In risposta al messaggio di Marino2 del 10/04/2020 alle 16:17:14Oltre ad unirmi alle condoglianze per la grave perdita, posso immaginare l'angoscia e il dolore, oltre che per la grave perdita per le modalità in cui avvengono queste disgrazie. Una volta entrato in ospedale non lo vedi più, aspetti con ansia la telefonata che ti aggiorna sullo stato di salute nel terrore che ti diano brutte notizie, e purtroppo anche la morte che li porta via soli, senza la possibilità di accompagnarli o di fare un funerale. Lavorando in una rianimazione lombarda viviamo questa situazione giornalmente e vediamo nei pz e nei familiari tutta l'angoscia di questa terribile situazione. Si perchè chi non la vive non si rende conto di quanto sia terribile questo virus. Chi dice tanto colpisce solo vecchi e malati ( colpisce anche giovani e sani, ovviamente in minor misura) non si rende conto che sono persone si persone anziane, magari con qualche malanno, ma che avrebbero potuto vivere ancora e in maniera assolutamente dignitosa, e soprattutto non sono numeri, ma persone con nome e cognome, famigliari, storie da raccontare e da vivere ancora. Spero che questa tua testimonianza possa servire ad aprire gli occhi a chi sottovaluta questa situazione o, addirittura pensi sia solo una enorme esagerazione e mette l'interesse economico ( ovviamente importante) davanti alla salute. Spero che questa condivisione possa aiutarti a sopportarne il peso e ti ringrazio della tua testimonianza
Ho perso il mio caro fratello con il quale, fino al ritiro dal lavoro, siamo stati insieme quasi ogni giorno, da decenni soffriva di diabete, ma tutto sommato conduceva una vita normale, era stato camperista anche lui pertanti anni, da qualche mese erano peggiorate le condizioni generali, ma senza questo maledetto virus sarebbe potuto vivere ancora a lungo, perchè il fisico era forte. Aveva 79 anni. Scusate il mio sfogo e se con questa notizia aumento la preoccupazione di tutti, ma state attenti e non finirà presto.
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/04/2020 alle 16:17:14Mi dispiace davvero tanto e per quanto possa trovare delle parole, resterebbero frasi che gia' ti sono state dette. Per quanto ti possa servire, un forte abbraccio a tutta la famiglia.
Ho perso il mio caro fratello con il quale, fino al ritiro dal lavoro, siamo stati insieme quasi ogni giorno, da decenni soffriva di diabete, ma tutto sommato conduceva una vita normale, era stato camperista anche lui pertanti anni, da qualche mese erano peggiorate le condizioni generali, ma senza questo maledetto virus sarebbe potuto vivere ancora a lungo, perchè il fisico era forte. Aveva 79 anni. Scusate il mio sfogo e se con questa notizia aumento la preoccupazione di tutti, ma state attenti e non finirà presto.
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/04/2020 alle 16:17:14un'abbraccio di cuore, condoglianze.
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/04/2020 alle 16:17:14Anche da parte mia, non posso fare altro che unirmi al cordoglio generale - Condoglianze