In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2024 alle 16:35:49Non lo so, ma e’ certo che girano troppi soldi, in modo esagerato rispetto al calcio che ho conosciuto negli anni anni 70 quando ero un calciatore e non della parocchietta.
Non lo so. Non lo so se essendo li in quel momento pensi ai soldi; ragazzi che sono milionari se va bene da quando hanno 19 anni, forse non hanno nemmeno la percezione del denaro, abbiamo visto fagioli come lo buttava; inoltreil loro valore sul mercato sale esponenzialmente se hanno buoni risultati in questi tornei, dove le grandi squadre di club internazionali li valutano primariamente. Il problema è che solo qualche grande campione ha davvero sempre fame, pensiamo il grande Modric di ieri sera, aveva una gran fame ma certo per lui e varie generazioni a venire i sodi non sono un problema.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2024 alle 22:09:58"Detto questo da questo momento potra’ succedere di tutto, anche di vincere gli europei perché anche se obiettivamente ci sono delle pippe, potrebbe innescarsi quella magia che abbiamo conosciuto altre volte e che ci ha visto campioni."
Non lo so, ma e’ certo che girano troppi soldi, in modo esagerato rispetto al calcio che ho conosciuto negli anni anni 70 quando ero un calciatore e non della parocchietta. Guardo il calcio unicamente nelle occasioni deglieuropei e mondiali e non conosco la maggior parte dei giocatori Di questa compagine conosco solo Annarumma e Chiesa. Se vince o perde l’Italia non mi importa fondamentale nulla. Ieri quando ha pareggiato a 8 secondi dal termine non ho gioito ma ho pensato che cvlo. Detto questo da questo momento potra’ succedere di tutto, anche di vincere gli europei perché anche se obiettivamente ci sono delle pippe, potrebbe innescarsi quella magia che abbiamo conosciuto altre volte e che ci ha visto campioni. Forza Italia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2024 alle 22:09:58Trovami uno sport professionistico, a cui le testate giornalistiche, e soprattutto le TV a pagamento e i social dedicano ampio spazio, dove i testimonial e campioni non guadagnino milioni al mese.
Non lo so, ma e’ certo che girano troppi soldi, in modo esagerato rispetto al calcio che ho conosciuto negli anni anni 70 quando ero un calciatore e non della parocchietta. Guardo il calcio unicamente nelle occasioni deglieuropei e mondiali e non conosco la maggior parte dei giocatori Di questa compagine conosco solo Annarumma e Chiesa. Se vince o perde l’Italia non mi importa fondamentale nulla. Ieri quando ha pareggiato a 8 secondi dal termine non ho gioito ma ho pensato che cvlo. Detto questo da questo momento potra’ succedere di tutto, anche di vincere gli europei perché anche se obiettivamente ci sono delle pippe, potrebbe innescarsi quella magia che abbiamo conosciuto altre volte e che ci ha visto campioni. Forza Italia
In risposta al messaggio di mapalib del 26/06/2024 alle 09:01:22Totalmente d'accordo. Facevo questo pensiero ieri guardando un video "riassunto" delle partite giocate.
Detto questo da questo momento potra’ succedere di tutto, anche di vincere gli europei perché anche se obiettivamente ci sono delle pippe, potrebbe innescarsi quella magia che abbiamo conosciuto altre volte e che ci havisto campioni. Soprattutto perchè poi, alla fine, tutti sti squadroni che alla fine del primo turno pareva avessero già vinto l'europeo non si sono poi visti. Unica eccezione, forse, la Spagna...
In risposta al messaggio di chorus del 26/06/2024 alle 09:37:07Anche in sport minori se vai agli onori delle cronache guadagni; la differenza forse è che in certi sport solo alcuni fanno guadagni stellari, nel calcio guadagnano anche le seconde e terze linee.
Trovami uno sport professionistico, a cui le testate giornalistiche, e soprattutto le TV a pagamento e i social dedicano ampio spazio, dove i testimonial e campioni non guadagnino milioni al mese. E questo in tutto il cosiddettomondo occidentale. Chiaramente evitiamo la lotta greco romana, certe discipline olimpiche (onestissime, pulitissime, frutto di grandissime passioni, ma che non se le fila nessuno), e concentriamoci su quasi tutti gli sport di squadra (calcio, Football americano, basket su tutti) e su alcuni sport individuali come il tennis, il golf, i motori. Fammi sapere, grazie. Ciao!
In risposta al messaggio di mapalib del 26/06/2024 alle 09:01:22Concordo
Detto questo da questo momento potra’ succedere di tutto, anche di vincere gli europei perché anche se obiettivamente ci sono delle pippe, potrebbe innescarsi quella magia che abbiamo conosciuto altre volte e che ci havisto campioni. Soprattutto perchè poi, alla fine, tutti sti squadroni che alla fine del primo turno pareva avessero già vinto l'europeo non si sono poi visti. Unica eccezione, forse, la Spagna...
In risposta al messaggio di chorus del 26/06/2024 alle 09:37:07Forse il Rugby
Trovami uno sport professionistico, a cui le testate giornalistiche, e soprattutto le TV a pagamento e i social dedicano ampio spazio, dove i testimonial e campioni non guadagnino milioni al mese. E questo in tutto il cosiddettomondo occidentale. Chiaramente evitiamo la lotta greco romana, certe discipline olimpiche (onestissime, pulitissime, frutto di grandissime passioni, ma che non se le fila nessuno), e concentriamoci su quasi tutti gli sport di squadra (calcio, Football americano, basket su tutti) e su alcuni sport individuali come il tennis, il golf, i motori. Fammi sapere, grazie. Ciao!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2024 alle 14:50:09Una volta, adesso anche quello si è professionalizzato.
Forse il Rugby
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/06/2024 alle 16:28:29Pero’ almeno lo spirito che in campo ci si scanna e fuori pizza e birra tutti insieme
Una volta, adesso anche quello si è professionalizzato.