In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 19:49:15Mandiamo un messaggio, hei ...
trovato una stella gemella del sole ( nata dalla stessa nube di gas e polveri) sembra avere la stessa eta' e si trova a 184 anni luce dalla terra.Chissa' se avra' pure dei pianeti simili al nostro? ps per appassionati di astronomia www.ansa spazio e astronomia mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/11/2018 alle 21:28:51184 ''anni luce''
Mandiamo un messaggio, hei ... 184 anni rispondono si ? 184 anni noi come va ? 184 anni loro non ho capito ! ... ...
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 19:49:15Moro, hai preso la Sergite svizzera?
trovato una stella gemella del sole ( nata dalla stessa nube di gas e polveri) sembra avere la stessa eta' e si trova a 184 anni luce dalla terra.Chissa' se avra' pure dei pianeti simili al nostro? ps per appassionati di astronomia www.ansa spazio e astronomia mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/11/2018 alle 10:11:55sono semplicemente appassionato di astronomia, specialmente quello che riguarda l'universo
Moro, hai preso la Sergite svizzera?
In risposta al messaggio di morodirho del 22/11/2018 alle 08:24:37Anni luce=anni radio= anni segnale di qualsiasi tipo
184 ''anni luce''
In risposta al messaggio di bruno it del 22/11/2018 alle 14:12:57Il problema del contenuto della cassetta è che quando supera l'orizzonte degli eventi, non si degraderà più. La cacca che resterà eternamente fino all'evaporazione del buco nero. Puzzolente.
potremo aprire un thread e discutere di universo Buona idea! Discutere sulle stelle magari in maniera diversa dal classico chi sono, da dove vengo e dove vado. Ad esempio, esisteranno pianeti simili alla terra con vita intelligente(si fa per dire)? Se si, questi organismi si saranno socialmente organizzati? Se si, può esistere una categoria di camperisti galattici, magari con problemi di infiltrazione da meteore e massa totale fuori norma perchè si è rotto il sistema antigravità? E dalle loro parti, quando trovano guasto un buco nero, dove vuotano la cassetta?
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/11/2018 alle 21:28:51Però... adesso che ci penso, se tutti noi ci comportassimo come un unico essere vivente che si rigenera continuamente e che trasmette la sua memoria all'infinito, forse un giorno... si fa per dire... , potremmo ricapitolare un'intera conversazione, certo... non saremo noi a leggerla, ma i nostri discendenti forse si.
Mandiamo un messaggio, hei ... 184 anni rispondono si ? 184 anni noi come va ? 184 anni loro non ho capito ! ... ...
In risposta al messaggio di Mauser del 22/11/2018 alle 14:50:29Difatti, riusciamo a telecomandare i robot su marte in tempo reale, le trasmissioni via satellite sono in tempo reale senza quei fastidiosi lag delle interviste negli USA, le stelle che vediamo lo sono esattamente come sono adesso. Anzi, il concetto di adesso è universale e il tempo è una costante fissa universale unica indipendente da ogni luogo.
L'anno luce misura una distanza lineare, non un'unità di tempo... A patto di trovare di trovare adeguate tecnologie di comunicazione, si potrebbe comunicare normalmente come facciamo al telefono
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2018 alle 15:08:09Per ora è meglio se stiamo sull'italiano, perché se ho scritto "a patto di trovare" un motivo ci sarà.
Difatti, riusciamo a telecomandare i robot su marte in tempo reale, le trasmissioni via satellite sono in tempo reale senza quei fastidiosi lag delle interviste negli USA, le stelle che vediamo lo sono esattamente come sonoadesso. Anzi, il concetto di adesso è universale e il tempo è una costante fissa universale unica indipendente da ogni luogo. Sicuro ? A tuo modo di vedere, un qualsiasi segnale, per partire dalla terra ed arrivare li, quanto tempo ci mette ? Istantaneo ? Le risposte posso essere differenti, quindi devi misurare il tempo mentre sei seduto qui sulla terra.
In risposta al messaggio di Mauser del 22/11/2018 alle 15:19:16L'anno luce non è una unità di tempo ma di spazio, ma guardacaso un segnale viaggia per ora al massimo alla velocità della luce (come limite di velocità di qualsiasi cosa), e un anno (riferito al noi) è il tempo che un nostro segnale ci mette a percorrere quella distanza.
Per ora è meglio se stiamo sull'italiano, perché se ho scritto a patto di trovare un motivo ci sarà. Poi se per te l'anno luce è un periodo di tempo, puoi sempre dimostrarlo e portarti un nobel a casa