https://www.rsi.ch/news/vita-qu...
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/03/2018 alle 17:37:29Non sono un medico, ma ho sempre sentito dire che, i principali alimenti delle cellule cancerose sono gli zuccheri e i grassi.
ora c'e' lo zucchero al primo posto. Mai sentito dire prima. ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/03/2018 alle 17:37:29Non è cancerogeno, ma è considerato da almeno un dieci anni, come da evitare al massimo.
ora c'e' lo zucchero al primo posto. Mai sentito dire prima. ...
In risposta al messaggio di liveline del 03/03/2018 alle 15:34:48Lo sai che gran parte della bresaola valtellinese è fatta con carne di zebù brasiliani?
non mi è mai piaciuto la zucchero bianco,al suo posto utilizzo miele o zucchero di canna, farina fine bianca eliminata perchè fa il mattone nello stomaco diventando stitico ,solo farine integrali bio che si evacuanovelocemente evitando il proliferare di tossine inutili nell'organismo ,per quanto riguarda la carne rossa la classica fettina di bovino e maiale la evito, ma non potrei mai rinunciare alla bresaola della valtellina, quando vado a livigno ne prendo 10kg la metto in congelatore e ne mangio una per volta nella pizza, toast ,focaccia ed è buonissima ,tutta altra cosa rispetto a quelle che si trovano nei supermercati che dopo averla mangiata serve una tanica di acqua da 10 litri per togliersi la sete.. .il problema degli alimenti è proprio questo ,quelli della grande distribuzione vengono fatti con criteri solo per il puro business... gli insaccati diventano veleni puri. le uova tanto bistrattate anni indietro in verità mangiarne con moderazione fanno molto bene essendo uno degli alimenti più completi , altra cosa fondamentale è l'acqua che beviamo ,quella in bottiglie di plastica e morta ferma da molto tempo in estate sotto il sole , preferisco mille volte bere quella viva dal rubinetto tramite una filtrazione a 0,5 micron a carboni attivi batteriostatico giusto per fermare il cloro e quale possibile impurità...
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/03/2018 alle 16:13:35Pare che gli eccessi di consumo di zuccheri creino dipendenza.
I peggiori nemici della salute sono i salutisti di professione. I peggiori nemici dell'ambiente sono gli ambientalisti di professione. I peggiori nemici della legalità sono gli antimafisti di professione; avete visto, aquesto proposito, quel Procuratore nazionale dell'antimafia quante attività illecite perdura a gestire, assieme alla moglie, con tanta faccia tosta e certo di essere immune da qualsiasi controllo? Quanto basta per fare una grassa risata con queste 'ztrunzate'. Andate un po' indietro negli anni e ogni anno ha la sua mania collettiva in fatto di alimento miracoloso o alimento pericoloso. Intanto la vita media aumenta, malgrado salutisti ed ambientalisti. Giovanni
https://www.wired.it/scienza/me...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/03/2018 alle 16:33:21non credo proprio che quella di produzione propria a livigno nel negozio di Urbani sia di quel tipo... è come dire che il prosciutto di parma doc lo facciano con i maiali del Burundu
Lo sai che gran parte della bresaola valtellinese è fatta con carne di zebù brasiliani?
In risposta al messaggio di liveline del 03/03/2018 alle 17:10:08Guarda... non vorrei disilluderti, ma fino all'anno scorso la situazione era questa :
non credo proprio che quella di produzione propria a livigno nel negozio di Urbani sia di quel tipo... è come dire che il prosciutto di parma doc lo facciano con i maiali del Burundu
http://www.repubblica.it/sapori...
http://www.dop-igp.eu/flex/AppD...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/03/2018 alle 17:25:19ma quella è la grande distribuzione ,non ha nulla a che fare con la produzione in proprio di Urbani dove hanno gli animali visibili nelle stalle,,,
Guarda... non vorrei disilluderti, ma fino all'anno scorso la situazione era questa : Qui c'è il disciplinare sulla produzione della bresaola. Se leggi all'art. 2 e il primo comma dell'art. 3, non c'è scritto che la carnedev'essere di bovino valtellinese, lombardo o italiano. 20della%20Valtellina.pdf Poi se ritieni e sei sicuro che il tuo fornitore utilizzi bovini indigeni, buon per te.
https://www.politicheagricole.i...
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2018 alle 18:58:58a questo punto anche il prosciutto di parma e il grana padano potrebbero essere fatti con materia prima proveniente dall'estero...o sbaglio?
E' proprio vero, è della Valtellina perchè la fanno li, tutto il resto è riassunto in La «Bresaola della Valtellina» è prodotta esclusivamente con carne ricavata dalle cosce di bovino dell’età compresa fra i 18mesi e i quattro anni. Ricordate che i prodotti casalinghi le aziende grandi e piccole se li tengono per loro e per pochi e sono veramente qualcosa di speciale. L'ho accertato più volte personalmente.
In risposta al messaggio di liveline del 03/03/2018 alle 19:10:00Temo proprio di si, se il disciplinare non prevede che il maiale deve essere allevato, macellato e lavorato in Italia.
a questo punto anche il prosciutto di parma e il grana padano potrebbero essere fatti con materia prima proveniente dall'estero...o sbaglio?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/03/2018 alle 20:40:50sono troppo impegnati a fare riconoscere la dieta mediterranea all'unesco ma se nella dieta mediterranea made in italy poi ci mettono l'olio tunisino ,la farina ungherese, il pomodoro cinese a loro poco importa
Temo proprio di si, se il disciplinare non prevede che il maiale deve essere allevato, macellato e lavorato in Italia.
https://terraevita.edagricole.i...