In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 19:28:44Spettacolare il collage!
Visto che ne ho parlato anche nell'altro tread, presento il mio Zampa: da undici anni, io e lui siamo inseparabili.
In risposta al messaggio di temisto del 01/03/2023 alle 15:58:55Questo a testimonianza che non tutti possono avere una bestiola. Davvero brutto lasciarla da sola e magari fra 4mura. Diventa un sopramobile oppure un vero fastidio per il circondario.
Trovo molto giudizioso l'espresso Questo a testimonianza che non tutti possono avere una bestiola. Davvero brutto lasciarla da sola e magari fra 4mura. Diventa un sopramobile oppure un vero fastidio per il circondario. (Certoche ste allergie rompono davvero! Conosco gente che quando esplode la primavera sono in condizioni pessime) Scusate ma non ho visto Questo era per Dani inserito il Inserito il 01/03/2023 alle: 15:25:06
In risposta al messaggio di jana del 07/03/2023 alle 19:21:16.
Questo a testimonianza che non tutti possono avere una bestiola. Davvero brutto lasciarla da sola e magari fra 4mura. Diventa un sopramobile oppure un vero fastidio per il circondario. Praticamente mi stai dicendo, che la veterinaria aveva torto, ci ha detto il falso e che dovevamo lasciare la Siria nel canile?
In risposta al messaggio di temisto del 01/03/2023 alle 14:50:46Dopo aver avuto un gatto per 17 anni mi sono accorto di essere allergico al pelo di cane, gatto e anche altro probabilmente.
Ho pensato di aprire questo spazio per coloro che amano gli animali. Non volendo essere unilaterale qua ci possono scrivere anche chi nutre la propria contrarietà. Da tempo immemore le bestiole ci accompagnano nella vitadi tutti i dì. Ci fanno compagnia. Fanno la guardia. Difendono se percepiscono un pericolo anche al costo della propria vita. Vedo che siamo in tanti ad avere questa passione.. Mettete foto e commenti a volontà! Non importa se è un cane, cavallo, canarino, gatto...Anche se purtroppo non c'è più, ma volete comunque condividere l'esperienza e la gioia di certi momenti. Serve anche a chi ne volesse entrare e allargare il nucleo famigliare con una bestiola, che, come sappiamo, è un bell'impegno! Quel che conta è sviscerare le sorprese che vi hanno donato a noi/voi durante la loro permanenza. Questo cane l'ho trovato. L'ho legato come potevo e poi ho denunciato il ritrovamento. Il cip ha fatto il resto e il cane è ritornato felicemente in famiglia. Si era solo perso. La polizia l'aveva capito subito! Troppo curato per essere stato abbandonato. Toccante vedere la gioia del bambino e del cane quando si son ritrovati
In risposta al messaggio di temisto del 07/07/2023 alle 01:41:49Le uova sono azzurro chiaro? Ho visto spesso, anche sui muri di casa mia, nidi di codirosso: uccellino inconfondibile pur con molto dimorfismo tra il maschio (più colorato e con maschera facciale nera) e la femmina, di livrea più dimessa ma sempre con coda rossastra. La muovono spesso abbassandola verso terra.
mi serve un consiglio veloce! Ho 2 uova di Codirosso! ( penso sia quello.. Ho la foto del momento tragico della povera bestiola ) I genitori sono (credo morti) mancanti. La specie è monogoma.. Adesso mi sono preso caricodel nido ma non so come comportarmi o chi contattare! Non credo ci sia una strutture che se faccia carico. C'è.. Esiste un ornitologo fra di voi che mi aiuti?!? Attualmente riscaldo il nido con una lampada che circa fa 26g ma poi li terrei in un sito dove ci sono 20g costanti Causa persa oppure .. ? La mia cerca dalla foto ha portato al Codirosso spazzacamino. Se mi aiutate.. è anche una specie protetta- Tank!!
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/07/2023 alle 07:10:39Grazie.
Se sei a vicenza: lega italiana protezione uccelli vicenza: via ton di ravel tel 0444 927375 (trovato sul web) www.lipu.it
In risposta al messaggio di Grinza del 07/07/2023 alle 10:42:32"Scusate se ho parlato di gatti e non di cani"
Dopo aver avuto un gatto per 17 anni mi sono accorto di essere allergico al pelo di cane, gatto e anche altro probabilmente. Gli animali mi piacciono quasi tutti, li vorrei tutti, però sono stato male quando è morto Buio(era un gatto tutto nero) ed ho deciso di non prendere più nulla (anche per l’allergia) Mio figlio invece ha 3 gatti e due tartarughe Scusate se ho parlato di gatti e non di cani Luna, Tiffany e Pepito Buio Le coccorughe come le chiamava la mia nipotina La più grande è la mamma, oltre 50 anni, il mandrillo è il figlio, sempre sopra
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2023 alle 11:03:49Si! Azzurrine.
Le uova sono azzurro chiaro? Ho visto spesso, anche sui muri di casa mia, nidi di codirosso: uccellino inconfondibile pur con molto dimorfismo tra il maschio (più colorato e con maschera facciale nera) e la femmina, di livreapiù dimessa ma sempre con coda rossastra. La muovono spesso abbassandola verso terra. Mi sembra difficile che tu possa riuscire a far schiudere le uova (20 gradi li ritengo scarsi ma lo dico così a sentimento) e soprattutto ad allevare i piccoli. Se nascono, una difficoltà sarebbe l'alimentazione, essendo insettivori. Potresti provare a dargli dei cagnotti da pesca, i più piccoli che trovi. Da noi per allevare i piccoli di merlo i cacciatori usavano anche le camole della farina che ora si trovano anche nei negozi di pesca, ma credo siano troppo grandi per i nidiacei di codirosso. Un problema è anche che si richiede molta assiduità a imbeccarli nel corso della giornata, cosa che i due genitori fanno per mestiere .. a noi può risultare più difficile. Purtroppo a volte si deve accettare che la natura faccia il suo corso
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2023 alle 14:14:05Complimenti
In una foto di oggi ecco le nostre bellezze al bagno nelle splendide acque sarde: da sx Daenerys 3 anni, Ginevra 2 anni e la loro mamma Navarina Rey, 7 anni. Un bacio a tutti i pelosi!
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2023 alle 11:03:49Guarda questa storia in cui ‚la natura non fa il suo corso‘:
Le uova sono azzurro chiaro? Ho visto spesso, anche sui muri di casa mia, nidi di codirosso: uccellino inconfondibile pur con molto dimorfismo tra il maschio (più colorato e con maschera facciale nera) e la femmina, di livreapiù dimessa ma sempre con coda rossastra. La muovono spesso abbassandola verso terra. Mi sembra difficile che tu possa riuscire a far schiudere le uova (20 gradi li ritengo scarsi ma lo dico così a sentimento) e soprattutto ad allevare i piccoli. Se nascono, una difficoltà sarebbe l'alimentazione, essendo insettivori. Potresti provare a dargli dei cagnotti da pesca, i più piccoli che trovi. Da noi per allevare i piccoli di merlo i cacciatori usavano anche le camole della farina che ora si trovano anche nei negozi di pesca, ma credo siano troppo grandi per i nidiacei di codirosso. Un problema è anche che si richiede molta assiduità a imbeccarli nel corso della giornata, cosa che i due genitori fanno per mestiere .. a noi può risultare più difficile. Purtroppo a volte si deve accettare che la natura faccia il suo corso
https://www.reddit.com/r/Humans...