In risposta al messaggio di Vasco51 del 12/04/2020 alle 17:09:32
Salve,vorrei sapere se uno di voi sa a dirmi che cosa usa per avere internet in un altro stato.Il mio telefono non so se è molto affidabile per fare come router.Avete altri consigli,grazie.
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/04/2020 alle 08:38:56Grazie Giovanni,sa a dirmi qualcosa anche di un router modem portatile?Mi affiderei più tosto su uno così più tosto del telefono.Il telefono di solito al estero ti da solo 2 gb di utilizzo.Non bastano per un mese e più apparecchi.
Internet all'estero, viaggiando in camper, serve come serve internet in Italia, viaggiando in camper. Se ha la funzione Hotspot può diventare router. Se non è uno smartphone primordiale, ha senz'altro questa facoltà,basta attivarla, dargli un nome, possibilmente una password affinché sia garantito che possano connettersi solo i dispositivi autorizzati. Giovanni
In risposta al messaggio di jana del 13/04/2020 alle 15:37:53Grazie Jana,prenderò in considerazione.Comunque avendo un modem portatile non dovrebbero essere dei problemi o no?Per esempio vorrei fare un viaggio in Svezia ,Finlandia e Norvegia,spero tanto di avere sto internet.
Noi usavamo piccolo modem, ovunque anche in UE se non facciamo solo transito prendiamo una sim locale. Adesso ci siamo invece abituati portare altro cellulare che abbiamo in piu e usiamo quello come router. Funziona benissimoinoltre se per sfortuna il cell ufficiale si scarica, si puo sempre usare queste quando si e' in giro per le info, mappe ecc. Le sim all'estero al solito costano poco, esistono anche quelle di 30 gg... e hanno un sacco di giga. Anche fuori UE.