In risposta al messaggio di chorus del 25/10/2024 alle 13:44:58Beh è esattamente così. Io alla sua età lo seguivo, era un modo di socializzare con i miei compagni, mi capitò anche di andare allo stadio. Poi con l'università l'interessa si dissolse progressivamente. Colpo di grazia fu l'Heysel, eravamo tutti a casa di un amico, vedevamo i ragazzi del quartiere dalla tv sconvolti.
Ahahah (rido in tono molto amichevole, credimi) sei diventato superstizioso, come lo sono i veri tifosi di calcio, per cui non ti esponi prima della partita? Non vorrei tu stessi facendo il mio stesso percorso: del calcionon me ne è mai fregato nulla fino a 12-15 anni fa. Poi ho scoperto che è un modo per stare con i figli, per condividere con loro gioie e dolori, per avere un vivo argomento di discussione a cena. Ecco i motivi per cui ho iniziato a seguirlo, per essere (quasi, molto quasi) al livello dei miei figli e sostenere le discussioni con un minimo di informazioni.
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2024 alle 15:38:17
Beh è esattamente così. Io alla sua età lo seguivo, era un modo di socializzare con i miei compagni, mi capitò anche di andare allo stadio. Poi con l'università l'interessa si dissolse progressivamente. Colpo di graziafu l'Heysel, eravamo tutti a casa di un amico, vedevamo i ragazzi del quartiere dalla tv sconvolti. Proprio quell'esperienza mi ha reso il tifo cieco e becero, quello di viaggincamper e grinza per capirsi, particolarmente inviso. Comunque avere cautela in una Juve Inter se permetti, sarebbe cosa dovuta da tutti, visto che negli ultimi 100 anni non si sa mai come può andare a finire da ambo le parti. Favorita l'inter ? Sicuro. Ma basta una giornata un pelo più infelice dell'inter e una meno disgraziata della Juve, che il risultato non è garantito.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/10/2024 alle 20:51:25Stai parlando della Pergolettese?
E meno male che doveva vincere con tre gol di scarto…..manca poco perde…
In risposta al messaggio di Grinza del 27/10/2024 alle 20:51:25Diciamo che la Juve è stata fortunata, comunque partita spettacolare, sembrava il calcio inglese: fase d'attacco in grande stile, difese colabrodo.
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2024 alle 09:23:12Hai visto un'altra partita...
Diciamo che la Juve è stata fortunata, comunque partita spettacolare, sembrava il calcio inglese: fase d'attacco in grande stile, difese colabrodo.
In risposta al messaggio di Clint del 28/10/2024 alle 09:32:52non ho perso un secondo di questa partita, non dirmi che se la meritava la Juve
Hai visto un'altra partita...
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2024 alle 10:41:23No, ma nemmeno l'inter. Poteva vincerla o perderla chiunque. A sensazione direi che se fosse durata altri 10 minuti sarebbe stato più probabile un altro gol Juve che un altro gol Inter. Del resto la juve ne ha "fatti" 4 e l'Inter 2. I gol su rigore, correttamente assegnati, non li considero "costruiti" e nemmeno considero l'ipotesi che in assenza del fallo i due fallati avrebbero segnato. Tanto quanto non hanno segnato entrambe le squadre i diverse occasioni, appunto, "costruite".
non ho perso un secondo di questa partita, non dirmi che se la meritava la Juve
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/10/2024 alle 11:30:07Io non me ne intendo di calcio, diciamo che non me ne intendo di niente, considerandomi una persona mediocre, tuttavia mi piacciono i numeri e la statistica (di cui ho studiato i fondamentali).
No, ma nemmeno l'inter. Poteva vincerla o perderla chiunque. A sensazione direi che se fosse durata altri 10 minuti sarebbe stato più probabile un altro gol Juve che un altro gol Inter. Del resto la juve ne ha fatti 4 el'Inter 2. I gol su rigore, correttamente assegnati, non li considero costruiti e nemmeno considero l'ipotesi che in assenza del fallo i due fallati avrebbero segnato. Tanto quanto non hanno segnato entrambe le squadre i diverse occasioni, appunto, costruite. Prima della partita temevo una sberla. A me va bene così. Resta il fatto che la Juve gioca sempre in maniera imprevedibile e questo non è un buon dato. Gli scommettitori davano la probabilità della vittoria Inter al 60%. E il restante 40 non era tutto per la vittoria Juve. In molti sono rimasti meravigliati. Anche questo è un altro dato.
In risposta al messaggio di Frankino66 del 24/10/2024 alle 13:29:47Meno di 4 giorni fà scrissi questo, rileggetelo bene.
