In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2021 alle 10:13:48Nono io la voglio mettere la mascherina, e' importantissima, ma una che mi protegga bene e non so quale. Ne ho comprate diverse e tutte mi appannato gli occhiali. La metto sempre anche in casa. Solo che ero sicuro che erano quelle giuste e invece non lo sono.Il tecnico, in TV, aveva spiegato bene, solo che non ricordo. Forse una con il filtro ma dura solo 6 ore...
Hai aperto un'altro post che farà la felicità dei negazionisti e di chi si sente bello e furbo senza. Personalmente la metterò ancora per molto tempo, anche quando non sarà più obbligatoria, come fanno in Cina e Corea.
In risposta al messaggio di navarre del 24/02/2021 alle 10:47:44Ma non ha provato quelle con il filtrino che secondo me sono le più idonee. Essendoci uno sfogo l'aria dovrebbe entrare uscire da lì.
c'è l'imbarazzo della scelta:
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/02/2021 alle 12:20:50Si il codice CE China Export, mi sembra di questi giorni la notizia che ingenti partite di maschere FFP2 cinesi non filtrano quanto dovrebbero.
Ma davvero la prova del funzionamento di un dpi viene ragionata da un video su Youtube ? Ma davvero ? Ma davvero davvero ? Intanto, ciascuna mascherina ha una codice CE. In primis uno dovrebbe leggersi la norma relativa.Per ****eggiare sul forum io provo a far eun ragionamento. Bisogna capire cosa si chiede alla mascherina. Come sappiamo posso avere un ruolo attivo e un ruolo passivo. Il ruolo passivo è impedire che un contagiato butti fuori il virus. Il virus si lega a particelle di umidità in sospensione, per cui uno soffia contro la mascherina, li si depositano le goccioline grosse, e dai lati dovrebbe uscire aria senza goccioline in una certa percentuale. L'aria che passa attraverso la mascherina in questo caso è pochissima. La protezione attiva ti protegge da ispirare le goccioline. Questo il meglio lo danno quelle con la valvola, che però NON FILTRANO quello che esce. E' per quello che spesso i medici usano doppia mascherina, con la chirurgica, passiva, e quella con la valvola, attiva. In questo momento ho una kn95, che mescola un po' le due cose, e gli occhiali non mi si stanno appannando. Ma queste mie affermazioni sono ****eggiamenti da forum, una vera risposta necessita delle norme dei dpi, non di un video su youtube.
In risposta al messaggio di lebreton del 24/02/2021 alle 10:59:31Lascia perdere quelle con i filtri. Le altre mettile fin sopra il naso e gli occhiali sopra la mascherina, non si appanneranno più e il nasello chiude.
Ma non ha provato quelle con il filtrino che secondo me sono le più idonee. Essendoci uno sfogo l'aria dovrebbe entrare uscire da lì.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di navarre del 24/02/2021 alle 12:51:32Allora, se uno prende una sola, la può prendere in qualsiasi campo. Ma se uno prende unna mascherina con le norme sopra citate stampate sopra, da un rivenditore accreditato, questa deve rispettare le norme. Se tu prendi un dpi da un negozio di antiinfortunistica, se questo è falso, ovviamente c'è un reato del produttore, del distributore e del venditore. Un reato. Di nuovo, accusare di un reato senza uno straccio di prova, così, adducendo come prova che altrove ci sono dei reati, è di nuovo a sua volta un reato. Andrebbe sanzionato.
Si il codice CE China Export, mi sembra di questi giorni la notizia che ingenti partite di maschere FFP2 cinesi non filtrano quanto dovrebbero. Le cose si giudicano dal video con il cervello accluso ed è abbastanza evidenteche le mascherine che ci costringono ad usare giornalmente sono una coperta di Linus per farci sentire sicuri mentre siamo stipati come sardine in un vagone della metro. E magari dare la colpa poi dei contagi a chi passeggia sulla spiaggia senza mascherina... Io direi che forse (forse) un livello minimo di sicurezza SE come sembra il virus si diffonde con l'areosol puoi averlo con una FFP3 da carrozziere, con maschera in gomma e filtri sostituibili (da cambiare spesso). Forse. Ah e occhiali aderenti da sci o carrozziere, perché gli occhi sono un passaggio per il virus quanto la bocca o il naso.
In risposta al messaggio di monica65 del 24/02/2021 alle 14:26:48Molto interessante questo video anche le opinioni delle persone sono tutte positive. Grazie
Ciao a tutti, io che sono fifona nata, metto oltre la mascherina due tappi direttamente nelle narici , fatti artigianalmente con cotone e intrise con una gocciolina di olio essenziale di limone e tutti i giorni una capsula di lattoferrina da quando ho visto questo video
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2021 alle 15:58:35lo hanno detto per tv che quest'anno , per via delle mascherine, la classica influenza di stagione non è arrivata.
E lo dicevo che chi ha vaneggiato in altri post non si sarebbe tirato indietro in questo. Negli altri anni mia moglie insegnante in questo periodo si era fatta vari raffreddori, tosse e anche influenza. Quest'anno nulladi tutto ciò è nemmeno covid, grazie alle mascherine. Qualcuno ha sentito parlare di influenza oltre che in autunno per i vaccini? Ringraziamo chi le mette.