In risposta al messaggio di Grinza del 20/08/2024 alle 13:27:09Non siamo più capitale dal 1865. Non si è visto nessuno. Nessuno nemmeno la sera che si è vinta la coppa italia.
Ieri i gobbi hanno vinto, abbiamo assistito a caroselli per le vie della capitale come se avessero vinto la CL (che non vinceranno nemmeno quest’anno) ma poi hanno letto che era il Como, squadra che più del lago non hanno vaia vaia vaia riparte lo sfottó
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/08/2024 alle 13:31:32Ma dai capitale del calcio mondiale……
Non siamo più capitale dal 1865. Non si è visto nessuno. Nessuno nemmeno la sera che si è vinta la coppa italia. Non ho visto la partita, ma sembra che, caso raro sino a ieri, abbia giocato una partita di calcio.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/08/2024 alle 13:27:09questa stagione fa il triplete, vedrai
Ieri i gobbi hanno vinto, abbiamo assistito a caroselli per le vie della capitale come se avessero vinto la CL (che non vinceranno nemmeno quest’anno) ma poi hanno letto che era il Como, squadra che più del lago non hanno vaia vaia vaia riparte lo sfottó
In risposta al messaggio di chorus del 20/08/2024 alle 14:37:30Mo me la segno
questa stagione fa il triplete, vedrai
In risposta al messaggio di Grinza del 21/08/2024 alle 07:39:39L'unica cosa che posso dire, è che lo stato non dovrebbe mettere suoi soldi in questa roba e che paghino le tasse. Per il resto, se società private pagano milioni ragazzini per giocare, se questo sta in piedi e se non pago io, non vedo che male ci sia. Che sia Juve , Real, Inter o Como.
Alla fine nel calcio contano i milioni pagati per delle ballerine col Tutù quando c’è gente che non prende 5 euro l’ora. E poi si vuol chiamare gioco calcio…..
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2024 alle 09:10:06Il calcio è uno sport secondario, prima viene il business
L'unica cosa che posso dire, è che lo stato non dovrebbe mettere suoi soldi in questa roba e che paghino le tasse. Per il resto, se società private pagano milioni ragazzini per giocare, se questo sta in piedi e se non pagoio, non vedo che male ci sia. Che sia Juve , Real, Inter o Como. Sportivamente la differenza di potenzialità economica è enormemente non etica. Gli USA con il sistema dei draft fanno in maniera che qualsiasi società possa a turno avere il più forte, mentre società come il Real, il City, Bayern, Juve & Inter sono assurdamente avvantaggiate. Altro male del sistema è che i ragazzi entrano sempre più giovani, sono messi sotto pressione sempre prima, e questo sta avvenendo in tutti gli sport. Yıldız non dovrebbe avere il 10, è male per evenepoel aver già vinto così tanto, i coetanei rischiano di mollare perché a 22 anni si vedono finiti. Non sono daccordo che oggi il calcio sia un non sport. Era abbastanza così proprio negli anni mitici della nostra gioventù in cui capitava di vedere atleti non necessariamente asciutti e che correvano così. Oggi le prestazioni atletiche richieste, il numero di partite, la durezza dei contrasti sono molto maggiori.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/08/2024 alle 09:35:55Ho dato un occhio
Il calcio è uno sport secondario, prima viene il business Prova a dividere i milioni che prendono fino a 35 anni (non 22) e poi confrontali con quanto prendi te fino a 67 anni, vedrai che sono sempre in vantaggio loro edi parecchio, quindi non li vedo poverini. Per me rimane un business troppo pompato dove, a differenza di un normale imprenditore, chi ha debiti non fallisce, se questo è calcio
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2024 alle 09:58:52È un gioco di parole assurdo, mi lamento come qualcuno possa avere stipendi assurdi quando altri hanno retribuzioni da fame, vedendo i dipendenti si capisce chiaramente che è un business e non un gioco, esistono giochi dove i giocatori prendono anche un centesimo di quello che prendono i giocatori di calcio.
