https://video.repubblica.it/edi...
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2020 alle 17:17:53Non confondere, non è una regola.
E' usuale al sud ? ... quando andai a taranto in camper un tipo mi chiede die soldi per parcheggiare, io non glieli diedi, parcheggiai e non ebbi danni. Sono stato fortunato ?
In risposta al messaggio di Federthago del 15/08/2020 alle 17:57:21Ma se ci fossero stati i parcheggiatori in svizzera, tu non avessi pagato e avessi poi trovato l'auto rigata che conclusioni avresti tratto ?
Non confondere, non è una regola. Anch'io in Svizzera ho avuto la macchina rigata. Ma non c'erano parcheggiatori.
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2020 alle 17:17:53Ovunque in Italia, in Svizzera, in Francia...dove in un parcheggio arrivano i parcheggiatori abusivi..a me andò bene, ero in Francia, dissi che li avrei pagati dopo e se mi avessero controllato il camper ci sarebbe stato un extra..tornai tardi e loro non c’erano più.
E' usuale al sud ? ... quando andai a taranto in camper un tipo mi chiede die soldi per parcheggiare, io non glieli diedi, parcheggiai e non ebbi danni. Sono stato fortunato ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2020 alle 18:12:52Vedo che hai imparato bene a girare le frittate.
Ma se ci fossero stati i parcheggiatori in svizzera, tu non avessi pagato e avessi poi trovato l'auto rigata che conclusioni avresti tratto ? quei tipi verrebbero 'pagati' per controllare che non ci siano problemi e poitrovi una riga ? Il controllo contro ladri e altro in quel parcheggio dovrebbe funzionare anche se un automobilista non paga perche' loro 'sorvegliano' tutto il parcheggio. i carabinieri dovrebbero - impedire che ci siano parcheggiatori - venire quando un concittadino li chiama. quando chiamai i carabinieri in sardegna per un incidente non vennero e in seguito l'altro coinvolto nell'incidente trovo' casualmente un testimone fasullo che dichiarava il falso. Se i carabinieri fossero venuti quando furono chiamati non ci sarebbe stato nessun testimone farlocco.
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/08/2020 alle 19:34:11A Piazza Almerina successe anche a me, era il 1990 (forse) prendeva pochi spiccioli e pagai volentieri
Ricordo che il parcheggiatore abusivo più organizzato lo trovai a Piazza Armerina nel parcheggio della villa romana, era fornito di cappello con visiera e biglietti che ti rilasciava dopo il pagamento , non ricordo quantochiese, ma riuscii a farmi confermare che era abusivo e non autorizzato dal comune, comunque pagai volentieri perchè era un poveraccio e pure simpatico,
In risposta al messaggio di Federthago del 15/08/2020 alle 18:50:19Nessuna frittata girata.
Vedo che hai imparato bene a girare le frittate.
https://www.ansa.it/campania/no...
In risposta al messaggio di bottastra del 31/08/2020 alle 08:15:56Vicino a dove lavoro, davanti alla fiera MI-City, quando c'erano manifestazioni/conferenze c'erano gli abusivi fissi. Con i colleghi avevano addirittura una "convenzione" e chi non l'accettava, rischiava la vernice... erano dei tipi poco raccomandabili...
Purtroppo è una piaga difficile da sconfiggere, perchè - per poterli perseguire penalmente - devi coglierli sul fatto o dimostrare che ti hanno chiesto dei soldi. E non a caso, la maggior parte di loro si limita a... salutarti,anche se con un fare piuttosto eloquente ! Diversamente, gli si può infliggere soltanto una sanzione amministrativa, ma quella non serve a nulla, perchè ne hanno già accumulate a decine, che puntualmente non pagano (e non li si può perseguire perchè nullatenenti). Le forze dell'ordine dovrebbero presidiare h24 le zone in cui operano, ma mi pare evidente che sia una cosa impossibile da realizzare. Si limitano, pertanto, a qualche incursione sul posto, che ottiene il solo risultato di farli allontanare di qualche metro, in attesa che vadano via, per poter riprendere la loro attività.
In risposta al messaggio di morodirho del 31/08/2020 alle 15:18:59proprio così
Trascorro circa 4 mesi l 'anno al sud,calabria, e posso assicurare che (almeno in questa zona) il problema non esiste, qui ognuno parcheggia dove e come vuole,e gli altri,,,,muti
In risposta al messaggio di Marino2 del 31/08/2020 alle 17:32:20Eppure,nonostante,questo non hoai visto liti per il parcheggio
proprio così
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 18:54:28Eh si, Mariol l'ultimo è proprio il mio con tanto di cartello di divieto di sosta
e si moro la quando sono liti sono a suon di luparate e coltellate e anche per un mal parcheggio ognuno preferisce farsi i cavoli suoi Marino per quelle vetture estranee che impediscono l'accesso al garage bisognerebbeessere artificeri e vedi come voleranno per aria senza sapere chi dovranno ringraziare , ci scommetto una bevuta che quel garage impossibile da utilizzare è di tua proprietà , ocio che se ti lamenti sei a rischio luparate e coltellate
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 18:54:28Non nego certo l'evidenza di questi comportamenti, pero' quando mi e' capitato e',stato sufficiente chiedere e non ho avuto nessuna lite o discussione,adifferenza di casa mia dove hoo dovuto chiamare ivigili e,per chiudere il contenzioso mi sono rivolto ad un legale che,fortunAtamente, in casa mia non mancano
e si moro la quando sono liti sono a suon di luparate e coltellate e anche per un mal parcheggio ognuno preferisce farsi i cavoli suoi Marino per quelle vetture estranee che impediscono l'accesso al garage bisognerebbeessere artificeri e vedi come voleranno per aria senza sapere chi dovranno ringraziare , ci scommetto una bevuta che quel garage impossibile da utilizzare è di tua proprietà , ocio che se ti lamenti sei a rischio luparate e coltellate