Ma nessuno parla della partita stra ordinaria che ha fatto lo Stoccarda? Ci hanno pressato alto per tutta la partita dimostrando un gioco ben più evoluto di quello della Juve, che dal canto suo non può avere gli automatismidi uscita dal pressing che hanno squadre più forti, tipo Inter e Napoli per restare sulle Italiane e non siamo ancora ai livelli di Manchester City, Barca, Bayern ecc ecc. Ci vuole tempo. Purtroppo Allegri in 5 anni non è stato capace di insegnare nulla, ma lo si sapeva. Altro dettaglio, avete visto il loro portiere come iniziava l' azione? Sul nostro pressing alto (poco) uscivano a memoria, da questo tutti i nostri problemi. In Italia poche quadre possono permettersi di pressare la Juve così alti, pena contropiedi micidiali. E comunque Juve giovane. Fino alla fine.
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2024 alle 10:41:23Francamente il risultato è stato corretto. L'Inter ha sbagliato due volte. Due volte la juve le ha regalato la partita concedendo rigori non contestabile ma oggettivamente evitabili. Due volte la juve ha ripreso la partita. La juve stessa se si chiudeva a riccio poteva tenerla sul 2 a 1, ed ha pure avuto occasione del 5 4, oltre il tiro magnifico di wheah sbagliato di pochi cm.
non ho perso un secondo di questa partita, non dirmi che se la meritava la Juve
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/10/2024 alle 18:42:02Auguroni per tua madre
Francamente il risultato è stato corretto. L'Inter ha sbagliato due volte. Due volte la juve le ha regalato la partita concedendo rigori non contestabile ma oggettivamente evitabili. Due volte la juve ha ripreso lapartita. La juve stessa se si chiudeva a riccio poteva tenerla sul 2 a 1, ed ha pure avuto occasione del 5 4, oltre il tiro magnifico di wheah sbagliato di pochi cm. Le difese hanno fatto errori perché tutte e due le squadre sono state coraggiose, nulla a che vedere con la juve di allegri. Francamente io ho visto magnifici assit di Mcennie e Conceincao (non ho beccato un solo nome giusto) ed una partita incredibile di Yldiz. Ma ho visto anche una grandissima Inter che dopo lo schiaffone del 2 1 ha saputo ribaltare il risultato. Io mi chiedo, perché guardare i bicchieri mezzi vuoti e non quelli mezzi pieni? L'Inter ha fatto una grande partita, intensa, corretta. Possibile che una partita bella non possa solo essere definita tale. Ps. Ero a vederla da mia madre mentre le è presa una crisi grave tanto che ora sono in ospedale. Manco mi è venuto in mente di spegnere mentre ero agitato, e si sovraponevano gli eventi in tv e quelli in casa che poi avevano dei tempi morti.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/10/2024 alle 20:51:25Altra ottima prestazione della Juve che pareggia (in rimonta) contro una delle ultime in classifica.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2024 alle 08:38:31Che dire Gianni, tutti gli anni si lamentano e danno la colpa all’allenatore, avete preso CR7 per vincere la CL e non avete vinto, adesso si continua con le scuse, invece sono scarsi al campionato degli scarsi
Altra ottima prestazione della Juve che pareggia (in rimonta) contro una delle ultime in classifica. Sig Antonio, lascio sia Lei ad esprimere l' autorevole nonchè competente commento sulla sfida di ieri
In risposta al messaggio di Grinza del 31/10/2024 alle 09:06:25Correggi! Tutti gli anni si lamentano...non annoverarmi tra gli juventini, è la peggior offesa che io possa sentire.
Che dire Gianni, tutti gli anni si lamentano e danno la colpa all’allenatore, avete preso CR7 per vincere la CL e non avete vinto, adesso si continua con le scuse, invece sono scarsi al campionato degli scarsi
In risposta al messaggio di Grinza del 31/10/2024 alle 09:06:25La Juve si rifarà, il suo blasone lo richiede e la spinta del tifo importantissimo, specie qui dentro, darà i suoi frutti.
Che dire Gianni, tutti gli anni si lamentano e danno la colpa all’allenatore, avete preso CR7 per vincere la CL e non avete vinto, adesso si continua con le scuse, invece sono scarsi al campionato degli scarsi
In risposta al messaggio di chorus del 31/10/2024 alle 09:14:40Ma a pareggiare non si vince il campionato degli scarsi, figuriamoci la CL
La Juve si rifarà, il suo blasone lo richiede e la spinta del tifo importantissimo, specie qui dentro, darà i suoi frutti. In fin dei conti non ha perso, ma solo pareggiato una partita.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/10/2024 alle 10:17:52io ho previsto il triplete per questa stagione!
Ma a pareggiare non si vince il campionato degli scarsi, figuriamoci la CL