Ho dato un occhio La juve ha 870 dipendenti. La Fiorentina 200, il como 117, l'inter un numero tra 230 e 1000. Intorno al calcio in italia lavorano diverse migliaia di persone. Ripeto, a me cosa cambia se il calciatorex prende milioni di euro, se non sono tasse mie ? Non sono contrario al libero mercato. Il pauperismo nel nostro paese porta ad avere gli stipendi più bassi d'europa, noi non dobbiamo lamentarci per stipendi troppo alti, ma per quelli troppo bassi, non mi frega nulla dello stipendio dei parlamentari o calciatori, ma di chi lo ha basso.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2024 alle 08:50:36Ieri parlavo con un altro genitore e mi diceva che le squadre calcio, anche di serie A, si fanno pagare per tenere i ragazzini. Lui era di Cagliari, io sapevo che le squadre qui di Torino i pulcini non pagavano, poi forse c'è differenza tra scuola calcio e pulcini e giovanili.
Lo chiamano campionato Italiano di Calcio vaia vaia vaia
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2024 alle 11:57:16Ora manco li guardano, cercano altrove e lo presentano come il più grande giocatore del mondo, questa è stata una ragione che mi ha fatto disinnamorare del calcio, leggere una formazione di una squadra Italiana ti serve lo sciogli lingua, ridicolo…
Ieri parlavo con un altro genitore e mi diceva che le squadre calcio, anche di serie A, si fanno pagare per tenere i ragazzini. Lui era di Cagliari, io sapevo che le squadre qui di Torino i pulcini non pagavano, poi forsec'è differenza tra scuola calcio e pulcini e giovanili. Certo che una squadra paga un giocatore magari 50 milioni, e non ne investe 100'000 per il libero accesso dei ragazzini ad anche più squadre ? quando se ne allenano anche 1000, ci saranno li in mezzo 999 brocchi ma uno che poi venderai a 10 milioni di euro ben ci sarà ? ma se quell'uno ha la famiglia povera o disinteressata, non lo beccherai mai se li fai pagare. Mi sembra un assurdo anche nell'ottica più aziendale possibile.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2024 alle 14:53:59Però non riesci a fare a meno di seguire la Juve...
Ora manco li guardano, cercano altrove e lo presentano come il più grande giocatore del mondo, questa è stata una ragione che mi ha fatto disinnamorare del calcio, leggere una formazione di una squadra Italiana ti serve lo sciogli lingua, ridicolo…
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/08/2024 alle 19:27:34Sono il primo tifoso, vederla perdere è una libidine, è qualche anno che mi da tante soddisfazioni, ma anche quest’anno non vincerà la CL
Però non riesci a fare a meno di seguire la Juve...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/09/2024 alle 12:14:40Almeno non fanno gli allenatori di turno, li vedo più coerenti di quelli che raccontano quali giocatori avrebbero sostituito, chi andava ammonito, o se era fuorigioco
Per il suo compleanno mio figlio non ha chiesto beni materiali come regalo, ma di andare allo stadio a vedere la Champions. Così ieri dopo almeno 35 anni sono ritornato allo stadio, l'ultima volta ero stato al comunale ecredo giocasse ancora Platinì. Lunedì 9 ero fuori per lavoro e non mi ero occupato dell'acquisto dei biglietti, lo hanno fatti i giovani che non avevano una gran malizia, per dirla morbida. Oltretutto il cugino di mio figlio ha portato suo nonno di 75 anni (no, non è anche nonno del mio). Hanno quindi preso 4 biglietti in curva in mezzo agli ultras, ma non a lato, li avevo proprio di fronte. Che io sia della squadra o meno, ecco, stare con gli ultras non è che sia il mio principale obbiettivo o che gradisca più di tanto, anche in questa pagina ho sempre fatto nei loro confronti apprezzamenti diciamo ... coloriti. Del resto anche l e 4-5 partite che vidi da ragazzo avevo sempre scelto posizioni molto più appartate e defilate. Certo che messo li si sarebbe visto magnificamente non ci fossero stati sti rompicabbasissi. Comunque ho detto a mio