CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il nono pianeta o pianeta X degli antichi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 164
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 17:15:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2023 alle 11:01:08

Walter, mi hai fatto riflettere su questa cosa dell'erosione dell'acqua su quegli antichi manufatti, come già si era discusso su questo forum. Se tot mila anni fa pioveva così tanto in Egitto, significa che almeno tutto
il nord Europa fosse un immenso ghiacciaio. Nel tempo tutto quel ghiaccio si sarà liquefatto e mi domando: quanto sarà aumentato il livello dei mari? Il Nilo era lì e lì è rimasto contraddicendo i tengo famiglia che, con lo scioglimento dei ghiacciai attuale, il livello dei mari aumenterebbe anche di 70 metri. Io, non dovendo mangiare su queste notizie, posso dirlo senza perdere lo stipendio.  Giovanni 
...
Caro Giovanni, trovo che molti aspetti del tuo pensiero, assolutamente politicamente NON corretto, e che  coincide con il mio e con quello di altri utenti che stanno scrivendo, si contrappone alla perfezione, come se fosse il rovescio della medaglia, con quello di altri utenti qui presenti, e che guarda caso coincide con quello politico che leggo su Extra e denominato volgarmente come pensiero unico.
Anche qui sarebbe da indagare sulla diversa architettura delle diverse intelligenze, cosa sta succedendo nell’evoluzione del genere umano.. 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 16/09/2023 alle 17:17:15
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13196
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:33:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/09/2023 alle 17:15:16

Caro Giovanni, trovo che molti aspetti del tuo pensiero, assolutamente politicamente NON corretto, e che  coincide con il mio e con quello di altri utenti che stanno scrivendo, si contrappone alla perfezione, come se fosse
il rovescio della medaglia, con quello di altri utenti qui presenti, e che guarda caso coincide con quello politico che leggo su Extra e denominato volgarmente come pensiero unico. Anche qui sarebbe da indagare sulla diversa architettura delle diverse intelligenze, cosa sta succedendo nell’evoluzione del genere umano..   
...

Non mi sono mai "autorizzato" ad entrare in Extra. Un motivo ci sarà. 

Giovanni 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:44:00
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/09/2023 alle 17:01:59

Tesi sconcertanti ma si consiglia la lettura ai soli pensionati La Sfinge potrebbe avere 800.000 anni
Pensa che io c'ero arrivato senza essere uno scienziato wink per me infatti, prima non l'ho scritto per non essere crocifisso, sono molto ma molto più antiche di quello che si può immaginare e ne sono convinto.
riporto un brano:
"Impossibile che la comunità scientifica accetti una teoria del genere, perché, come si può immaginare, questo equivarrebbe a dire che tutto quello che c’è scritto nei libri di storia è drammaticamente falso".
O drammaticamente tenuto nascosto.sad

Modificato da Pedro2 il 16/09/2023 alle 18:56:41
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:49:40
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/09/2023 alle 17:15:16

Caro Giovanni, trovo che molti aspetti del tuo pensiero, assolutamente politicamente NON corretto, e che  coincide con il mio e con quello di altri utenti che stanno scrivendo, si contrappone alla perfezione, come se fosse
il rovescio della medaglia, con quello di altri utenti qui presenti, e che guarda caso coincide con quello politico che leggo su Extra e denominato volgarmente come pensiero unico. Anche qui sarebbe da indagare sulla diversa architettura delle diverse intelligenze, cosa sta succedendo nell’evoluzione del genere umano..   
...
Manca poco...appena questa generazione di scienziati o giù di lì scomparirà, vedremo sicuro un diverso approccio per quanto riguarda queste cose. Non vedo l'ora sarà sicuramente molto emozionante. 
p.s. pure io ho abbandonato extra...

Modificato da Pedro2 il 16/09/2023 alle 18:52:07
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:52:28
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2023 alle 18:33:35

Non mi sono mai autorizzato ad entrare in Extra. Un motivo ci sarà.  Giovanni 
Lo so, lo hai scritto tante volte…io vorrei levarmi questo “vizio” laugh
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:54:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/09/2023 alle 18:44:00

Pensa che io c'ero arrivato senza essere uno scienziato  per me infatti, prima non l'ho scritto per non essere crocifisso, sono molto ma molto più antiche di quello che si può immaginare e ne sono convinto. riporto un
brano: Impossibile che la comunità scientifica accetti una teoria del genere, perché, come si può immaginare, questo equivarrebbe a dire che tutto quello che c’è scritto nei libri di storia è drammaticamente falso. O drammaticamente tenuto nascosto.
...
No perché?
Anche i testi che si leggono adesso non parlano mai di certezze ma di ipotesi con qualche prova.

