In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/03/2024 alle 20:20:05La Juve ha smesso di giocare fino al 95 esimo, prima andavano a 100 fin quando l’arbitro non fischiava e spesso le partite le vinceva proprio negli ultimi minuti, adesso una manica di signorine che provano il tutù nuovo…hanno perso la mentalità vincente…
Non c'è la testa. Il fatto stesso che si segna un tap-in su un rigore parato, vuol dire che i napoletani sono arrivati sulla palla prima dei difensori bianconeri. Vuol dire pensare che va in gol prima che tiri. Il puntosta (anche) qua. Con la voglia e la tenacia ci sarebbero stati più punti, almeno quelli che abbiamo lasciato per strada, non quelli di cui si parlava qualche pagina fa. Ovviamente io la partita l'ho vista
questo
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/03/2024 alle 15:44:37Dimentichi i rigori fasulli assegnati all'Inter, l'ultimo ieri sera...
Si impara da subito. Da ammirare questo
In risposta al messaggio di Clint del 05/03/2024 alle 15:48:27No no non lo dimentico...leggevo di quanta grazia ha ricevuto quest'anno l'inter...da rimanere senza parole....
Dimentichi i rigori fasulli assegnati all'Inter, l'ultimo ieri sera...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2024 alle 20:42:31La Juve ha in assoluto una delle squadre più giovani del campionato e soprattutto tra quelle di quel livello. Ha per un certo periodo mostrato le potenzialità ma è chiaramente un progetto non proiettato ai risultati quest'anno.
La Juve ha smesso di giocare fino al 95 esimo, prima andavano a 100 fin quando l’arbitro non fischiava e spesso le partite le vinceva proprio negli ultimi minuti, adesso una manica di signorine che provano il tutù nuovo…hanno perso la mentalità vincente…
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2024 alle 16:04:22Già meglio di chi non vincerà mai e passa il tempo a rosicare. Del resto la Juve ha vinto così tanto che può permettersi tranquillamente qualche anno di ricostruzione.
Ah scusate ho sbagliato -15….vincerete il prossimo anno
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2024 alle 16:04:22Pensa a quello che potresti dire se alla Juve avessero assegnato tutti i rigori fasulli dati ai cartonati quest'anno...
Ah scusate ho sbagliato -15….vincerete il prossimo anno
In risposta al messaggio di Clint del 05/03/2024 alle 16:18:45Eggià, l'Inter meriterebbe la serie B per la quantità indescrivibile di rigori regalati ........ voi tifosi di calcio siete incredibili.
Pensa a quello che potresti dire se alla Juve avessero assegnato tutti i rigori fasulli dati ai cartonati quest'anno...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/03/2024 alle 16:13:56E sono io quello che rosica?
Già meglio di chi non vincerà mai e passa il tempo a rosicare. Del resto la Juve ha vinto così tanto che può permettersi tranquillamente qualche anno di ricostruzione.
In risposta al messaggio di chorus del 05/03/2024 alle 17:05:01Le solite scuse, rigore è quando l’arbitro fischia
Eggià, l'Inter meriterebbe la serie B per la quantità indescrivibile di rigori regalati ........ voi tifosi di calcio siete incredibili. Non avete visto la partita eppure emettete sentenze. In fin dei conti se non ci fossero tutte queste chiacchiere non girerebbero miliardi di euro attorno al calcio
In risposta al messaggio di chorus del 05/03/2024 alle 17:05:01Ha imparato meglio dei gobbi a rubare….
Eggià, l'Inter meriterebbe la serie B per la quantità indescrivibile di rigori regalati ........ voi tifosi di calcio siete incredibili. Non avete visto la partita eppure emettete sentenze. In fin dei conti se non ci fossero tutte queste chiacchiere non girerebbero miliardi di euro attorno al calcio
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2024 alle 17:32:18Dovresti leggere sull'argomento un paio di titoli di Tuttosport di oggi.
