In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2023 alle 11:01:08Caro Giovanni, trovo che molti aspetti del tuo pensiero, assolutamente politicamente NON corretto, e che coincide con il mio e con quello di altri utenti che stanno scrivendo, si contrappone alla perfezione, come se fosse il rovescio della medaglia, con quello di altri utenti qui presenti, e che guarda caso coincide con quello politico che leggo su Extra e denominato volgarmente come pensiero unico.
Walter, mi hai fatto riflettere su questa cosa dell'erosione dell'acqua su quegli antichi manufatti, come già si era discusso su questo forum. Se tot mila anni fa pioveva così tanto in Egitto, significa che almeno tuttoil nord Europa fosse un immenso ghiacciaio. Nel tempo tutto quel ghiaccio si sarà liquefatto e mi domando: quanto sarà aumentato il livello dei mari? Il Nilo era lì e lì è rimasto contraddicendo i tengo famiglia che, con lo scioglimento dei ghiacciai attuale, il livello dei mari aumenterebbe anche di 70 metri. Io, non dovendo mangiare su queste notizie, posso dirlo senza perdere lo stipendio. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/09/2023 alle 17:15:16
Caro Giovanni, trovo che molti aspetti del tuo pensiero, assolutamente politicamente NON corretto, e che coincide con il mio e con quello di altri utenti che stanno scrivendo, si contrappone alla perfezione, come se fosseil rovescio della medaglia, con quello di altri utenti qui presenti, e che guarda caso coincide con quello politico che leggo su Extra e denominato volgarmente come pensiero unico. Anche qui sarebbe da indagare sulla diversa architettura delle diverse intelligenze, cosa sta succedendo nell’evoluzione del genere umano..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/09/2023 alle 17:01:59Pensa che io c'ero arrivato senza essere uno scienziato per me infatti, prima non l'ho scritto per non essere crocifisso, sono molto ma molto più antiche di quello che si può immaginare e ne sono convinto.
Tesi sconcertanti ma si consiglia la lettura ai soli pensionati La Sfinge potrebbe avere 800.000 anni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/09/2023 alle 17:15:16Manca poco...appena questa generazione di scienziati o giù di lì scomparirà, vedremo sicuro un diverso approccio per quanto riguarda queste cose. Non vedo l'ora sarà sicuramente molto emozionante.
Caro Giovanni, trovo che molti aspetti del tuo pensiero, assolutamente politicamente NON corretto, e che coincide con il mio e con quello di altri utenti che stanno scrivendo, si contrappone alla perfezione, come se fosseil rovescio della medaglia, con quello di altri utenti qui presenti, e che guarda caso coincide con quello politico che leggo su Extra e denominato volgarmente come pensiero unico. Anche qui sarebbe da indagare sulla diversa architettura delle diverse intelligenze, cosa sta succedendo nell’evoluzione del genere umano..
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2023 alle 18:33:35Lo so, lo hai scritto tante volte…io vorrei levarmi questo “vizio”
Non mi sono mai autorizzato ad entrare in Extra. Un motivo ci sarà. Giovanni
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/09/2023 alle 18:44:00No perché?
Pensa che io c'ero arrivato senza essere uno scienziato per me infatti, prima non l'ho scritto per non essere crocifisso, sono molto ma molto più antiche di quello che si può immaginare e ne sono convinto. riporto unbrano: Impossibile che la comunità scientifica accetti una teoria del genere, perché, come si può immaginare, questo equivarrebbe a dire che tutto quello che c’è scritto nei libri di storia è drammaticamente falso. O drammaticamente tenuto nascosto.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2023 alle 18:33:35Sbagli, "le tope" merita.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/09/2023 alle 18:44:00Guarda non so se tu credi all’Extrasensoriale.. io no..
Pensa che io c'ero arrivato senza essere uno scienziato per me infatti, prima non l'ho scritto per non essere crocifisso, sono molto ma molto più antiche di quello che si può immaginare e ne sono convinto. riporto unbrano: Impossibile che la comunità scientifica accetti una teoria del genere, perché, come si può immaginare, questo equivarrebbe a dire che tutto quello che c’è scritto nei libri di storia è drammaticamente falso. O drammaticamente tenuto nascosto.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/09/2023 alle 19:08:18Anche no. Non confondiamo milioni di anni con poche migliaia.
La pietra è quasi praticamente eterna...quasi tutti questi monumenti e soprattutto le mura megalitiche potrebbero risalire anche a più di 300 mila anni fà e potrebbero essere sopravvissute addirittura ai movimentitettonici della crosta terrestre, terremoti e diluvi vari. Magari erano in un'altro posto di dove sono adesso e magari in quei periodi c'erano dei passaggi su terra tra i continenti che spiegherebbero come mai sono distribuite un pò in tutto il mondo.
In risposta al messaggio di Isabello del 16/09/2023 alle 19:18:20E ma i testi antichi quanto sono antichi? Forse sono più antichi? O troppo poco antichi?
Anche no. Non confondiamo milioni di anni con poche migliaia. I testi antichi danno un' altra spiegazione.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/09/2023 alle 19:29:03
E ma i testi antichi quanto sono antichi? Forse sono più antichi? O troppo poco antichi?
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2023 alle 09:23:29
Proprio ora su Focus parlano dell’antico Egitto
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/09/2023 alle 10:12:42Se eri al laborò qualcosa ti dicevo ma visto che sei a godere su una spiaggia non ti dico nulla, una piccola vendetta per la mia invidia.
Cosa stanno dicendo? Sono in una spiaggia deserta... Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2023 alle 12:20:53
Se eri al laborò qualcosa ti dicevo ma visto che sei a godere su una spiaggia non ti dico nulla, una piccola vendetta per la mia invidia. Io ultimamente sono fermo, devo risolvere qualche problemino…..la ‘vecchiaia’ è brutta ma l’alternativa è peggio.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2023 alle 18:33:35Hai fatto bene a non entrare su Extra.
In risposta al messaggio di masivo del 17/09/2023 alle 15:07:59La frequentazione di Extra è difficile, e poi le regole sono difficili da rispettare perché ci si innervosisce, perché le scelte politiche sono quelle che hanno una ricaduta sulla vita di tutti noi, anche le speranze e il futuro dei nostri figli,
Hai fatto bene a non entrare su Extra. Io ci sono, sono invulnerabile . Ma a qualcuno può far male alla salute. Per esempio Umma...che seguo, ultimamente ha avuto problemi di salute, probabilmemte derivanti dalla frequentazione di Extra. Walter scherzo è... Ps: così alla ottava pagina il pianeta X è andato a remengo.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2023 alle 12:20:53
Se eri al laborò qualcosa ti dicevo ma visto che sei a godere su una spiaggia non ti dico nulla, una piccola vendetta per la mia invidia. Io ultimamente sono fermo, devo risolvere qualche problemino…..la ‘vecchiaia’ è brutta ma l’alternativa è peggio.