Io ho sempre ammirato certe ‘architetture’ ho sempre cercato di capire come può essere stato fatto, e, benché ignorante in materia, mi è sempre rimasto difficile credere a certe teorie, però non avendo altre prove le ho prese per buone, tanto non mi cambia nulla.
Certi particolari mi hanno veramente entusiasmato se penso all’Epoca ipotetica della costruzione 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/09/2023 alle 19:07:33
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:56:29

Sbagli, "le tope" merita. cheeky
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 19:08:18
La pietra è quasi praticamente eterna...quasi tutti questi monumenti e soprattutto  le mura megalitiche potrebbero risalire  anche a più di 300 mila anni fà e potrebbero essere sopravvissute addirittura ai movimenti tettonici della crosta terrestre, terremoti e diluvi vari. Magari erano in un'altro posto di dove sono adesso e magari in quei periodi c'erano dei passaggi su terra tra i continenti che spiegherebbero come mai sono distribuite un pò in tutto il mondo.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 19:16:26
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/09/2023 alle 18:44:00

Pensa che io c'ero arrivato senza essere uno scienziato  per me infatti, prima non l'ho scritto per non essere crocifisso, sono molto ma molto più antiche di quello che si può immaginare e ne sono convinto. riporto un
brano: Impossibile che la comunità scientifica accetti una teoria del genere, perché, come si può immaginare, questo equivarrebbe a dire che tutto quello che c’è scritto nei libri di storia è drammaticamente falso. O drammaticamente tenuto nascosto.
...
Guarda non so se tu credi all’Extrasensoriale.. io no.. 
comunque devo prendere atto che mi capita di intuire qualcosa che sta per avvenire, oppure che c’è qualcosa che non riesco a spiegarmi perché non lo vedo, e spesso ci prendo.
Mi spiego meglio i cani hanno un olfatto migliaia di  volte superiore al nostro, riescono a capire il nostro stato d’animo, riescono ad individuare ì tumore con il solo odore a noi non percepibile.
E poi c’è l’istinto, che è trasmesso con la procreazione… sempre parlando dei cani ( ce li ho sempre avuti ora non piu), se prendi un cucciolo di quattro mesi lui avrà l’istinto di correre verso un gatto o una lucertola senza che nessuno glielo abbia insegnato.. avrà istintivamente paura dei serpenti ecc… tutto questo viene tramandato con il dna attraverso le esperienze che hanno fatto i loro antenati e che sono riusciti a procreare.
Io ho sognato talvolta scene di tortura, anche se non ne ho mai viste tanto meno subite… niente di più facile che in antichità qualche mio discendente abbia avuto esperienze simili e che il trauma sia rimasto impresso nella mente e quindi trasmesso ai discendenti.
Noi proveniamo dai sapiens (200.000 anni) ma il sapiens non è nato dall’oggi al domani ma da una evoluzione di qualche milione di anni 
Quindi queste idee assurde che abbiamo (stiamo cercando una spiegazione a ciò che vediamo, oppure siamo interpretando antiche scritture) possono avere una loro lontanissima origine, ma soprattutto il risultato di un ragionamento di chi il cervello non lo ha donato a Facebook 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 16/09/2023 alle 19:26:12
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 19:18:20
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/09/2023 alle 19:08:18

La pietra è quasi praticamente eterna...quasi tutti questi monumenti e soprattutto  le mura megalitiche potrebbero risalire  anche a più di 300 mila anni fà e potrebbero essere sopravvissute addirittura ai movimenti
tettonici della crosta terrestre, terremoti e diluvi vari. Magari erano in un'altro posto di dove sono adesso e magari in quei periodi c'erano dei passaggi su terra tra i continenti che spiegherebbero come mai sono distribuite un pò in tutto il mondo.
...
Anche no. Non confondiamo milioni di anni con poche migliaia.
I testi antichi danno un' altra spiegazione.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 19:26:09
Sono d'accordo e questo dimostra molte cose, fino a quando si ragionerà "a scatola chiusa" non si arriverà a niente e a cosa ci ha portato? A FB...penso una delle fasi più basse e tristi della storia dell'essere umano dopo la scoperta della moneta...
p.s. mettiamoci pure il bassetto coi baffi...