Le solite scuse, rigore è quando l’arbitro fischia
In risposta al messaggio di chorus del 06/03/2024 alle 09:51:05Ammiro il tuo entusiasmo di riportare tutto in regole, statuti e leggi, ma il tifoso come anche l’Atifoso, ragiona con le chiacchiere, io la sera guardo solo un risultato e la classifica, l’interesse per il calcio è tutto qui, poi passo agli sfottò, e devo dire che con i gobbi è una libidine incredibile
Dovresti leggere sull'argomento un paio di titoli di Tuttosport di oggi. Ma possibile che si continui ad alimentare l'odio tra tifosi? PS ho scaricato il regolamento del gioco del calcio e ho letto, meglio tentato di leggere,la regola nr. 12, punto 1. Applico, meglio cerco di applicare leggi (non mi voglio allargare troppo eh) da una 40ina d'anni. Una regola così difficile, che si presta a un'infinità di interpretazioni, non l'ho mai vista. D'altra parte non è una legge, bensì il regolamento di un gioco (sostantivo maschile) e i cosiddetti sportivi (ovvero tifosi che di sportivo non hanno assolutamente nulla, se non la lingua che si muove con vigore e in modo tonico) non potrebbero vivere senza queste infinite discussioni.
In risposta al messaggio di chorus del 06/03/2024 alle 09:51:05Da fastidio vero ? Pensa che da sempre la Juve subisce questa solfa. Eh, quest'anno l'Inter sta facendo una stagione eccezionale (mi pare di aver descritto meglio dei suoi tifosi i suoi valori) eppure si va a guardare degli episodi. Allora, ragioniamo, immaginiamo anche di togliere tutti i punti legati a episodi sospetti, l'inter diventerebbe scarsa, con il vantaggio che ha ?
Dovresti leggere sull'argomento un paio di titoli di Tuttosport di oggi. Ma possibile che si continui ad alimentare l'odio tra tifosi? PS ho scaricato il regolamento del gioco del calcio e ho letto, meglio tentato di leggere,la regola nr. 12, punto 1. Applico, meglio cerco di applicare leggi (non mi voglio allargare troppo eh) da una 40ina d'anni. Una regola così difficile, che si presta a un'infinità di interpretazioni, non l'ho mai vista. D'altra parte non è una legge, bensì il regolamento di un gioco (sostantivo maschile) e i cosiddetti sportivi (ovvero tifosi che di sportivo non hanno assolutamente nulla, se non la lingua che si muove con vigore e in modo tonico) non potrebbero vivere senza queste infinite discussioni.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2024 alle 11:11:41Ti ringrazio per l'ammirazione, non merito tanto ... fin da piccolo ODIAVO dire stupidaggini e non essere minimamente informato sull'argomento in discussione.
Ammiro il tuo entusiasmo di riportare tutto in regole, statuti e leggi, ma il tifoso come anche l’Atifoso, ragiona con le chiacchiere, io la sera guardo solo un risultato e la classifica, l’interesse per il calcio è tutto qui, poi passo agli sfottò, e devo dire che con i gobbi è una libidine incredibile
In risposta al messaggio di chorus del 06/03/2024 alle 11:27:23Guarda anche io non parlo per sentito dire, anche se non sono preparato sulle leggi, io posso leggerle, ma, contrariamente a te, non é detto che le capisca, ma qui siamo lontani dalle discussioni, non stiamo parlando di calcio giocato, vale quanto ho scritto su extra.
Ti ringrazio per l'ammirazione, non merito tanto ... fin da piccolo ODIAVO dire stupidaggini e non essere minimamente informato sull'argomento in discussione. Da vecchio mi comporto nel medesimo modo, con la differenza chequi scriviamo, dunque scolpiamo sulla pietra le nostre affermazioni. E scrivere stupidaggini, ergo chiacchiere al vento, è per me ancora più grave. Questo il motivo per cui cerco sempre di informarmi (cerco, lo ribadisco)
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/03/2024 alle 11:20:46Stiamo sullo sportivo valà che è meglio.
