In risposta al messaggio di chorus del 06/03/2024 alle 12:35:37Tornando al calcio, tutto questo serve per non parlare dei valori in campo.
Sul tuo messaggio, dopo il sostantivo contesto aggiungerei l'aggettivo storico. I cosiddetti diritti di oggi non è detto che siano i diritti di ieri. Ma qui entriamo in zona extra e a me non piace dialogare su un forum di queste cose, viceversa lo farei volentieri a voce.
In risposta al messaggio di Clint del 06/03/2024 alle 13:45:26Sarri non era adatto. In panchina alla Juve col mozzicone in bocca, la barba incolta e la tuta acetata
Sono per allegri-aut, la Juve non ha un gioco... .è inutile che si continui a mandare via giocatori perché non si adattano al suo gioco.. quando questi giocatori in altre squadre stanno segnando e ottenendo ottimi risultati. Era stato sostituito con Sarri proprio per dare un gioco alla squadra..
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2024 alle 15:43:07Intanto ha vinto lo scudetto...
Sarri non era adatto. In panchina alla Juve col mozzicone in bocca, la barba incolta e la tuta acetata Sono certo che l'Avvocato si è rivoltato più volte nella tomba.
In risposta al messaggio di Clint del 06/03/2024 alle 22:29:54Allegri ha fatto tanto, finché era la minestra di prima cottura. Non dimentichiamolo.
Intanto ha vinto lo scudetto... Pirlo ha vinto 2 trofei Allegri non vincerà nulla.. Quindi...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2024 alle 22:59:15Quello che non perdono ad allegri è la mancanza di un gioco divertente e spettacolare tipo bologna o inter. Sempre le solite partite che annoiano....
Allegri ha fatto tanto, finché era la minestra di prima cottura. Non dimentichiamolo. Non avremo vinto la CL, ma in quel periodo in campionato non ce n'era x nessuno e in CL eravamo sempre in alto. Quello che non siapprezza, quando si perde una finale di CL è che, comunque, si è la SECONDA squadra più forte d'Europa. Mica bau bau e micio micio. Fare il triplete e poi sparire per oltre un decennio è come andare a Cuba a 18 anni e ammazzarsi di s***e fino a 30
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2024 alle 08:16:27Guarda, il fatto di essere lontano da altri tifosi mi rende un po' fuori da certe dinamiche.
Quello che non perdono ad allegri è la mancanza di un gioco divertente e spettacolare tipo bologna o inter. Sempre le solite partite che annoiano....
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2024 alle 22:59:15Il triplete .... che sia stata una squadra diversa dalla squadra più forte, più titolata e con più tifosi d'Italia a conseguirlo è un'ingiustizia assoluta!
Allegri ha fatto tanto, finché era la minestra di prima cottura. Non dimentichiamolo. Non avremo vinto la CL, ma in quel periodo in campionato non ce n'era x nessuno e in CL eravamo sempre in alto. Quello che non siapprezza, quando si perde una finale di CL è che, comunque, si è la SECONDA squadra più forte d'Europa. Mica bau bau e micio micio. Fare il triplete e poi sparire per oltre un decennio è come andare a Cuba a 18 anni e ammazzarsi di s***e fino a 30
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2024 alle 10:02:14Credo che per giudicare un allenatore bisogna essere dei veri esperti di calcio e, come ben dici, essere sul campo, e all'interno dello spogliatoio, tutti i santi giorni.
Guarda, il fatto di essere lontano da altri tifosi mi rende un po' fuori da certe dinamiche. Prima di tutto per capire come funziona un allenatore bisognerebbe essere una mosca e stare in uno spogliatoio. Che clima crea nellasquadra ? Quando Allegri vince mi va benissimo, quando perde meno. Adesso la Juve sta facendo un progetto, mi pare vada meglio dello scorso anno, riterrei un errore cedere ai tifosi e interrompere il progetto. Ha preso in mano una squadra devastata dalla presenza tossica di Ronaldo e priva di gioco e personalità, in un anno funestato dalle indagini. Ha forzato un ricambio generazionale, approfittando di un anno interlocutorio, io giudicherei il prossimo anno. Unica nota, la squadra è ancor molto debole psicologicamente; li deve lavorare allegri, non so quanto si affidino a tutor psicologici per creare un ambiente più solido mentalmente.
