https://it.wikipedia.org/wiki/I...
In risposta al messaggio di temisto del 03/03/2023 alle 16:13:22L'avevo visto a natale su Sky da mia madre. Non mi pare presente sulle principali piattaforme. Non è una storia specifica sui cani ma una parte di questa parla del bellissimo rapporto tra il protagonista e i suoi cani, anche con una grande durezza. Verosimilmente si trova il CD.
@Sergizh Bella foto. Sicuramente aiuterà il degente! Da qualche anno portano delle unità cinofile sulle Case per anziani. I risultati sarebbero buoni. Il problema son le spese.. @ Dani. Posta il link del documentario.Ci tocca cercarlo. Non credo di averlo visto. @Ezio. Riposti la foto del cane sotto la tenda? Era tanto bella. Adesso vi porto una storiella: Una persona anziana ha 3 gattone (molto amica della mia Lei) si deve operare. I parenti fanno spallucce e non vogliono occuparsi delle gatte. La Lei mi chiede se posso tenerle io (che tanto vivo solo e ho la casa di proprietà). Adibisco una stanza che non permetta la fuga e le accolgo. Dopo 2 mesi mi davano anche confidenza! Parola sconosciuta al gatto. Certamente fanno le brave.. Ma quando sole ne combinavano di tutti i colori. Le spiavo da una finestra ( la foto mi viene storta. Sorry)
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/03/2023 alle 16:31:10E' ancora in via sperimentale credo. Le spese sono inerenti allo spostamento delle unità cinofile in furgoni e il personale a seguito che è stanziale per la permanenza e comunque vigilanza nell'accompagnamento.
se gli anziani in casa per anziani stanno più tranquilli se c'è un cane nella casa anziani c'è bisogno di un poco di personale umano in meno e il cane non è una spesa ma un risparmio.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/03/2023 alle 16:27:15E menomale che ci si sta interessando!
Sopra Cala Luna (Sardegna) lo scorso ottobre, sotto il camping Vidor (val di Fassa). Non posso più fare a meno di lui durante le ferie!
In risposta al messaggio di temisto del 03/03/2023 alle 16:50:48ho visto che da qualche parte all'estero ci sono case per anziani col cane che vive in casa per anziani. non deve essere una grossa spesa tenere un cane fisso in una casa anziani.
E' ancora in via sperimentale credo. Le spese sono inerenti allo spostamento delle unità cinofile in furgoni e il personale a seguito che è stanziale per la permanenza e comunque vigilanza nell'accompagnamento.
In risposta al messaggio di temisto del 02/03/2023 alle 00:33:33Non avete tentato di dare l'età a questo cane. (troverete la foto all'ultimo post pag1)
Mi piacerebbe raccontare la storia di questo cane. Abbandonato e trovato durante una escursione in alta montagna. In fin di vita. Ma ringhiava! Tirava fuori i suoi bianchissimi canini. Lo abbiamo adottato. Fatto tutto e inregola! Provate a dire quanti anni ha in questa foto? Non ci crederete e nemmeno crederete che è rimasto con noi altri 11 anni.. Aveva il cip La Pol ... ha fatto il suo dovere ma non fatevi confondere dal faccino. Medio piccolo.. ma incredibilmente un vero leone
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/03/2023 alle 16:31:10Lavoro in una struttura sanitaria di mediodegenza, purtroppo far entrare animali anche per la cosiddetta pet terapy non è semplice, in alcuni casi si rischia di fare più danni che altro (gli animali non si possono istruire al contenimento delle infezioni correlate all’assistenza, anzi, certe volte è difficile anche istruire gli umani) noi qualche volta abbiamo dato uno strappo alla regola e permesso l’ingresso dell’animale, ma è successo raramente e con condizioni specifiche che non sempre è possibile trovare (es. le camere singole sono sempre più rare, forse in qualche RSA da “benestante” ma non di certo nelle strutture pubbliche)
se gli anziani in casa per anziani stanno più tranquilli se c'è un cane nella casa anziani c'è bisogno di un poco di personale umano in meno e il cane non è una spesa ma un risparmio.
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2023 alle 18:52:34Pazzesco!
Anche mamma aveva paura dei cani perché morsa quando faceva la postina.
In risposta al messaggio di temisto del 03/03/2023 alle 19:02:47Con lei fino alla fine. Non mi riconosceva più, ma lui lo chiamava per nome.
Pazzesco! Il cane è sottomesso perchè sente il filo di ansia! Che Istinto! Quale estrema capacità di donare pace Hei!? Complimenti alla mamma! Che bella signora
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2023 alle 19:09:23
Con lei fino alla fine. Non mi riconosceva più, ma lui lo chiamava per nome.
In risposta al messaggio di temisto del 03/03/2023 alle 17:17:01quel cane ha vissuto 24 anni ??
Non avete tentato di dare l'età a questo cane. (troverete la foto all'ultimo post pag1) Adesso vi metto come l'ho trovata io e che l'ho portata a casa. Non si vede bene in realtà la grave situazione. Poco sopra i 5kg dipeso. Completamente senza pelo sulla pancia e il torace. Tumore alle ovaie. malattia agli occhi. Parassiti a iosa.. E, dimenticavo, la potente irritazione/infezione vaginale!! Dopo che mi ha letteralmente vuotato il frigo ha trovato le forze per alzarsi e cercarsi l'angolo che gli era congeniale. Si è ripresa in un battibaleno! Da li l'abbiamo chiamata Sieben Leben Con il cip abbiamo avuto l'età.. 12 anni. L'ho fatta sopprimere a quasi 25 per via di una metastasi. Che peccato.. Era ancora un fiore... Guardare per credere:
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/03/2023 alle 20:48:42.
quel cane ha vissuto 24 anni ??
In risposta al messaggio di bazylothis del 04/03/2023 alle 18:10:48Sei tanto da elogiare. Bravissimo.
Sempre avuto il cane..nacqui in una famiglia di cinofili, i miei morti oltre i 90 e sin poco prima avevano il solito pastore tefesco. Anch' io quando mi resi indipendente continuai con questa razza, poi passai al labrador,e tutt'ora ne ho uno, magnifico.e buonissimo. Poi , visto che uno non bastava, abbiamo sempre una cagnolina sfortunata , una di quelle che il bipede abbandona a bordo strada. Attualmente una lasha di 16 anni circa, cieca. Quindi quando un cane e' cieco lo si saluta, tanto c' e' sempre qualcuno come noi che se ne fa carico! I quadrupedi vengono sempre con noi, in camper non recano alcun disturbo, mai sporcato o danneggiato qualcosa, se andiamo in trattoria sono con noi, se e' proibito andiamo altrove, senza polemica alcuna. E questo amore per fortuna lo abhiamo trasmesso a nostra figlia. Pero' sottolineo che e' un impegno, anche economico, quindi pensarci prima, il cane non e' un giocattolo.