In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2024 alle 10:05:58Sicuramente, non la Juve
Infatti, mancano 13 partite alla fine del campionato, ci sono almeno 6/7 squadre che possono ancora vincerlo
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2024 alle 10:05:58Al limite c'è una squadra che se venisse presa da un vento di follia potrebbe perderlo. Ma ne dubito davvero. Poi magari avrà un momento di crisi, che assorbirà grazie al grande vantaggio.
Infatti, mancano 13 partite alla fine del campionato, ci sono almeno 6/7 squadre che possono ancora vincerlo
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/02/2024 alle 11:09:07Io sono fiero delle mie vittorie se queste sono meritate....
Onestamente non capisco come si possa essere fieri di aver vinto 9 scudetti di fila se questi sono stati rubati per almeno la metà. Io sono fiero delle mie vittorie se queste sono meritate, non se queste sono frutto di illeciti. Se lavoro guadagno e sono fiero , se rubo ho la stessa quantità di soldi guadagnati lavorando , ma in questo caso dovrei solo vergognarmi.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2024 alle 11:26:37Il Calcio non è nato con l' intento di fare soldi.
Io invece non capisco come fate a prendere sul serio un gioco nato con l'intento di fare i soldi ....e quello che ne deriva
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/02/2024 alle 11:09:07Le precedenti schifezze della gestione Moggi hanno direttamente agito sul campo. Le recenti contestazioni alla juve sono state esclusivamente di tipo finanziario e non hanno direttamente influito sul campo. Sul campo non è stato rubato un bel niente, i giocatori hanno vinto quegli scudetti. E' interessante come buona parte della gente che parla di calcio è TOTALMENTE INCAPACE di parlare di cosa avviene sul campo di gioco. Anche chi lo guarda distrattamente, della vicenda sportiva non viene colpito e parla solo di cavolate di fuori campo.
Onestamente non capisco come si possa essere fieri di aver vinto 9 scudetti di fila se questi sono stati rubati per almeno la metà. Io sono fiero delle mie vittorie se queste sono meritate, non se queste sono frutto di illeciti. Se lavoro guadagno e sono fiero , se rubo ho la stessa quantità di soldi guadagnati lavorando , ma in questo caso dovrei solo vergognarmi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2024 alle 13:25:46Concordo, vedi inter di adesso e Napoli l' anno scorso, pieni di debiti e vincitori con pieno merito degli scudetti.
Le precedenti schifezze della gestione Moggi hanno direttamente agito sul campo. Le recenti contestazioni alla juve sono state esclusivamente di tipo finanziario e non hanno direttamente influito sul campo. Sul campo nonè stato rubato un bel niente, i giocatori hanno vinto quegli scudetti. E' interessante come buona parte della gente che parla di calcio è TOTALMENTE INCAPACE di parlare di cosa avviene sul campo di gioco. Anche chi lo guarda distrattamente, della vicenda sportiva non viene colpito e parla solo di cavolate di fuori campo. Del resto il problema di Sinner è che non è andato a Sanremo. Questo è il principale male del calcio, che nasce in primis dalle tv e giornali, quanto avviene in campo viene ignorato.
In risposta al messaggio di Isabello del 19/02/2024 alle 13:29:49Non esistono leggi che limitino l'indebitamento di un'impresa.
Concordo, vedi inter di adesso e Napoli l' anno scorso, pieni di debiti e vincitori con pieno merito degli scudetti. Dovrebbero non esserne fieri? Certo hanno giocato con giocatori che non avrebbero potuto permettersi!Dal punto di vista di una società senza debiti si! Chessò, l' Atalanta potrebbe rivendicarne qualcuno per esempio. Quindi tutti gli scudetti dell' era moderna non valgono un ..zzo. Bella logica eh.
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2024 alle 13:34:30Ero ironico...
Non esistono leggi che limitino l'indebitamento di un'impresa. Finché i creditori danno credito un'impresa si può indebitare a oltranza. Esistono norme di altro tipo che limitano i debiti di una società calcistica? Per favore citami la norma e dove posso recuperarla, grazie
In risposta al messaggio di Isabello del 19/02/2024 alle 13:29:49Sull'Inter ti posso dare ragione, anche se le mie fonti di informazione sono le testate giornalistiche, non avendo mai visto il bilancio civilistico di questa società.