In risposta al messaggio di chorus del 07/03/2024 alle 11:19:07Entro certi limiti rivendico la mia ignoranza e il poter fare l'ignorante almeno nel calcio. Così anche sul ciclismo, uno si incacchia perché il proprio beniamino non va ma poi fa finta di non sapere che c'è il piccolo dettaglio delle gambe.
Credo che per giudicare un allenatore bisogna essere dei veri esperti di calcio e, come ben dici, essere sul campo, e all'interno dello spogliatoio, tutti i santi giorni.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2024 alle 11:27:09Ti ringrazio per l'assist (siamo nel thread dedicato al calcio, dunque un termine appropriato).
Entro certi limiti rivendico la mia ignoranza e il poter fare l'ignorante almeno nel calcio. Così anche sul ciclismo, uno si incacchia perché il proprio beniamino non va ma poi fa finta di non sapere che c'è il piccolo dettaglio delle gambe.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2024 alle 11:27:09Quando allegri ha vinto 5 scudetti di fila, non si è mai visto un gioco divertente, sempre il solito modulo semplicemente supportato da giocatori al top. Quando è stato sostituito da Sarri era per dare un modulo di gioco più divertente e più improntato sul piano europeo, viste tutte le finali perse senza giocare...
Entro certi limiti rivendico la mia ignoranza e il poter fare l'ignorante almeno nel calcio. Così anche sul ciclismo, uno si incacchia perché il proprio beniamino non va ma poi fa finta di non sapere che c'è il piccolo dettaglio delle gambe.
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2024 alle 12:02:56Però 5 scudetti di fila sono cinque scudetti + due finali di CL se ricordo bene.
Quando allegri ha vinto 5 scudetti di fila, non si è mai visto un gioco divertente, sempre il solito modulo semplicemente supportato da giocatori al top. Quando è stato sostituito da Sarri era per dare un modulo di giocopiù divertente e più improntato sul piano europeo, viste tutte le finali perse senza giocare... Possibile che i giocatori scartati da allegri siano diventati dei fenomeni nelle altre squadre.... Allegri ha dei limiti enormi a livello di preparazione mentale della squadra Allegri-aut
In risposta al messaggio di chorus del 07/03/2024 alle 12:06:52Tanto in CL uscirà al primo turno...
Però 5 scudetti di fila sono cinque scudetti + due finali di CL se ricordo bene. Per me resta un signor allenatore visti i risultati. E quest'anno riporta la squadra in CL
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2024 alle 16:30:43Se uno guarda le partite di anni fa, vede un calcio dove sembra non corressero, giocavano 1/3 delle partite, i giocatori erano grassocci o perlomeno lo sembravano, non è nemmeno lontanamente paragonabile ad oggi. Anche se oggi guadagnano di più, già allora guadagnavano cifre stellari al di fuori dell'uomo comune. Oggi, al netto di essere comunque ricchi*, fare il giocatore è molto più impegnativo, soprattutto dal punto di vista fisico atletico.
Ma Trapattoni aveva un buon calcio? Eppure di scudetti ne ha vinti tanti, il Trap ha sempre saputo tenere la squadra unita dove tutti giocavano a calcio, adesso cadono come le foglie sugli alberi d’autunno (parafrasando Ungaretti)
In risposta al messaggio di chorus del 11/03/2024 alle 09:27:18La Juve è terza, ma non doveva essere prima, qualche pagina fa tutti i gobbi ne erano convinti, basta leggere due pagine indietro.
L'Atalanta, indubbiamente una buona squadra: c'è chi in casa pareggia e chi pochi giorni fa la batte 4-0. Però la Juve ha giocato un bel secondo tempo (non ho visto il primo).
In risposta al messaggio di Grinza del 11/03/2024 alle 11:12:10Sino a quando ci sarà allegri (elcagon) nisba....
La Juve è terza, ma non doveva essere prima, qualche pagina fa tutti i gobbi ne erano convinti, basta leggere due pagine indietro.