In risposta al messaggio di Isabello del 09/09/2023 alle 00:23:21La gravità curva lo spazio, la luce va sempre dritto (nello spazio).
La comunità scientifica ridicolizzava Albert Einstein per le sue teorie e se non era per un altrettanto pazzo come lui (tra l' altro Inglese )saremmo ancora a discutere se la gravità curva la luce. Ah ma adesso è una certezza. Meditate gente meditate prima di ridicolizzare qualcuno. Biglino in primis.
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/09/2023 alle 12:59:22Centrato il problema.
Mi ricordo di un nome/cognome singolare/plurale che, tenendo famiglia, decise di abiurare. Erano altri tempi, ovviamente, ma fra 300 anni anche quelli attuali saranno considerati altri tempi. Giovanni
In risposta al messaggio di Isabello del 09/09/2023 alle 10:45:56Prego,
Giusta precisazione, e quoto anche la seconda parte del messaggio. Ma ti ricordo che la comunità Inglese Newtoniana non considerava neanche minimamente le teorie di Einstein. È stato grazie ad un altro (uno)visionario Inglese che si sono potute appurare come stavano le cose. Mi sembra un po quello che sta succedendo oggi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/09/2023 alle 23:57:50Non so cosa si intenda per importante. Ho trattato alcuni temi critici e molto delicati, ed ho contatti con persone centrali, ma non ho mai fatto pubblicazioni importanti. Non sarebbe peraltro il mio ruolo.
Ma tu dani sei una persona importante nella comunita‘ geologica italiana / internazionale o sei un geologo qualunque che ha preso la laurea ed eventualmente il dottorato in geologia ma nulla piu‘ di questo ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/09/2023 alle 20:07:24Più di tutto se uno prova quello che dice amen tutti tacciono. Io conto poco. Ma ci sono molti esempi.
I tuoi colleghi e le persone importanti con cui hai contatti dani credi che ti considerano un fesso o uno che sa i fatti suoi e di cui tengono ben conto l‘opinione per prendere decisioni ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/09/2023 alle 03:55:08Sulla questione asteroide. La sua presenza oramai è dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio.
un conto è dire che la meccanica quantistica è falsa, un altro conto è dire che non ci credo. se pensi che einstein predisse le onde gravitazionali e ci vollero tantissimi anni per vederle sperimentalmente vuol dire qualcosa.io alla storia dell'asteroide che fece scomparire i dinosauri ci credo poco. l'asteroide sarà anche arrivato ma da li a stabilire che fu la causa della loro estinzione ce ne vuole. anche sta teoria che gli uomini arrivarono a 1300 individui a me sembra molto strana.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/09/2023 alle 12:56:05E' dimostrato dagli strati di sedimenti trovati in tutto il mondo e da molto altro.
Ma che l‘asteroide ha causato l‘estinzione dei dinosauri e‘ dimostrato solo con la temperatura terrestre che scese per le nubi ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/09/2023 alle 12:56:05Alvarez oltre a pubblicare su riviste scientifiche ufficiali, DOPO ha anche fatto divulgazione.
Ma che l‘asteroide ha causato l‘estinzione dei dinosauri e‘ dimostrato solo con la temperatura terrestre che scese per le nubi ?
https://www.amazon.it/cratere-d...
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2023 alle 16:21:57Hai ragione Giovanni, Alan Ford ha fatto ipotesi e provato a formulare delle teorie. A mio modestissimo parere Alan Ford mi sembra il cugino di Peter Colosimo, cioè nei suoi discorsi non c'è ne capo, nè coda. E' vero pero che gli uomini hanno bisogno di misteri o di verità che lasciano aperte porte a ragioni ancora più misteriose creando un effetto specchio contro specchio. Trovo che le cose reali siano molto più sorprendenti delle fantasie di questi signori, dei veggenti e di altri personaggi molto illuminati e alternativi. Ciao, hai sempre delle cose nuove da dirci, sono molto interessanti anche se al limite del fantastico
Facciamo così: quando leggo qualcosa in rete, per sapere se è vero o falso, prima di parlarne, chiedo a te se la notizia è vera o falsa. Mi toglieresti tanti dubbi. Alan Alford non ha scoperto satelliti o pianeti, ha fatto solo ipotesi sull'evoluzione dell'uomo, sulla genesi delle antiche civiltà. Questa è vera e non puoi dire di no. Giovanni