In risposta al messaggio di gennarao del 20/02/2018 alle 17:38:56Salve, a giugno 2017 ho acquistato un carrello nuovo della cresci P.A.14 per trasporto auto e sul libretto di circolazione c'è scritto " rimorchio per trasporto cose uso proprio "
salva mi presento sono Gennaro sono nuovo nel gruppo e vi ringrazio anticipatamente per avermi accettato... non so se sono nella sezione giusta.. ho avuto un problema con l'acquisto di un rimorchio.. questo rimorchioche ho acquistato e un ellebi 1720 il proprietario ha smarrito il libretto ma aveva una fotocopia dove c'era scritto che il carrello era omologato per trasporto speciale turistico e autoveicoli.. ora il problema e nato nel momento in cui ho fatto il passaggio di proprieta' intestato a me. e in automatico hanno provveduto alla ristampa del libretto.. solo che ora sulla omologazione di trasporto ce solo trasporto speciale uso proprio e trasporto attrezzatura turistica .. non c'e' piu' il trasporto auto.. l'agenzia dove ho effettuato il passaggio dice che e' normale e che e' tutto ok. . .. che il trasporto auto e' sottinteso con il codice omologazione om51230.. io non riesco a trovare niente in merito e non so piu' a chi chiedere.. spero nel vostro aiuto... grazie ancora... gennarao
In risposta al messaggio di gennarao del 21/02/2018 alle 07:58:07go risolto avevano sbagliato in agenzia..
Quindi con la dicitura trasporto cose con uso proprio intendono anche le auto? E solo auto intestate a me ? Oppure anche quella di un mio amico ? Io l’ho preso x fare gare di fuoristrada e capita avvolte che qualche amico del club rompe il fuoristrada .. con questa digiterà la potrei caricare ? Grazie
In risposta al messaggio di gennarao del 22/02/2018 alle 10:45:08il rimorchio T.A.T.S. (Trasporto Attrezzature Turistiche e Sportive) è un particolare rimorchio così come definito dall'art. 56 comma 2, lettera f; la definizione la trovi qua:
go risolto avevano sbagliato in agenzia.. ora ho rimorchio per uso speciale - uso proprio, trasporto attrezzature turistica e sportiva , e rampa per trasporto autoveicoli .. .. vi volevo chiedere se mi potreste spiegarecosa si intente per trasporto speciale e turistico sportivo.. che in agenzia non mi hanno saputo spiegare niente.. poi un altra cosa il carrello e del 1990... ce qualche legge diversa su questo carrello o e' uguale a tutti i carrelli anche con immatricolazione piu' recente.. grazie ancora
http://www.aci.it/i-servizi/nor...
In risposta al messaggio di gennarao del 21/02/2018 alle 07:58:07Per trasporto cose proprie s' intende materiale d'ogni genere di tua proprietà, se trasporti la tua auto hai la carta di circolazione a te intestata, se non trasporti la tua....risulterai ad un probabile controllo " come trasportatore per terzi " IN NERO ! apriti cielo. Alpinalf
Quindi con la dicitura trasporto cose con uso proprio intendono anche le auto? E solo auto intestate a me ? Oppure anche quella di un mio amico ? Io l’ho preso x fare gare di fuoristrada e capita avvolte che qualche amico del club rompe il fuoristrada .. con questa digiterà la potrei caricare ? Grazie
In risposta al messaggio di gennarao del 20/02/2018 alle 17:38:56La classificazione TATS è stata abolita da qualche anno (parallelamente all'adozione delle targhe proprie per i rimorchi di nuova immatricolazione che di fatto ora non necessitano più di ripetitrice)
salva mi presento sono Gennaro sono nuovo nel gruppo e vi ringrazio anticipatamente per avermi accettato... non so se sono nella sezione giusta.. ho avuto un problema con l'acquisto di un rimorchio.. questo rimorchioche ho acquistato e un ellebi 1720 il proprietario ha smarrito il libretto ma aveva una fotocopia dove c'era scritto che il carrello era omologato per trasporto speciale turistico e autoveicoli.. ora il problema e nato nel momento in cui ho fatto il passaggio di proprieta' intestato a me. e in automatico hanno provveduto alla ristampa del libretto.. solo che ora sulla omologazione di trasporto ce solo trasporto speciale uso proprio e trasporto attrezzatura turistica .. non c'e' piu' il trasporto auto.. l'agenzia dove ho effettuato il passaggio dice che e' normale e che e' tutto ok. . .. che il trasporto auto e' sottinteso con il codice omologazione om51230.. io non riesco a trovare niente in merito e non so piu' a chi chiedere.. spero nel vostro aiuto... grazie ancora... gennarao