In risposta al messaggio di Rascal del 17/02/2024 alle 12:44:46A me sembra un dato troppo soggettivo.
Quando cerco notizie sui veicoli siano essi auto,camper, moto ecc. leggo di tutto dalle potenze al numero dei cilindri alla coppia ai consumi al costo e via dicendo ma non c'è o non esiste un indice che dia un valore all'affidabilitàdi quel mezzo, è questo un parametro che pare non interessare il consumatore. Eppure questo valore dovrebbe interessare il potenziale compratore visto che poi paga di tasca sua la scarsa e scadente qualità del mezzo che ha in mano con continui ricorsi al meccanico, carrozziere ed elettrauto.
In risposta al messaggio di Rascal del 17/02/2024 alle 12:44:46
Quando cerco notizie sui veicoli siano essi auto,camper, moto ecc. leggo di tutto dalle potenze al numero dei cilindri alla coppia ai consumi al costo e via dicendo ma non c'è o non esiste un indice che dia un valore all'affidabilitàdi quel mezzo, è questo un parametro che pare non interessare il consumatore. Eppure questo valore dovrebbe interessare il potenziale compratore visto che poi paga di tasca sua la scarsa e scadente qualità del mezzo che ha in mano con continui ricorsi al meccanico, carrozziere ed elettrauto.
Le auto più e meno affidabili secondo l’ADAC - alVolante.it
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/02/2024 alle 17:35:03
Prima acquistavo o ero abbonato a riviste specializzate nei Plein Air, ma la qualità delle recensioni tecniche era ridicola. Recensioni sciatte, compiacenti se non addirittura pubblicità mascherata da articoli. Si parladi crisi dei giornali, con vendite in costante calo, ma io vedo crisi nel giornalismo. Dove ho trovato buoni giornalisti o ripreso ad abbonarmi, sia nel cartaceo che nel digitale: la qualità si paga e chi lavora dà retta a chi lo paga.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/02/2024 alle 18:52:50Non ne sarei così certo, al giorno d'oggi, su Audi e Mercedes ma anche l'altra tedesca della triade... Se si parlasse di Lexus allora è quasi indiscutibile l'affidabilità/qualità, oppure per rimanere in DE Porsche...
Sto cambiando auto, una Vw T Roc con il tre cilindri di cui sono stato ampiamente soddisfatto Presa usata di un anno come faccio di solito anche per i camper, mi ero basato sulle recensioni dei possessori e dei forum suisocial, e devo dire sono state veritiere. Ora ho sotto la lente d’ingrandimento due tre modelli ed anche qui mi sono schiarito le idee sui social… mi ero fissato con la Jaguar E Pace che ha una linea stupenda ma chi l’ha avuto maledice il giorno in cui l’ha comprata per grossi problemi al motore. Ho nel mirino Audi Q3 e Mercedes Glb ma si compra con calma .. di queste due ultime non servono giornalisti per attestarne l’ affidabilità La T Roc venduta allo stesso prezzo di quando l’ho comprata due anni fa
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/02/2024 alle 19:09:27Proprio così…
Non ne sarei così certo, al giorno d'oggi, su Audi e Mercedes ma anche l'altra tedesca della triade... Se si parlasse di Lexus allora è quasi indiscutibile l'affidabilità/qualità, oppure per rimanere in DE Porsche...Poi dipende quanto si tiene l'auto... Se 1-2 anni e dove si fanno forse 30.000 km, quasi tutte le auto vanno bene. Ognuno ha un proprio metro di misura... Chi valuta su 2-3 anni i guasti e chi li valuta su 10-15 anni e molti più km.