Da fastidio vero ? Pensa che da sempre la Juve subisce questa solfa. Eh, quest'anno l'Inter sta facendo una stagione eccezionale (mi pare di aver descritto meglio dei suoi tifosi i suoi valori) eppure si va a guardare degliepisodi. Allora, ragioniamo, immaginiamo anche di togliere tutti i punti legati a episodi sospetti, l'inter diventerebbe scarsa, con il vantaggio che ha ? Ne dubito seriamente. Riguardo alla giustizia sportiva, ha un drammatico limite rispetto a quella ordinaria, ovvero ha un unico soggetto gestore, manca a mio avviso la separazione dei poteri. Inoltre DEVE essere più rapida; un arbitro deve decidere in un decimo di secondo, influenzando inevitabilmente il risultato, ed essendo un uomo, sbaglia. Mi pare del tutto verosimile che tremino più i polsi a dare un rigore contro la prima rispetto a contro l'ultima. Certo che le indagini ordinarie avviate da un magistrato con gli striscioni del Napoli in ufficio non odorano di indipendenza; scopriamo dalla cronaca ordinaria che in questi giorni che c'è chi illecitamente accedeva a dati riservati senza autorizzazione per poi magari avviare indagini, questo è un meccanismo che può benissimo portare a trovare elementi contro gli antipatici e magicamente non trovarli contro gli altri. Si fa così in maniera che i discorsi da bar improvvisamente diventino realtà, ci sia chi è più controllato e chi meno. Prove ? Nessuna Però ieri stava sugli zebedei la Juve, domani l'inter, scommettiamo che salta fuori il dossier ? E allora se invece che rosicare si guardasse il lato sportivo ? forse è meglio; altrimenti, come dice chorus, si esasperano solo violenza e frustrazione. Il lato sportivo parla di una squadra fortissima, candidata a champions e con scudetto oramai inattaccabile, e una altalenante, e poi tutto il resto che da sotto rosica. La Juve ha fatto 0-0 e 0-1 con l'Inter quest'anno, chi altro può vantare una simile risultato ?
In risposta al messaggio di chorus del 06/03/2024 alle 12:10:42La mia triste esperienza mi porta a dire che purtroppo le leggi vengono richiamate molto dal contesto. Viviamo comunque in un regime in cui una procura apre indagini, da più impegno su alcune rispetto ad altre (in barba alla obbligatorietà dell'azione penale). Se poi nella giustizia sportiva il controllato è padrone del controllore, il tutto diventa molto più aleatorio. Pensare solo alle leggi senza leggere il contesto può essere molto limitante.
Stiamo sullo sportivo valà che è meglio. Infatti, la Juve non è seconda a caso, e i due risultati contro l'Inter sono lì a testimoniarlo. Peraltro l'1 a zero del ritorno è frutto di un autogol. Fatto sta che l'Inter è una spanna superiore alle altre italiane, probabilmente Juve compresa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/03/2024 alle 12:16:32Sul tuo messaggio, dopo il sostantivo "contesto" aggiungerei l'aggettivo "storico".
La mia triste esperienza mi porta a dire che purtroppo le leggi vengono richiamate molto dal contesto. Viviamo comunque in un regime in cui una procura apre indagini, da più impegno su alcune rispetto ad altre (in barbaalla obbligatorietà dell'azione penale). Se poi nella giustizia sportiva il controllato è padrone del controllore, il tutto diventa molto più aleatorio. Pensare solo alle leggi senza leggere il contesto può essere molto limitante. Se andassimo solo su argomenti di extra vedremmo come il contesto, soprattutto in temi su cui il legislatore non ha avuto la forza di esprimersi, pensiamo a tutti i temi dei diritti, spesso la giurisprudenza a cambiato radicalmente l'interpretazione del quadro legislativo.