In risposta al messaggio di navarre del 15/10/2020 alle 18:42:23Stessa situazione qui da noi, il mio medico di famiglia che in condizioni normali non saltava una visita (?) ,solo misurazione della pressione, a mia suocera allettata ed in ADI, dall'inizio del covid non si è più vista. Nell'ambulatorio c'è una barricata alla porta, la fila si fa in strada e la visita quando proprio occorre viene fatta preferibilmente a distanza con interrogatorio al paziente
Potrebbe sembrare argomento di un altra sezione del forum ma non è così. Beh, il camper è stato in effetti comodo per andare a fare il tampone al drive in di Fiumicino, in quanto il ragazzo che aveva tosse, mal di gola,stanchezza e raffreddore da venerdì scorso se ne è stato a letto al caldo per tutte le CINQUE ore di fila. Ci ha spedito diciamo con l'inganno a fare il tampone il medico di base, perché pensavamo che una volta fatto lo avrebbe visitato, cioè io mi ricordo che i dottori visitavano le gente (dica 33!) in fondo stiamo parlando dei famosi angeli col camice glorificati dalla stampa no? Ebbene NO, oggi a tampone negativo, non ci ha pensato un attimo a fissare un appuntamento, ma ci ha detto di vedere come va e telefonargli domani. Mia moglie tanto per gli ha chiesto cosa fare per il certificato scolastico (che non serve perché questa settimana aveva il turno di DAD) e lui ha detto si si certo lo faccio subito, così sulla fiducia, senza visitare il ragazzo, senza nemmeno avere il risultato del tampone negativo (tanto valeva inventarselo). Auguro ai miei cari e a TUTTI noi di non ammalarci in questo periodo e se proprio ci dobbiamo ammalare, speriamo che sia Covid, così -forse- qualcuno ci darà una occhiata (sperando non sia il becchino). Gianluca & C.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/10/2020 alle 21:03:07Hai scritto una sequenza di stupidaggini da Oscar una dopo l'altra basandoti su tue personalissime presunzioni.
Oh come mi dispiace, proprio a voi che avete sempre rispettato le regole portando la mascherina evitando le situazioni pericolose. Non capisco proprio come il medico non vi dia la necessaria e pretesa assistenza, che siaun negazionista? Oppure è uno che vi conosce bene e si sta tutelando come d'altronde stanno facendo tutti i medici di base che non possono permettersi di essere contagiati da chi si è sempre vantato di essersi comportato in un certo modo e quando gli tocca di persona pretende e basta. Ciao e auguri.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/10/2020 alle 21:03:07Nella risposta, abbastanza ironica peraltro, hai fatto uso del plurale per cui mi sento anche io chiamato in causa. Tengo a precisare che su queste pagine non ho mai criticato l'utilizzo delle misure di prevenzione né hai altri elementi di giudizio pertanto alcune affermazioni fatte nel tuo intervento non sono affatto pertinenti. Per quanto mi riguarda sono consapevolmete rispettoso delle regole. Il comportamento poco "operativo" del mio medico curante non riguarda solo me, ma tutti i suoi assistiti (è un massimalista). Il mio intervento voleva solo evidenziare che il problema coronavirus, già grave di suo, non consente per scelta o necessità di fornire agli assistiti adeguate cure per altre patologie.
Oh come mi dispiace, proprio a voi che avete sempre rispettato le regole portando la mascherina evitando le situazioni pericolose. Non capisco proprio come il medico non vi dia la necessaria e pretesa assistenza, che siaun negazionista? Oppure è uno che vi conosce bene e si sta tutelando come d'altronde stanno facendo tutti i medici di base che non possono permettersi di essere contagiati da chi si è sempre vantato di essersi comportato in un certo modo e quando gli tocca di persona pretende e basta. Ciao e auguri.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/10/2020 alle 22:19:45Se non arrivi a capire (comprensibile) e non ti importa nulla, passa oltre! Perché invece dedichi il tuo tempo invece che a discutere del topic, a scrivere fantasie distorte su mie vicende di cui non sai nulla di nulla?
Non capisco questo post aperto solo per denigrare i medici. Delle tue vicende sanitarie non mi importa nulla, come a te non importa degli altri ma solo di te stesso. Ma questo te l'ho già detto. Viva la mascherina e chi la porta!
