In risposta al messaggio di Giovanni del 24/03/2018 alle 13:44:43Forse hanno avuto delle mail dalla casa costruttrice, sulla Fiat concordo con te, se scrivo scassone ultimamente me lo cancellano ma se denigro la Fiat va tutto bene, sarà perché é firmato.
Desidero capire se sono io che sto perdendo dei colpi, ed è possibilissimo quasi certo, oppure non sono il solo a rinunciare all'inserimento di un messaggio su questo forum, chiedendomi ma chi me lo fa fare? Ultimamentemi succede spessissimo, forse anche dovuto ad una insicurezza che si è insinuata in me dopo alcuni recenti miei messaggi cancellati senza alcuna motivazione; lo so che è previsto dal regolamento, questo lo so. Però mi chiedo: posso scrivere che se conosco la Fiat la evito ma non posso scrivere che non credo ai miti degli dèi dell'Olimpo. Farò bene ad inserire questo messaggio? Lo inserisco o non lo inserisco... lo inserisco o non lo inserisco... lo inserisco o non lo inserisco... inserito! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/03/2018 alle 13:44:43E anche senza denigrare, dall'alto dell'olimpo non accettano neanche le battute.
Desidero capire se sono io che sto perdendo dei colpi, ed è possibilissimo quasi certo, oppure non sono il solo a rinunciare all'inserimento di un messaggio su questo forum, chiedendomi ma chi me lo fa fare? Ultimamentemi succede spessissimo, forse anche dovuto ad una insicurezza che si è insinuata in me dopo alcuni recenti miei messaggi cancellati senza alcuna motivazione; lo so che è previsto dal regolamento, questo lo so. Però mi chiedo: posso scrivere che se conosco la Fiat la evito ma non posso scrivere che non credo ai miti degli dèi dell'Olimpo. Farò bene ad inserire questo messaggio? Lo inserisco o non lo inserisco... lo inserisco o non lo inserisco... lo inserisco o non lo inserisco... inserito! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/03/2018 alle 13:44:43Farò una battuta: forse te l'hanno cancellato perché hai scritto "dei dèi" anziché "degli dèi"...
In risposta al messaggio di Dash del 24/03/2018 alle 16:42:24
Farò una battuta: forse te l'hanno cancellato perché hai scritto dei dèi anziché degli dèi... Però qualche volta càpita anche a me di cominciare a scrivere una risposta; poi ci penso su un attimo e clicco sul bottone rosso INDIETRO e tutti affangala! Ciao da Dash
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/03/2018 alle 16:47:09Intelligenza artificiale è parola grossa visto che capita di scrivere frasi normalissime che vengono asteriscate senza nessun criterio, con particolare accanimento verso certe parti del corpo normalissime ma tabù, obbligando i forumisti a scrivere chiul oppure q-lo oppure cool etc...
Il forum e' parzialmente gestito con sistemi di intelligenza artificiale ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/03/2018 alle 13:44:43Non mi è chiaro se Ti sono state censurate parole o frasi che rappresentano una Tua opinione.
In risposta al messaggio di masivo del 30/03/2018 alle 15:11:38Penso che giovanni in un altro thread avesse fatto un riferimento a Giove (o meglio alla versione greca di Giove, capisc'ammè), e qui si è andati avanti per perifrasi e frasi sghembe, pena la cancellazione anche di questi riferimenti. Fà sentire un po' come quei Carbonari che scrivevano W VERDI !
Non mi è chiaro se Ti sono state censurate parole o frasi che rappresentano una Tua opinione.
In risposta al messaggio di Tequi del 30/03/2018 alle 18:11:24Il problema di fondo, parlando seriamente e senza giri di parole, è che si usano due pesi e due misure nei confronti di ditte esterne: se io faccio presente dei problemi di una nota marca di parabole, è diffamazione; se parlo bene della stessa marca, è informazione. E ci può stare. Però se faccio presente problemi di un'altra marca di parabole, stavolta è informazione mentre se gli dico bene, è pubblicità più o meno occulta.
Dico la mia in quanto gestore di un forum (di moto però..)... Dire la propria non è sempre lecito, non in termini assoluti ovviamente ma in riferimento al mezzo che si usa. Se io scrivo sul muro di casa mia posso dire quelloche voglio, sarò l'unico responsabile altresì se io scrivo su un forum non di mia proprietà metto a rischio anche i proprietari perchè mi hanno dato un mezzo per diffamare (non è il caso di nessuno, specifico.. ) omettendo il controllo al quale sono obbligati. Magari, nel caso specifico, gli dei dell'olimpo (visto che la discussione mitologica si è presentata più e più volte) hanno diffidato i proprietari del sito (ovviamente è solo una ipotesi) quindi questi si vedono costretti a defenestrare i commenti non confacenti. La verità è che tutti noi utenti siamo ospiti ed in quanto tali dobbiamo uniformarci alle regole del padrone di casa, se queste regole non ci piacciono possiamo solo ed unicamente abbandonarla e non cercare di convincere il proprietario a farcele come ci piacciono.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/03/2018 alle 19:07:42letto
Il problema di fondo, parlando seriamente e senza giri di parole, è che si usano due pesi e due misure nei confronti di ditte esterne: se io faccio presente dei problemi di una nota marca di parabole, è diffamazione; separlo bene della stessa marca, è informazione. E ci può stare. Però se faccio presente problemi di un'altra marca di parabole, stavolta è informazione mentre se gli dico bene, è pubblicità più o meno occulta. Se uno non vuole essere nominato, come è in corso con una nota associazione per camperisti, non la si deve nominare né nel bene e né nel male: si faccia così anche con gli dei dell'Olimpo e gli annessi e connessi campioni. Non so se farete in tempo a leggere questo messaggio... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/03/2018 alle 19:07:42Mi sembra che hai centrato il problema.
Il problema di fondo, parlando seriamente e senza giri di parole, è che si usano due pesi e due misure nei confronti di ditte esterne: se io faccio presente dei problemi di una nota marca di parabole, è diffamazione; separlo bene della stessa marca, è informazione. E ci può stare. Però se faccio presente problemi di un'altra marca di parabole, stavolta è informazione mentre se gli dico bene, è pubblicità più o meno occulta. Se uno non vuole essere nominato, come è in corso con una nota associazione per camperisti, non la si deve nominare né nel bene e né nel male: si faccia così anche con gli dei dell'Olimpo e gli annessi e connessi campioni. Non so se farete in tempo a leggere questo messaggio... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/03/2018 alle 19:07:42Ci sono ditte che stanno mediamente più antipatiche di altre ad alcuni utenti (ne ignoro il motivo) e mi pare che quella mitologica sia una di queste
In risposta al messaggio di Tequi del 31/03/2018 alle 09:07:27Il problema che vedo è questo: ammesso e non concesso che le regole vadano rispettate, se alla fine esiste una disincentivazione totale al contribuire al forum (e il cachet pubblicitario dipende anche dal numero dei contatti), se c'è un esodo di massa dei frequent contributors, il sito collassa e scappano anche gli inserzionisti.
Ci sono ditte che stanno mediamente più antipatiche di altre ad alcuni utenti (ne ignoro il motivo) e mi pare che quella mitologica sia una di queste magari si può parlare di altro perché ogni volta non si finisce ad insultifra pro e contro come sovente avviene per questa. Oppure magari le altre non hanno diffidato i proprietari del forum. Oppure ci sono accordi commerciali. Io non lo so, rimane il fatto che a casa d'altri si rispettano le regole che si trovano.