In risposta al messaggio di bottastra del 10/04/2019 alle 08:32:09L'ho dismessa tanti anni fa per la complicazione delle ricariche pero prima mai arrivati EC
Giusto per curiosità: sono solo io che non ho mai ricevuto un estratto conto della carta prepagata PayPal, sebbene ogni anno mi vengano puntualmente addebitati i 2 euro dell'imposta di bollo ? Giuseppe
In risposta al messaggio di bottastra del 10/04/2019 alle 08:32:09A me arriva questa. Prova a verificare nelle impostazioni: forse è qualcosa che devi abilitare (non ricordo…)
Giusto per curiosità: sono solo io che non ho mai ricevuto un estratto conto della carta prepagata PayPal, sebbene ogni anno mi vengano puntualmente addebitati i 2 euro dell'imposta di bollo ? Giuseppe
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/04/2019 alle 15:57:26Per quanto mi riguarda "sicurezza online" significa una carta ricaricabile e basta, ci metti su una cifra minima che serve all'occorrenza e se te la clonano prendono pochissima ciccia.
Non ho ben compreso l'utilità della prepagata Paypal: io uso Paypal senza prepagata, quando acquisto mi arriva l'addebito immediato sulla carta di credito, quando mi rimborsano per acquisti non andati a buon fine mi riaccreditanol'importo sulla carta di credito. Non pago canoni, non ho estratti conto. Sbaglio in qualcosa? Non parlatemi di sicurezza perché la sicurezza, prima di tutto, è tutta nella nostra capacità di utilizzare in modo appropriato le password, composizione e memorizzazione. Giovanni
In risposta al messaggio di bottastra del 10/04/2019 alle 23:58:40Solo una precisazione: io non ho un conto PayPal (sebbene l'estratto che mi arriva sembri di un conto).
Allora: cerco di rispondere un po' a tutti. Innanzitutto desidero chiarire che io ho parlato di carta prepagata PayPal e non di conto PayPal (sono due cose diverse e peraltro credo che siano anche gestite da due diverse società).L'utilità è legata essenzialmente al fatto che l'ho collegata al conto PayPal (ho preferito evitare di collegare il c/c bancario) e talvolta la utilizzo come carta di credito nelle situazioni in cui non è possibile utilizzare il conto PayPal.
Seguimi su:
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/04/2019 alle 04:48:18Non ne sono sicuro, ma credo che la differenza stia nel fatto che PayPal si appoggia ad una o più carte (di qualsiasi tipo e circuito) mentre PostePay è esso stesso un metodo di pagamento (credo solo prepagata) senza tramiti.
Scusate l'ignoranza,ma che differenza c'è tra uan postepay e una pay pal ?
Seguimi su:
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/04/2019 alle 04:48:18Pay Pal è una società a livello mondiale che intermedia i tuoi pagamenti (o i tuoi incassi) prelevando il denaro da una fonte che tu hai abilitato, sia cc che ccb
Scusate l'ignoranza,ma che differenza c'è tra uan postepay e una pay pal ?
In risposta al messaggio di w30430 del 15/04/2019 alle 12:34:35Grazie per la risposta, in effetti ho già un conto PayPal associato a una prepagata Visa. Il mese scorso ho fatto una vendita online e il compratore mi ha pagato con un trasferimento fondi PayPal (immediato e verificabile). Ora ho sul conto 500 euro ma non riesco a spenderli perché Amazon (su cui eseguo abitualmente gli acquisti) non prevede PayPal come sistema di pagamento. Un modo che avevo trovato è la prepagata PayPal (appoggiata al circuito MasterCard) caricata direttamente dal conto PayPal senza costi aggiuntivi ma dopo aver regalato 10 euro a Lottomatica mi ritrovo con una carta inutilizzabile perché non si riesce ad attivarla.
Ciao, la mia esperienza con paypal è positiva anche se devo dire che fino ad ora non ho avuto necessità particolare. X i pagamenti ho associato un postepay pre pagata che ricarico al bisogno. In una occasione ho ricevuto del denaro senza problemi. Credo comunque che almeno x la mia esperienza sia più sicuro associare paypal ad una prepagata . Parere personale
In risposta al messaggio di Sgaio del 15/04/2019 alle 14:18:10visto che con Paypal hai una carta VISA associata da Paypal basta fare il trasferimento denaro sulla stessa VISA dell'importo che preferisci , oltre 100 euro il trasferimento è gratuito , se inferiore tratterranno 2 euro , poi con amazon utiliizi direttamente il conto VISA , l'operazione di trasferimento sulla VISA è immediata ma la vedrai qualche giorno dopo , la procedura di trasferimento denaro è molto semplice
Grazie per la risposta, in effetti ho già un conto PayPal associato a una prepagata Visa. Il mese scorso ho fatto una vendita online e il compratore mi ha pagato con un trasferimento fondi PayPal (immediato e verificabile).Ora ho sul conto 500 euro ma non riesco a spenderli perché Amazon (su cui eseguo abitualmente gli acquisti) non prevede PayPal come sistema di pagamento. Un modo che avevo trovato è la prepagata PayPal (appoggiata al circuito MasterCard) caricata direttamente dal conto PayPal senza costi aggiuntivi ma dopo aver regalato 10 euro a Lottomatica mi ritrovo con una carta inutilizzabile perché non si riesce ad attivarla.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2019 alle 18:55:57Grazie Mario, la mia prepagata Visa risulta emessa dalla banca in cui ho aperto il c/c ordinario. È associata al conto PayPal solo come prelievo per alimentare il conto PayPal che di norma lascio a zero. Dalla App di PayPal non ho trovato opzioni di trasferimento fondi dal conto alla carta associata come sorgente di prelievo, posso solo inviare soldi ad altri contatti. Domani contatterò il servizio clienti per avere istruzioni e lamentarmi per l’orribile servizio erogato da Lottomatica.
visto che con Paypal hai una carta VISA associata da Paypal basta fare il trasferimento denaro sulla stessa VISA dell'importo che preferisci , oltre 100 euro il trasferimento è gratuito , se inferiore tratterranno 2 euro, poi con amazon utiliizi direttamente il conto VISA , l'operazione di trasferimento sulla VISA è immediata ma la vedrai qualche giorno dopo , la procedura di trasferimento denaro è molto semplice mario
In risposta al messaggio di Sgaio del 15/04/2019 alle 23:45:57strana sta cosa , io con Paypal dopo essermi loggato vado sul mio conto e sotto al saldo che mi si presenta c'è la finestralla "trasferisci denaro" , probabilmente essendo la tua VISA solo come sorgente di prelievo non potrai trasferirci denaro però mi sembra strano che puoi ricaricarla solo tramite banca , ma forse non ho capito
Grazie Mario, la mia prepagata Visa risulta emessa dalla banca in cui ho aperto il c/c ordinario. È associata al conto PayPal solo come prelievo per alimentare il conto PayPal che di norma lascio a zero. Dalla App di PayPalnon ho trovato opzioni di trasferimento fondi dal conto alla carta associata come sorgente di prelievo, posso solo inviare soldi ad altri contatti. Domani contatterò il servizio clienti per avere istruzioni e lamentarmi per l’orribile servizio erogato da Lottomatica.