Non c'è niente da fare, sembra che dovrò andare per uffici, nel era della tecnologia comunicativa più evoluta, da casa non si risolve niente se non hai un codice cliente o fattura.
Ve ne racconto un' altra con Telecom,.... il fisso di mia madre era un po rumoroso, siccome dovevamo attivare il telesoccorso, mi son detto che sarebbe stato giusto sentire bene, per prima cosa controllo gli impianti, stacco tutte le derivazioni, provo vari apparecchi telefonici per escludere che il problema dipenda da noi.
Verificato che il problema era nella loro linea, li contatto e dopo un po mi richiamano e mi dicono che per loro la linea funziona perfettamente,...con le OO già che mi giravano, non ho insistito e mi sono preso un momento di riflessione prima di decidere di tornare a ricontattarli, anche per sbollire l' incaxxatura, che poi per esperienza non sarebbe stata utile al futuro eventuale colloquio

.
Cosi pensandoci, mi ricordavo che la loro linea arrivava in una specie di centralina attaccata alla mia casa, da dove erano partite le varie linee telefoniche, mi so detto che li ci sono certamente dei contatti e....vuoi mai....

...così prendo una scala, apro il coperchio e scopro che un filo della linea di mia madre è staccato e fa contatto solo in appoggio..

..cosi ripristino facilmente il contatto e tutto finisce bene.
Secondo me ho fatto male anni fa a pensare che Enel potesse togliere quel vecchio contatore, che sono certo nessuno in Enel ne conosceva l' esistenza, avrei dovuto far togliere tutto e fine....ora però non vorrei che quella documentazione che, purtroppo ho mandato, e non è servita a farlo togliere, poi potesse servire per rompermi i cosidetti in caso di problemi e contestazioni nel caso decidessi di farmelo rubare

.
Ivo----------
Dove c''è troppa gente Io non ci sono.