In risposta al messaggio di Isabello del 13/09/2023 alle 13:06:45Dico sempre anche io che se non fossimo molto diversi saremmo come i cavalli a brucare l'erba tutto il giorno ignari di quello che ci stà intorno. Quella più bella che ho letto è che siamo diventati bipedi perché vivendo nella savana con l'erba alta dovevamo stare su due piedi per vederci meglio
I tempi della terra, ottimo spunto. Non so da dove iniziare. Partirei dai Dinosauri prosperati sul pianeta per... 180 milioni di anni? Poi altri 65 milioni di anni in cui la natura ha dato il meglio di se, fino alla comparsadel grande Homo Sapiens il quale è stato in grado in 10/20/100 (non ha importanza) mila anni di mettere in ginocchio un pianeta distruggendo tutti i mari e rendendo tossica l' aria che respira. Non ci vedo niente di naturale, poi mi sbaglierò. P.S. Non ho scritto milioni in maiuscolo dando per scontato che tutti possano fare delle proporzioni.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/09/2023 alle 13:30:04Allora, partiamo dal presupposto che ragionando in termini selettivi uno cerca cosa possa dare un vantaggio selettivo. Noi siamo essere progettati per essere quadrupedi ma siamo bipedi, chi non ha mai avuto mal di schiena alzi la mano, ecco, è per quello.
Dico sempre anche io che se non fossimo molto diversi saremmo come i cavalli a brucare l'erba tutto il giorno ignari di quello che ci stà intorno. Quella più bella che ho letto è che siamo diventati bipedi perché vivendo nella savana con l'erba alta dovevamo stare su due piedi per vederci meglio
https://video.corriere.it/video...
In risposta al messaggio di marob del 13/09/2023 alle 17:46:11Esseri non umani che non hanno a che fare con la terra. Però guarda caso hanno delle gambe, busto, braccia, dita, testa, occhi, orecchie, nasi, occhi...un DNA. Al netto di una possibile "convergenza evolutiva" per essere degli extraterrestri direi proprio "e che caso"!
Non ho letto tutta la discussione ma, a proposito di omini verdi:
In risposta al messaggio di marob del 13/09/2023 alle 17:46:11Vedi che qualcosina scappa fuori...Be sicuramente noi siamo più belli
Non ho letto tutta la discussione ma, a proposito di omini verdi:
In risposta al messaggio di Isabello del 14/09/2023 alle 10:34:41Io credo che le superstizioni dell'ultimo secolo seguono la fantasia. Stranamente gli alieni sono saltati fuori da quando c'è la fantascienza. Questi sono incredibilmente simili a quelli dei b-movies
A mio avviso da ignorante... fake. Sembrano scolpiti a mano, hanno SOLO 3 dita, e assomigliano ad ET il che mi fà un pò ridere. Oltretutto 1000 anni, mi pu zzetta. Vedremo, l' unica cosa buona è che ormai parlare di UFO od Alieni stà diventando normale, e chi lo fà non è più demonizzato. Sempre mio parere personale.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2023 alle 10:43:17Infatti poi i Mexicani fanno del folklore un loro modo di vita. Però loro nella loro storia parlano tranquillamente di personaggi venuti dal cielo, come i cinesi, giapponesi, indiani, indiani d'america e quasi tutto il mondo, molto molto prima dei film di fantascienza.
Io credo che le superstizioni dell'ultimo secolo seguono la fantasia. Stranamente gli alieni sono saltati fuori da quando c'è la fantascienza. Questi sono incredibilmente simili a quelli dei b-movies Non ci perderei nemmeno tempo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2023 alle 10:43:17Quoto.
Io credo che le superstizioni dell'ultimo secolo seguono la fantasia. Stranamente gli alieni sono saltati fuori da quando c'è la fantascienza. Questi sono incredibilmente simili a quelli dei b-movies Non ci perderei nemmeno tempo.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/09/2023 alle 12:00:50Comunque sono verdi e non grigi :)) :))
Infatti poi i Mexicani fanno del folklore un loro modo di vita. Però loro nella loro storia parlano tranquillamente di personaggi venuti dal cielo, come i cinesi, giapponesi, indiani, indiani d'america e quasi tutto il mondo,molto molto prima dei film di fantascienza. p.s. ma sti alieni grigi ma perché si dovrebbero nascondere...forse si giudicano bruttarelli o sono molto impegnati
In risposta al messaggio di Isabello del 14/09/2023 alle 13:52:30Guarda, sulla parte archeologica non rispondo, ma su quella genetica, su cui insisti, ti dico solo una cosa: nulla di straordinario. Le cose che ti vengono segnalate come "impossibili" sono più che possibili e si sono ripetute e si ripetono continuamente.
