In risposta al messaggio di bottastra del 18/01/2022 alle 18:38:07Se non ricordo male se ne era già parlato, non troppo tempo fa, forse ad inizio pandemia qualcuno lo voleva usare per il virus, comunque era venuto fuori che fanno poco e niente, anche quelli blasonati
Mi sta balenando l'idea di acquistare un purificatore d'aria, da utilizzare prevalentemente per eliminare il più rapidamente possibile gli odori di cucina. Tempo fa avevo fatto una piccola indagine di mercato sul web edera venuto fuori che, per avere dei buoni risultati, bisognava andare necessariamente su apparecchi di costo medio-alto. Mi starei orientando quindi verso quel noto marchio britannico (Dy...), famoso soprattutto per gli aspirapolvere. Tuttavia, trattandosi di un apparecchio piuttosto costoso, mi piacerebbe saperne di più, per non correre il rischio di fare un acquisto sbagliato. C'è qualcuno che li utilizza ? E quali sono le differenze tra i vari modelli ? Ho visto in offerta un modello a ca. 300 euro (gli altri costano tutti molto di più !), da Unieuro e sullo Store eBay dell'azienda produttrice. Pensate che possa andar bene per l'utilizzo che intenderei farne io ? Ringrazio sin d'ora chi potrà darmi qualche prezioso consiglio. Giuseppe
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2022 alle 19:04:04Voglio solo ricordare che l'ozono e' tra le sostanze piu' velenose che esistono.
Se non ricordo male se ne era già parlato, non troppo tempo fa, forse ad inizio pandemia qualcuno lo voleva usare per il virus, comunque era venuto fuori che fanno poco e niente, anche quelli blasonati Io per gli odori incucina, uso la macchina per ozono L'accento (1 ora), chiudo tutto è vado a letto, la mattina non si sente più nessun odore, e in più è tutto igenizzato
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2022 alle 20:13:03Ne sono consapevole, ma grazie per averlo puntualizzato
Voglio solo ricordare che l'ozono e' tra le sostanze piu' velenose che esistono.
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2022 alle 20:35:32Gli odori non sono solo nell'aria, ma si attaccano anche a pareti e tessuti, e il solo cambiare l'aria alle volte non basta
Se producessero concentrazioni letali do ozono non avresti potuto comprarlo. Chi lo usa pero' deve sapere che respirare a lungo quell'aria non fa bene e per questo dopo aver igenizzato tutto con l'apparecchio deve cambiarel'aria. a sto punto si poteva anche cambiare l'aria dopo aver cucinato / mangiato e si aveva lo stesso risultato sugli odori. io non credo che dopo 30 minuti l'ozono prodotto si trasformi da solo in ossigeno, altrimenti non mi spiegherei gli alti valori di ozono estivi che si misurano in varie localita. Quando i valori di ozono all'esterno sono alti e' sconsigliato fare attivita' fisica.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2022 alle 21:08:31E' vero, a volte bisogna cambiare l'aria piu' volte per togliere alcuni odori oppure far passare uno spiffero d'aria tra due finestre per lungo tempo.
Gli odori non sono solo nell'aria, ma si attaccano anche a pareti e tessuti, e il solo cambiare l'aria alle volte non basta
https://www.ist-uv.de/fileadmin...