https://www.google.it/amp/s/www...
https://www.rsi.ch/news/svizzer...
https://m.20min.ch/schweiz/news...
https://m.20min.ch/schweiz/osts...
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/12/2019 alle 11:31:35Ma che c’entra?
E' un coccodrillo filippini di una specie rara. Quel che si sa e' che una dipendente stava pulendo lo spazio dove vivono e lui le ha addentato una mano e non lasciava la presa e dunque secondo protocolli dello zoo l'hannoucciso. Lei e' all'ospedale. la polizia indaga sui fatti e prima o poi si sapra' di piu'. Se a qualcuno interessa il 24 dicembre in svizzera e' bruciato un campanile che ospitava undici colonie di pipistrelli, tra cui anche pipistrelli di specie rare. Sono scappati ma ora non si sa se troveranno un altro rifugio che li ripari dal freddo invernale perche' nella zona non ci sono piu' posti adatti a loro. i pipistrelli sono diventati rari perche' sono scomparsi molti prati incolti e biotopi che ospitavano molti insetti di cui i pipistrelli si nutrono. altra news svizzera: sconosciuti hanno tolto un tombino per strada e una 27enne e' caduta dentro ferendosi (chissa' se guardava lo smartphone mentre camminava...).
In risposta al messaggio di Grinza del 26/12/2019 alle 13:16:01Me lo chiedo anch'io... Il coccodrillo filippino era nel tombino e ha sbagliato nel buio invece di afferrare lo smartphone della tipa ha preso la mano...?? Ho capito bene? Nessuna notizia di qualche bambino caduto dal seggiolone?
Ma che c’entra?
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/12/2019 alle 17:02:55A me piu che altro meraviglia, che in Svizzera la gabbia di un coccodrillo si pulisce senza isolare il coccodrillo... E che di fronte ad una struzzata del genere, almeno secondo me, non si provvede di isolarlo dalla prossima pulizia in poi. Lo si uccide. Perche il coccodrillo si sa che per natura non morde, preferisce le bibite con la cannuccia... E questo era difettoso...
Come detto c'e' un'inchiesta di polizia per capire quel che e' accaduto allo zoo. Non avrebbe dovuto succedere e proprio per questo si indaga per capire i fatti. il coccodrillo e' una specie rara che non e' diventata raraperche' alcuni esemplari stanno negli zoo ma per altri motivi. Gli esemplari di questa specie potrebbero diventare importanti se questa specie sparisce del tutto in natura per tentare una ripopolazione degli spazi naturali da dove sta scomparendo. non ho capito se vi interessano tutte le notizie svizzere o solo quelle di misfatti vari e di cose che non dovrebbero succedere.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/12/2019 alle 22:33:17Anche un cagnetta dello stesso peso se do averti azzardato si contorte su se stesso...mancata osservanza delle norme di sicurezza sul posto di lavoro...gli eredi avranno da pagare le ultime rate...
Si vabbè ma era un coccodrillo da 15 kg sai che pericolo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/12/2019 alle 22:33:17Da dove hai preso il peso ? Dalla foto ?
Si vabbè ma era un coccodrillo da 15 kg sai che pericolo
In risposta al messaggio di salito del 26/12/2019 alle 22:36:31Anche un abbacchio di 15 kg può mordere
Anche un cagnetta dello stesso peso se do averti azzardato si contorte su se stesso...mancata osservanza delle norme di sicurezza sul posto di lavoro...gli eredi avranno da pagare le ultime rate...
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2019 alle 00:20:12Bastava che leggevi il link che ho postato...
Da dove hai preso il peso ? Dalla foto ? in tv hanno mostrato questa foto d'archivio e se quella mano e' di una bambina potrebbe in effetti essere un esemplare piccolo. Se cosi' fosse mi chiedo se era proprio necessario ucciderlo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/12/2019 alle 08:21:44ihhhh allargatevi a voi dell abbacchio vi mando a discutere dei vegani...
Anche un abbacchio di 15 kg può mordere il contesto di cui parlo è diverso si parla di etica e di rispetto per gli esseri viventi si parla sempre di razzismo spesso a sproposito il mio antirazzismo va oltre la specie
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/12/2019 alle 09:45:36...questo post iniziale non c'è una benche minima traccia di razzismo...altro che amore verso gli animali gran voglia di dare contro gli svizzeri e in particolare verso sergio zh...
Non so se fosse stato veramente necessario uccidere questo povero coccodrillo di 15 kg ( non 1,5 tonnellate ) , la cronaca racconta che stava addentando la mano di una dipendente dello Zoo di Zurigo.. e quindi bisognavaabbatterlo secondo i responsabili di questo lager per animali selvatici Non ho notizia di proteste nemmeno commenti degli sfizzeri in merito a questo episodio in casa loro.. strano, così attenti e bacchettoni, verso episodi anche minimali in particolare italiani mi aspetterei vista la presunta illuminazione e lungimiranza Svizzera fossero i primi a chiudere per sempre gli Zoo .. lager per animali selvatici e cattivo esempio di educazione ... Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di bruno it del 27/12/2019 alle 14:25:43aaahahahahahahaaaaahahahahhh, questa bellissima!
...altro che amore verso gli animali gran voglia di dare contro gli svizzeri Ma no!... a proposito, l'addetta è svizzera da generazioni, vero? Altrimenti credo avrebbero sparato a lei.
In risposta al messaggio di salito del 27/12/2019 alle 09:50:28Avranno provveduto a sostituire l'abbacchio ?
ihhhh allargatevi a voi dell abbacchio vi mando a discutere dei vegani...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/12/2019 alle 18:33:45Questa è una fine più che onorevole
Avranno provveduto a sostituire l'abbacchio ? Forse la rarità è data dal consumo in alcuni paesi.