Quoto. Restano i misteri di statuette ben più antiche con caschi e tute da astronauta (forse), monili di aerei (che volano nella realtà), incisioni diciamo misteriose e tutto il resto, Piramidi costruzioni impossibili evia dicendo. oltre alle tradizioni millenarie di tutti popoli che parlano di Draghi, Angeli ecc ecc. Le tavole i testi antichi e tutti questi strani cambiamenti repentini del DNA nostro e vegetale. Purtroppo saranno sempre i privati che dovranno mettersi alla ricerca, non potendo le grandi istituzioni sput tanarsi, fornendo fondi per la ricerca di queste put tanate. Tornado ad una mia osservazione di prima non vedo come la natura stessa si sia creata un cancro chiamato Sapiens. In teoria le alterazioni genetiche troppo invasive portano alla morte del soggetto, molto prima che possa riprodursi. Ad ogni modo periodo molto interessante e costruttivo.
In risposta al messaggio di Isabello del 14/09/2023 alle 10:34:41
A mio avviso da ignorante... fake. Sembrano scolpiti a mano, hanno SOLO 3 dita, e assomigliano ad ET il che mi fà un pò ridere. Oltretutto 1000 anni, mi pu zzetta. Vedremo, l' unica cosa buona è che ormai parlare di UFO od Alieni stà diventando normale, e chi lo fà non è più demonizzato. Sempre mio parere personale.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2023 alle 13:59:07Si si, è l' arco di tempo che mi lascia perplesso. I primati sono così da 4 milioni di anni e sono perfettamente adatti al loro ambiente. Il loro impatto sul pianeta è zero.
Guarda, sulla parte archeologica non rispondo, ma su quella genetica, su cui insisti, ti dico solo una cosa: nulla di straordinario. Le cose che ti vengono segnalate come impossibili sono più che possibili e si sono ripetute e si ripetono continuamente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/09/2023 alle 14:11:25Forse Giuseppe Flavio, vado anche io a memoria ma credo fosse Greco. Cambia poco.
Non volevo più intromettermi, ma non ce la faccio. Anch'io sono del parere che è un clamoroso falso. Secondo le tavolette sumere e la Bibbia (un copia/incolla non professionale delle tavolette) l'Adam è stato costruito(creato) a loro (sua) somiglianza per cui, se ci fossero, ci assomiglierebbero parecchio. E secondo lo storico romano di cui non ricordo mai il nome, quelli là se ne andarono sui loro carri celesti nel 70 d.c. Giovanni
In risposta al messaggio di Isabello del 14/09/2023 alle 14:22:33Ma nemmeno quello è così vero. Non sono rari casi di specie che hanno devastato il loro habitat e poi si sono estinti. O che si sono specializzate troppo. La selezione naturale è vissuta e vive di disequilibri, questo famoso equilibrio è una fantasia.
Si si, è l' arco di tempo che mi lascia perplesso. I primati sono così da 4 milioni di anni e sono perfettamente adatti al loro ambiente. Il loro impatto sul pianeta è zero. Il nostro? Non essendo noi esseri naturali siamo costretti ad adattare la natura a noi per sopravvivere, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
https://www.amazon.it/Imperfezi...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/09/2023 alle 14:02:30Ma perché questi fantomatici alieni invece che fare queste cose non atterrano in uno stadio in diretta televisiva non so, alla finale di champions league ? Non sarebbe più semplice ?
Ho visto il video in TV del Messico. Sono piccoli piccoli...
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/09/2023 alle 14:47:46
Ma perché questi fantomatici alieni invece che fare queste cose non atterrano in uno stadio in diretta televisiva non so, alla finale di champions league ? Non sarebbe più semplice ?