Concordo, vedi inter di adesso e Napoli l' anno scorso, pieni di debiti e vincitori con pieno merito degli scudetti. Dovrebbero non esserne fieri? Certo hanno giocato con giocatori che non avrebbero potuto permettersi!Dal punto di vista di una società senza debiti si! Chessò, l' Atalanta potrebbe rivendicarne qualcuno per esempio. Quindi tutti gli scudetti dell' era moderna non valgono un ..zzo. Bella logica eh.
Calcio & business | Scudetto e Champions spingono i conti del Napoli: 80 milioni di utili nel 2023 (ilsole24ore.com)
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2024 alle 14:13:16Hai ragione, il Napoli non c' entra. Ne restano molte altre.
Sull'Inter ti posso dare ragione, anche se le mie fonti di informazione sono le testate giornalistiche, non avendo mai visto il bilancio civilistico di questa società. Sul Napoli: ti invito a leggere l'articolo allegato.Anche qui avevo informazioni positive, pur non avendo mai letto niente in merito. Calcio & business | Scudetto e Champions spingono i conti del Napoli: 80 milioni di utili nel 2023 (ilsole24ore.com)
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2024 alle 13:34:30E' il fair play finanziario, norma grazie al quale la Juve lo scorso anno è stata decurtata di punti vinti sul campo e che non ha potuto guadagnare milioni di euro nelle partite di champions.
Non esistono leggi che limitino l'indebitamento di un'impresa. Finché i creditori danno credito un'impresa si può indebitare a oltranza. Esistono norme di altro tipo che limitano i debiti di una società calcistica? Per favore citami la norma e dove posso recuperarla, grazie
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2024 alle 15:54:57So perfettamente che si tratta del fair play finanziario.
E' il fair play finanziario, norma grazie al quale la Juve lo scorso anno è stata decurtata di punti vinti sul campo e che non ha potuto guadagnare milioni di euro nelle partite di champions. @others Ma nessuna indagineha detto e certificato che dopo la gestione Moggi la Juve ha sul campo cercato di intervenire illecitamente. E anche ai tempi non è certo che le azioni di Moggi avessero avuto un effetto reale. Purtroppo il web è un posto dove tutti possono dire quello che vogliono accusando chiunque di qualsiasi cosa, sopratutto se questo chiunque si sa che non viene perseguito dalla parte lesa. Accusare la Juve di aver rubato almeno la metà dei 9 precedenti scudetti configura accusare una società di precisi reati, che prove si hanno ? In linea del tutto teorica la Juve potrebbe fare una denuncia per diffamazione, vincerebbe. Sarebbe interessante se sul web si cominciasse a fare così, in questa maniera uno ci penserebbe due minuti prima di scrivere. Invece la diffusione di fakes di ogni tipo, dall'economia alla politica, dallo sport alla storia è sempre più incontrollata e non solo le persone più interessate, ma anche gli utenti più comuni vi si lasciano andare. Senza, parlando di sport, ragionare nemmeno lontanamente sui fatti sportivi. Ovvero qualcuno che fa gol e qualcuno che li prende, in questo caso. Notate bene, malgrado le insinuazioni qui dentro nessuno juventino ha mai detto che quest'anno l'inter demerita quello che sta vincendo; sappiamo benissimo che la legittima speranza contraria è molto vana.
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2024 alle 16:02:01Di solito le stesse cavolate vengono sempre dette su chi vince.
So perfettamente che si tratta del fair play finanziario. Ma è come dire i bilanci delle società di capitali devono rispettare il codice civile: ma il codice civile consta di ben 2.969 articoli, e per redigere correttamenteun bilancio devi anche applicare i principi contabili italiani, e in alcuni casi anche i principi contabili internazionali (oltre alle norme fiscali). Dunque un'infinità di norme: è questo il motivo per il quale chiedevo una fonte. Comunque grazie Sul secondo punto del tuo messaggio: hai presente cosa si sta leggendo da alcune settimane a questa parte sui social in merito all'Inter e in particolare dei suoi debiti, del var, e del calendario?
In risposta al messaggio di Isabello del 19/02/2024 alle 13:19:56Ma dai, basta barzellette
Il Calcio non è nato con l' intento di fare soldi. E' stato Moratti Senior (he he buon sangue non mente) che ha iniziato con le sporche, e qui mi fermo che è meglio. Saluti.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/02/2024 alle 12:41:51Ma hai la più lontana idea di cosa sia capitato ? Per ora è una storia che nessuno ha raccontato, ma è facilmente immaginabile il dramma che sta dietro. Purtroppo nel mondo dei social l'umanità è svanita...
Quelli puri, sono gli altri i furfanti, strano però trovano sempre e solo i gobbi ….