In risposta al messaggio di onabet del 15/10/2020 alle 22:33:23Infatti anche i mei suoceri che hanno lo stesso medico, mio suocero col diabete, lamentano esattamente la stessa scarsa assistenza e sono persone anziane che avrebbero più bisogno. È anche difficile solo riuscire a parlare al telefono!
Nella risposta, abbastanza ironica peraltro, hai fatto uso del plurale per cui mi sento anche io chiamato in causa. Tengo a precisare che su queste pagine non ho mai criticato l'utilizzo delle misure di prevenzione néhai altri elementi di giudizio pertanto alcune affermazioni fatte nel tuo intervento non sono affatto pertinenti. Per quanto mi riguarda sono consapevolmete rispettoso delle regole. Il comportamento poco operativo del mio medico curante non riguarda solo me, ma tutti i suoi assistiti (è un massimalista). Il mio intervento voleva solo evidenziare che il problema coronavirus, già grave di suo, non consente per scelta o necessità di fornire agli assistiti adeguate cure per altre patologie.
In risposta al messaggio di onabet del 15/10/2020 alle 22:33:23Mi scuso con te, il voi era per la famiglia navarre che come detto dallo stesso non rispettava le regole perchè inutili.
Nella risposta, abbastanza ironica peraltro, hai fatto uso del plurale per cui mi sento anche io chiamato in causa. Tengo a precisare che su queste pagine non ho mai criticato l'utilizzo delle misure di prevenzione néhai altri elementi di giudizio pertanto alcune affermazioni fatte nel tuo intervento non sono affatto pertinenti. Per quanto mi riguarda sono consapevolmete rispettoso delle regole. Il comportamento poco operativo del mio medico curante non riguarda solo me, ma tutti i suoi assistiti (è un massimalista). Il mio intervento voleva solo evidenziare che il problema coronavirus, già grave di suo, non consente per scelta o necessità di fornire agli assistiti adeguate cure per altre patologie.
In risposta al messaggio di navarre del 16/10/2020 alle 00:53:07Mi sa che hai la memoria corta su quello che hai scritto tempo fa. I medici hanno fatto, stanno facendo e faranno il loro dovere al servizio della collettività e hanno avuto numerose perdite in particolare quelli di base. Chi ha più volte detto che se ne frega non da alcun servizio al prossimo, anzi, e pecca di egoismo.
Se non arrivi a capire (comprensibile) e non ti importa nulla, passa oltre! Perché invece dedichi il tuo tempo invece che a discutere del topic, a scrivere fantasie distorte su mie vicende di cui non sai nulla di nulla?Fatti qualche sogno erotico, magari ti da più soddisfazione. @ onabet: tanto per chiarire, visto che il tizio qui sopra oltre che ad aver fatto la figura che ha fatto parla di ciò che non sa, mi vanto di non aver mai infranto una legge dall'inizio del lockdown, tranne quella stupida ultima dello Zingaretto, mascherine all'aperto sempre e comunque anche se non c'è nessuno per km, ordinanza che probabilmente verrà rigettata dal TAR come quella rigettata da poco sui vaccini obbligatori per gli anziani. Poi, la critica o il commento a leggi e provvedimenti, per quanto ne so, è ancora possibile e ammessa, a meno che non mi sia perso qualche passaggio sulla libertà di parola e di pensiero in Italia.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/10/2020 alle 10:02:15
Mi scuso con te, il voi era per la famiglia navarre che come detto dallo stesso non rispettava le regole perchè inutili.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/10/2020 alle 10:09:40Quindi se vedo un'oggetto bianco devo dire che é nero se no Ezio si offende? E se un medico si comporta da ... devo dire che é bravo e ci tiene ai pazienti?
Mi sa che hai la memoria corta su quello che hai scritto tempo fa. I medici hanno fatto, stanno facendo e faranno il loro dovere al servizio della collettività e hanno avuto numerose perdite in particolare quelli di base.Chi ha più volte detto che se ne frega non da alcun servizio al prossimo, anzi, e pecca di egoismo. Mascherina indossata bene, rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie e attenzione sempre !
http://www.vita.it/it/article/2...
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21