figlio di non farsi domande, ripetere tutti i gesti e le parole che dicevano al limite muovere solo la bocca, non dare adito a nessun dubbio o discussione. Detto questo ogni esperienza può diventare interessante in quanto ti permette di scoprire dinamiche e caratteri dei personaggi. Intanto a quella gente non gli frega assolutamente nulla della partita, per loro è un elemento marginale della giornata. Non senti da parte loro nessun commento sulle azioni e sulla dinamica dell'incontro. Quello che conta è mettere su questo spettacolo (a loro dire) ben coordinato per dimostrare la loro fede. Come già prima era noto, la curva è suddivisa da alcuni personaggi che sono capipopolo, che danno le spalle al campo; mi sono subito reso conto che sono personaggi abbastanza problematici ma che danno una immensa importanza al loro ruolo, che ritengono di basilare importanza. Sono 4-5 persone che in quel preciso momento hanno un certo qual potere, il che da significato intero alla loro vita. Pur portando il ragazzo ai parchi skate, era dal concerto degli UB40 che non sentivo un simile odore di cannabis, si fumavano di tutto ho anche sentito odore di nutella. Molti avevano gli occhi vistosamente lucidi, ho visto anche birra ma in rapporto ai personaggi meno di quanto pensassi. Può essere che si riempiano prima, ma certi sicuramente si impasticcano. Tra i personaggi più interessanti ci sono gli sbandieratori, avevano delle braccia non da poco, impedivano a buona parte della curva di vedere qualcosa, ma con quei bicipiti che avevano non puoi certo protestare. Infine visto che il capo-popolo era di spalle al campo ma in piedi su una balustra, c'è il suo vice che lo ha tenuto tutto il tempo per un braccio per impedire che cascasse. Ah la partita, è stata per 3/4 decente. Se mai ci sarà, la prossima volta o nei distinti o nella curva ospiti, così magari vedo qualcosa. A proposito di una volta, comunque i controlli sono molto più stringenti, secondo me il posto è più sicuro di quando ero ragazzo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2024 alle 09:58:52A pag. 45 dell'ultimo bilancio consolidato (relazione finanziaria annuale, chiusa in data 30 giugno 2023) c'è scritto che il personale della Juventus è composto da 1.098 unità.
Ho dato un occhio La juve ha 870 dipendenti. La Fiorentina 200, il como 117, l'inter un numero tra 230 e 1000. Intorno al calcio in italia lavorano diverse migliaia di persone. Ripeto, a me cosa cambia se il calciatorex prende milioni di euro, se non sono tasse mie ? Non sono contrario al libero mercato. Il pauperismo nel nostro paese porta ad avere gli stipendi più bassi d'europa, noi non dobbiamo lamentarci per stipendi troppo alti, ma per quelli troppo bassi, non mi frega nulla dello stipendio dei parlamentari o calciatori, ma di chi lo ha basso.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/09/2024 alle 13:30:13Credo anch'io sarà così, le squadre di vertice giocano troppe partite e da quest'anno ancora di più
Platini era un gran bel giocatore come non cene sono più da anni, purtroppo. La cempions è appena iniziata e per quasi tutte le squadre italiche finirà pure presto.
In risposta al messaggio di chorus del 18/09/2024 alle 13:42:24Io quel numero lo avevo preso
A pag. 45 dell'ultimo bilancio consolidato (relazione finanziaria annuale, chiusa in data 30 giugno 2023) c'è scritto che il personale della Juventus è composto da 1.098 unità. Divisi tra: calciatori professionisti e nonprofessionisti (575), osservatori e collaboratori, staff tecnico e dipendenti e somministrati. Nel panorama italiano, se togliamo gli enti pubblici (compresi quelli territoriali), banche e finanziarie, partecipate pubbliche e società quotate, non credo siano moltissime le aziende con più di mille dipendenti.
qui
, ma ovviamente sul bilancio c'è un dato più oggettivo. Bisogna vedere poi chi lavora non so, per cooperative e aziende correlate, tipo pulizia, sorveglianza, etc ...