per rispondere occorre conoscere:
Non ho capito se è un si o un no. Devo riformulare la domanda?
In risposta al messaggio di chorus del 09/01/2024 alle 09:31:43Uno scudetto.
Probabilmente per rispondere occorre conoscere: - in cosa consiste la refurtiva - chi ha rubato - chi è il derubato
In risposta al messaggio di Isabello del 09/01/2024 alle 09:40:30a chi dovrebbe essere restituita la refurtiva?
Uno scudetto. La società Inter più precisamente Facchetti. Gli sportivi di tutto il mondo. Non è una domanda che richiede altre domande comunque Ripeto basta un si o un no.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/01/2024 alle 08:42:17Lo scorso anno? Parli della stessa Inter che ha perso 11 partite?
Rigore discutibile? Una randellata sul piede è un rigore discutibile? La verità è che quest'anno l'Inter, dopo averne buttati via 2 senza alcun motivo, deve necessariamente vincere lo scudetto, altrimenti finisce a gambeper aria a causa dell'indebitamento. La Lega questo lo sa, e per tenersi buoni i 75000 spettatori fissi allo stadio + numerosi milioni di persone in Tv che ogni domenica guardano le partite dell'Inter, deve comportarsi di conseguenza. Si parla molto del fallo di Bastoni per dimenticare il fallo netto di Bisseck della settimana scorsa, o ancora il rigore tolto al Lecce perchè il braccio di Carlos Augusto segue un movimento naturale del corpo, voglio vedere se all'Inter un rigore così a favore non glielo fischiano, basta vedere che rigore hanno fischiato a Thuram contro il Frosinone, o a Lautaro contro il Napoli (nella stessa gara non fischiano un rigore ad Osimen che sarebbe da aprire un'inchiesta solo per quello). L'Inter è la squadra più forte del campionato, come lo era lo scorso anno e come lo era 2 anni fa, e come lo sarà ancora a lungo visto che tra i tanti a giugno arriverà anche Zielinski da svincolato, però chiudere gli occhi di fronte a tutti questi episodi dubbi che, chissà come mai, nel dubbio, sono sempre a favore per l'Inter significa essere in malafede e poco oggettivi. Detto questo, forza viola
In risposta al messaggio di Isabello del 09/01/2024 alle 09:40:30Ma di quale scudetto parli?
Uno scudetto. La società Inter più precisamente Facchetti. Gli sportivi di tutto il mondo. Non è una domanda che richiede altre domande comunque Ripeto basta un si o un no.
In risposta al messaggio di chorus del 09/01/2024 alle 09:55:21Alla FIGC, o alla prima classificata senza "sporche". Come sempre successo in tutti gli sport del mondo. Al limite annullato.
a chi dovrebbe essere restituita la refurtiva?
In risposta al messaggio di mapalib del 09/01/2024 alle 09:55:30L'arbitro, inteso come modello arbitrale di un tempo, poteva sbagliare, nonostante dovesse essere considerato l'autorità super partes presente sul campo di gioco.
Lo scorso anno? Parli della stessa Inter che ha perso 11 partite? Ma quale randellata... A parte il fatto che normalmente in quei casi è il giocatore attivo a farsi male, il contatto è stato lieve (e infatti Darmian nonha fatto una piega nonostante abbia randellato i tacchetti dell'avversario...) e l'attaccante si butta in maniera goffa sperando nel rigore, rischiando di fare un'altra frittata dopo quella del suo collega due minuti prima che simulando una gomitata che non c'è stata ha di fatto innescato l'azione che porterà al gol di Frattesi, infatti l'arbitro non è intervenuto. Poi gli è andata bene, ma senza l'episodio dubbio precedente dubito che il VAR avrebbe richiamato l'arbitro su questo...
In risposta al messaggio di mapalib del 09/01/2024 alle 09:58:37Ovviamente quello del 2006, lo scudetto degli "onesti". Parole di presidente Moratti.
Ma di quale scudetto parli?
In risposta al messaggio di Isabello del 09/01/2024 alle 10:32:17Scherzi?
Ovviamente quello del 2006, lo scudetto degli onesti. Parole di presidente Moratti. Anche se potrei partire dal primo, il massimo della sportività...
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2024 alle 10:29:13Proprio come in politica, fiumi di parole, giri di discorsi per poi non rispondere alla domanda.
Il calcio è fatto di quanto capita sul campo e quanto accade fuori. Fuori vengono dati e tolti scudetti, retrocesse o fatte avanzare squadre. Francamente, io già vedo di rado partite, ma dilungarmi su quanto capita fuorinon mi entusiasma, non è un argomento che mi scalda. Certamente io credo che alla Juve uno scudetto sia stato rubato, e che uno scudetto tolto non dovrebbe essere attribuito a nessuno, in quanto conta quanto avvenuto sul campo, ma è una mia opinione discutibile. Parimenti, le sanzioni dello scorso anno avevano ancora di meno a che vedere su quanto capitava sul campo, in quanto le cose contestate riguardavano una parte finanziaria che nulla aveva a che vedere sugli episodi delle partite. Ma sopratutto quando si parla di calcio si ha in incredibile difficoltà di parlare dei valori in campo, e lo ripeto. I tifosi danno troppa evidenza agli errori arbitrali. La differenza tra Juve e Salernitana non sono legati a quanto decide l'arbitro, ma ai 22 in campo. Se poi tutte le squadre fossero li, potrei capire, ma si è creata una differenza abissale che si riflette in campo. Il Napoli non è che ha perso così la partita con la Juve, poi ha perso un gran numero di partite, compreso contro il Toro, e la differenza di punti da quello è causata, non da episodi. Lo scorso anno non capitava. Certo, se a fine anno finisse così, con 1-2 punti tra Juve e inter, in teoria qualsiasi episodio arbitrale potrebbe essere decisivo, esiste in uno sport come il calcio la casualità; al pari di quei 2 cm che fanno rimbalzare dal palo una palla dentro o fuori. Se uno non accetta questa casualità, guardi l'atletica, li vai solo di tempi. Ma ripeto, qualcuno si è messo a guardare tutte le partite e fare una statistica oggettiva degli errori arbitrali ? Gli arbitri sono uomini e INEVITABILMENTE compiono degli errori. Vanno minimizzati, ma entro certo limiti non possono per natura non sbagliare. Fermo il decidere oggettivamente cosa sia un errore, la valutazione che ci siano più errori da una parte o dall'altra è soggetta a clamorosi bias. Sta storia di Bastoni è una discussione tra tifosi, Allegri l'ha subito smorzata. L'Inter è al momento la squadra più forte del campionato. Ha un solo problema, NON PUO' permettersi la benché minima crisi o momento di debolezza, che spesso in un anno arriva anche alle migliori.