Modificato da Pedro2 il 16/09/2023 alle 19:33:03
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 19:29:03
In risposta al messaggio di Isabello del 16/09/2023 alle 19:18:20

Anche no. Non confondiamo milioni di anni con poche migliaia. I testi antichi danno un' altra spiegazione.
E ma i testi antichi quanto sono antichi? Forse sono più antichi? O troppo poco antichi?

Modificato da Pedro2 il 16/09/2023 alle 19:30:07
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 19:44:12
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/09/2023 alle 19:29:03

E ma i testi antichi quanto sono antichi? Forse sono più antichi? O troppo poco antichi?
yes
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 09:23:29
Proprio ora su Focus parlano dell’antico Egitto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13196
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 10:12:42
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2023 alle 09:23:29

Proprio ora su Focus parlano dell’antico Egitto

Cosa stanno dicendo? Sono in una spiaggia deserta... 

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 12:20:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/09/2023 alle 10:12:42

Cosa stanno dicendo? Sono in una spiaggia deserta...  Giovanni 
Se eri al laborò qualcosa ti dicevo ma visto che sei a godere su una spiaggia non ti dico nulla, una piccola vendetta per la mia invidia.

Io ultimamente sono fermo, devo risolvere qualche problemino…..la ‘vecchiaia’ è brutta ma l’alternativa è peggio.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13196
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 12:37:28
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2023 alle 12:20:53

Se eri al laborò qualcosa ti dicevo ma visto che sei a godere su una spiaggia non ti dico nulla, una piccola vendetta per la mia invidia. Io ultimamente sono fermo, devo risolvere qualche problemino…..la ‘vecchiaia’ è brutta ma l’alternativa è peggio.

Cattivo! E in bocca al lupo. Chi più, chi meno, arrivata la pensione, ha qualche problema che abbisogna di più tempo per risolversi.

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 17/09/2023 alle 12:39:56
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 15:07:59

Hai fatto bene a non entrare su Extra.
Io ci sono, sono invulnerabile laugh.
Ma a qualcuno può far male alla salutewink.

Per esempio Umma...che seguo, ultimamente ha avuto problemi di salute, probabilmemte derivanti dalla frequentazione di Extra.laugh

Walter scherzo è...laugh

Ps: così alla ottava pagina il pianeta X è andato a remengocrying.
Ivo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 17:19:03
In risposta al messaggio di masivo del 17/09/2023 alle 15:07:59

Hai fatto bene a non entrare su Extra. Io ci sono, sono invulnerabile . Ma a qualcuno può far male alla salute. Per esempio Umma...che seguo, ultimamente ha avuto problemi di salute, probabilmemte derivanti dalla frequentazione di Extra. Walter scherzo è... Ps: così alla ottava pagina il pianeta X è andato a remengo.
La frequentazione di Extra è difficile, e poi le regole sono difficili da rispettare perché ci si innervosisce, perché le scelte politiche sono quelle che hanno una ricaduta sulla vita di tutti noi, anche le speranze e il futuro dei nostri figli,
Quindi andiamo a votare e scegliamo chi ci rappresenta e non ci prendiamo a bastonate 
Per qualcuno questa scelta va bene solo se espressa in una direzione e gli altri vengono considerati come nemici e quindi da disprezzare.
C’e’ come noto un “gruppetto” storico che si sostiene vicendevolmente.. qualcuno sembra ragionevole qualcun altro sembra fuori di testa qualcun altro è veramente fastidioso come le zanzare..
Quando manca loro un interlocutore lo cercano e 
quindi do’ spesso da mangiare perché sono buono, ma vedo che tanti abbandonano come ho appena letto… tanti in passato l’hanno fatto.

Devo dire però che alcuni di loro mi sono stati vicini quando sono stato male, e questo non lo posso scordare.

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/09/2023 alle 17:37:35
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13196
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 22:11:00
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2023 alle 12:20:53

Se eri al laborò qualcosa ti dicevo ma visto che sei a godere su una spiaggia non ti dico nulla, una piccola vendetta per la mia invidia. Io ultimamente sono fermo, devo risolvere qualche problemino…..la ‘vecchiaia’ è brutta ma l’alternativa è peggio.

Focus lo sta ritrasmettendo adesso: la Piramide a gradoni innalzata prima di quella di Cheope, le pietre rasate con il frattazzo da muratore in legno... Ho cambiato canale, certe cose non si possono vedere e sentire! 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link